Samsung Magician - Stato RAPID

Pubblicità

Thundero

Utente Èlite
Reazioni
2,851
Punteggio
107
Ieri ho installato Samsung Magician ed ho visto questa cosa:
Screenshot (57).webp
.
Deve essere attivata l'opzione Stato RAPID?
O meglio, a che serve l'ho visto provando a fare il bench e nell'immagine seguente potete vedere la differenza rilevata tra Attivo e Disattivo

Screenshot (56).webp
anche se provando a fare alcune operazioni come zippare o copiare files il tempo necessario all'operazione non cambia.
A che serve questo Stato RAPID???

Ultima: quando avvio il pc mi esce la notifica da Samsung Magician che esiste un nuovo firmware, immagino relativo al 870 EVO in questione. Va fatta? Evitabile? Conveniente?

Deve essere attivata l'opzione Stato RAPID?
lascia come sta e non attivare Rapid
serve a riservare una parte della RAM di sistema come ulteriore cache: lascia stare tieniti la RAM libera che è più utile a sistema operativo ed applicazioni
quando avvio il pc mi esce la notifica da Samsung Magician che esiste un nuovo firmware
si devi fare l'update è meglio, corregge bug nel firmware precedente e a volte migliora le prestazioni

Sì è stato automatico dopo ogni aggiornamento del disco (sia per 870 che per 860).
Non mi sono scordato l'acquisto, solo che non sarò in casa con certezza nei prossimi pomeriggi per ritirare il pacchetto. I link non hanno scadenza vero?
Escluderei il 970 evo che ho letto avere temperature più alte, quindi sto pensando tra il 980 e un altro 870 che anche sotto carico vedo non salire mai oltre i 42-43 °C

Escluderei il 970 evo che ho letto avere temperature più alte
quando lavora sì, ce l'ha piuttosto alte, lo devi montare con un dissipatore
l'870 non ne ha bisogno perché è un 2,5'', se lo monti davanti a una ventola in immissione del che se prende aria male non gli fa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro