PROBLEMA Samsung M3 1tb, Rallentamenti Anomali

Pubblicità

Blacks2042

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da neanche un anno ho acquistato un esterno USB 3.0 Samsung M3 da 1 TB, ma da qualche tempo a questa parte ha cominciato a dare problemi durante lo spostamento dei file.
In pratica, durante lo spostamento o la copia dei file, la velocità si abbassa di colpo o addirittura va a 0 (allego Screenshot). Dopo 10-20 secondi si riprende e ricomincia a funzionare tranquillamente, ma la velocità resta ballerina. Ho provato a deframmentarlo e anche a formattarlo senza risolvere il problema, addirittura sono andato a reinstallare i driver vecchi e più recenti della MOBO, unaASUS Z170 Pro Gaming, il tutto senza successo.
Ho provato per curiosità sul PC di mio fratello e il problema non si presenta, stessa cosa succede se attacco l' hard disk sulle porte USB 2.0
Potete aiutarmi?

Allego foto di crystal disk info e Mark, più la foto che mostra il problema

Grazie

1.webp 2.webp 3.webp

Ciao, il problema rimane anche se trasferisci un singolo file iso?
Rimane su tutto, su un singolo file grande ha dei rallentamenti continui (se guardi il grafico sono catene montuose), mentre se trasferisci una cartella con più files va addirittura a 0 per qualche periodo. Ho notato che ha cominciato a farmelo da quando ho aggiornato W10 con l' anniversary update, quando ha cambiato il menù start

Eh, l'anniversary update ha fatto molti scherzi. L'unica sarebbe provare a tornare alla versione precedente, ma non so se tu ne abbia voglia.

Eh, l'anniversary update ha fatto molti scherzi. L'unica sarebbe provare a tornare alla versione precedente, ma non so se tu ne abbia voglia.
Se mi spieghi come si fa, lo faccio anche. Non è che mi abbia cambiato molto la vita questo update. Anche se spero che risolvano questa rogna, leggendo in giro su internet sembra che non sono il solo a soffrire di questo problema

Preso da altra fonte:

Per tornare alla configurazione precedente gli interessati dovranno semplicemente recarsi su Impostazioni-> Aggiornamento e sicurezza-> Ripristino-> Torna a una build precedente. L’intera procedura di ripristino dura alcuni minuti ma poi il computer tornerà nello stesso stato precedente all’aggiornamento. Ovviamente, successivamente si avrà sempre la possibilità di tornare ad installare Windows 10 Anniversary Update, magari dopo aver trovato la soluzione ai problemi presentati dal PC a seguito dell’upgrade. Rispetto al passato, questa opzione sarà attiva, come detto, per soli 10 giorni, invece che 30.

Quanto tempo fa hai aggiornato?

Eh blacks, allora è troppo tardi. Se mi dici che sul pc di tuo fratello, immagino senza anniversary, l'hdd funziona allora il problema è quello.

Per scrupolo, scarica seatools (l'hdd è samsung ma in realtà vedo che è un seagate) e fai un check.

Eh blacks, allora è troppo tardi. Se mi dici che sul pc di tuo fratello, immagino senza anniversary, l'hdd funziona allora il problema è quello.

Per scrupolo, scarica seatools (l'hdd è samsung ma in realtà vedo che è un seagate) e fai un check.
Sarà quasi sicuramente quello perche il pc di mio fratello, come tu hai detto, non ha l' anniversary update. Su questo HD il problema è più critico mentre su altri che sono collegati tramite dock station è meno vistoso il problema. Pazienza, la prima volta che formatterò, mi guarderò bene dal riscaricarlo

:thanks:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro