Samsung NP350 vs Toshiba L850/P855

Pubblicità

jimnic88

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Buonasera a tutti,
quale tra questi tre modelli è il migliore?

Samsung NP350 i7360QM, Radeon 7670 2gb, 8Gb di Ram; 699 Euro
Toshiba L850 i73630QM, Radeon 7670 2gb, 8Gb di Ram, 729 Euro
Toshiba P855 i73630QM, Geforce GT640 2gb, 8Gb di Ram, 853 Euro

I primi due,sono praticamente identici. E purtroppo entrambi, da diversi post che ho letto qui sul forum, hanno diversi problemi per l'aggiornamento dei driver
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-installazione-driver-amd-radeon-hd7670m.html
http://www.tomshw.it/forum/portatil...r-amd-7670m-su-notebook-toshiba-l850-1pd.html

Voi che dite? In particolare sul Samsung, ho letto di un utente che per il Samsung si è dovuto accontentare di driver parecchio datati!

Avete alternative?

Grazie!

Quel samsung é migliore come prezzo e materiali,é dotato pure di schermo antiriflesso!
I driver toshiba utilizzabili sono i Leshcat mentre per i samsung,che soffrono parzialmente del problema di ricerca driver,é più facile trovarli.

Buonasera a tutti,
quale tra questi tre modelli è il migliore?

Samsung NP350 i7360QM, Radeon 7670 2gb, 8Gb di Ram; 699 Euro
Toshiba L850 i73630QM, Radeon 7670 2gb, 8Gb di Ram, 729 Euro
Toshiba P855 i73630QM, Geforce GT640 2gb, 8Gb di Ram, 853 Euro

I primi due,sono praticamente identici. E purtroppo entrambi, da diversi post che ho letto qui sul forum, hanno diversi problemi per l'aggiornamento dei driver
http://www.tomshw.it/forum/portatil...-installazione-driver-amd-radeon-hd7670m.html
http://www.tomshw.it/forum/portatil...r-amd-7670m-su-notebook-toshiba-l850-1pd.html

Voi che dite? In particolare sul Samsung, ho letto di un utente che per il Samsung si è dovuto accontentare di driver parecchio datati!

Avete alternative?

Grazie!

L'utente ero io vero? ehehe lol
Comunque,io ti consiglio il samsung,quel np350v5c-s08it non dovrebbe avere problemi di driver.

L'utente ero io vero? ehehe lol
Comunque,io ti consiglio il samsung,quel np350v5c-s08it non dovrebbe avere problemi di driver.
Si eri tu! Ho letto con passione tutta la discussione! :)
Comunque come mai non dovrebbe avere problemiil "mio"?

- - - Updated - - -

Quel samsung é migliore come prezzo e materiali,é dotato pure di schermo antiriflesso!
I driver toshiba utilizzabili sono i Leshcat mentre per i samsung,che soffrono parzialmente del problema di ricerca driver,é più facile trovarli.
Io oggi mi sono spaventato leggendo tutti quei problemi con i.driver per il Samsung! Infatti ancora ho paura!

Si eri tu! Ho letto con passione tutta la discussione! :)
Comunque come mai non dovrebbe avere problemiil "mio"?

- - - Updated - - -

Io oggi mi sono spaventato leggendo tutti quei problemi con i.driver per il Samsung! Infatti ancora ho paura!

Questi problemi a quanto pare li abbiamo solo io e f3d3 e abbiamo rispettivamente i modelli np350v5c-s0ait,se compri il s08it non dovresti avere problemi,comunque una volta ci sono riuscito ad installare i driver amd,però a causa di alcuni problemi di windows che manco a farlo apposta proprio in quel momento sono capitati (in poche parole non riuscivo ad essere amministratore e non me lo faceva cambiare dal pannello di controllo,praticamente non potevo nemmeno modificare l'ora.)ho dovuto formattare e reinstallare tutti i driver.

Anche a me é successa una cosa simile,la prossima volta scarico una ventina di driver,li metto su una chiavetta, e li seleziono uno ad uno.

Questi problemi a quanto pare li abbiamo solo io e f3d3 e abbiamo rispettivamente i modelli np350v5c-s0ait,se compri il s08it non dovresti avere problemi,comunque una volta ci sono riuscito ad installare i driver amd,però a causa di alcuni problemi di windows che manco a farlo apposta proprio in quel momento sono capitati (in poche parole non riuscivo ad essere amministratore e non me lo faceva cambiare dal pannello di controllo,praticamente non potevo nemmeno modificare l'ora.)ho dovuto formattare e reinstallare tutti i driver.

Ma quindi c'è una differenza tra il s0ait e il s008it a livello di driver?!?

- - - Updated - - -

Comunque continuo a trovare discussioni che riportano problemi su questo notebook...
http://www.tomshw.it/forum/windows/316696-non-parte-il-boot-nel-mio-notebook-samsung-np350v5c-s08it.html

Ma del toshiba cos è che non va?!

Leggi bene bene la discussione:)

Il toshiba è inferiore del samsung perchè scalda di più ed il samsung è fatto meglio e costa poco.

Come prezzo, è identico (li ho trovati entrambi a 729, per il toshiba parlo del l850). Sinceramente però,vedo che tantissimi problemi ce l'ha il Samsung! Ho letto problemi con il boot, di materiali (uno aveva un problema con la tastiera), e soprattutto di driver.
Per il toshiba invece vedo l'opposto!
Sinceramente io preferirei il Samsung (c'è da dire che secondo molti la Samsung ha il miglior post vendita e minor problemi), ma davvero se si cerca su google "problema samsung np350 s08it" si trovano problemi di tutti i tipi! Cosa che invece per il Toshiba non trovo!

- - - Updated - - -

Up please :)

É esattamente il contrario @jimnic88.
Vai a vedere la recensione di Tom's hardware sul toshiba l850 e guarda che tastiera ha.
In materiali il Samsung é decisamente migliore:plastica ed alluminio spazzolato,ottimo sistema di dissipazione e schermo antiriflesso.
Per quanto riguarda i driver quelli della samsung sono più facilmente reperibili.
Essendo proprietario di un NP350V5C posso dirti che non ho alcun problema.

Volendo a 699 € + un buono del 10 % c'è un Toshiba L50-A-161 con i7 3630 QM e scheda Nvidia GeForce 740M 2GB

É esattamente il contrario @jimnic88.
Vai a vedere la recensione di Tom's hardware sul toshiba l850 e guarda che tastiera ha.
In materiali il Samsung é decisamente migliore:plastica ed alluminio spazzolato,ottimo sistema di dissipazione e schermo antiriflesso.
Per quanto riguarda i driver quelli della samsung sono più facilmente reperibili.
Essendo proprietario di un NP350V5C posso dirti che non ho alcun problema.

Io ho semplicemente riportato e analizzato il fatto che molte persone con quel Samsung, stanno avendo problemi. Uno si lamentava di alcuni tasti (in particolare della barra spaziatrice). Un altro, del boot. Due o più si lamentavano della difficoltà nell'aggiornare i driver. Basta cercare su google.
Può benissimo essere che si tratta di alcuni modelli un po' difettosi mentre invece tanti altri (come te) si trovano a meraviglia! Io non lavoro ne per samsung ne per toshiba :)

Oggi all'unieuro ho visto il Toshiba L50-A-161.
La prima cosa che ho fatto é stata premere la tastiera(per vedere se affondava come quella degli L850:lol: ) ma si é rivelata molto robusta.
La ventola posizionata a destra ha surriscaldato più di quanto mi aspettavo e si notava il calore ai bordi del touchpad.
Per il resto ha un'ottima estetica e lo schermo sembra di buona fattura.
Come materiali non si avvicina ancora all'NP350V5C ma ha un hardware di tutto rispetto.
Decisamente consigliato per quel prezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro