Samsung MZ-7TE500BW SSD 840 EVO su MacBook Pro

Pubblicità

rust_cohle

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho appena comprato un SSD Samsung MZ-7TE500BW SSD 840 EVO da sostituire al normale HD sul mio MacBook Pro 2011.

Non sono esperto della tecnologia, per cui volevo chiedervi quali accorgimenti/comportamenti devo adottare per allungare la vita dell'SSD...

grazie a tutti
e.

Ciao a tutti,
ho appena comprato un SSD Samsung MZ-7TE500BW SSD 840 EVO da sostituire al normale HD sul mio MacBook Pro 2011.

Non sono esperto della tecnologia, per cui volevo chiedervi quali accorgimenti/comportamenti devo adottare per allungare la vita dell'SSD...

grazie a tutti
e.
meno dati si scrivono/riscrivono sul SSD più lo stesso dura, tutto qui.

OK grazie, altrove ho letto che è opportuno occupare fino al massimo il 60% della capacità, è corretto o è una bufala?
altra domanda: quando l'SSD si pianta non va del tutto o va solo in lettura?
Puoi occuparne anche il 100% per questo... il fatto è che all'aumentare dello spazio occupato diminuiscono le prestazioni (che cmq rimangono sempre molto superiori a quelle di un HDD).

Se il SSD non funziona più, non funziona e basta (di solito).

Puoi occuparne anche il 100% per questo... il fatto è che all'aumentare dello spazio occupato diminuiscono le prestazioni (che cmq rimangono sempre molto superiori a quelle di un HDD).

Se il SSD non funziona più, non funziona e basta (di solito).

perfetto... insomma nessuna specifica/impostazione/settaggio particolare, monto su e basta mi sembra di capire...

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro