Samsung m2 970 evo bios configuration

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ZzalezZ

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
5
Punteggio
24
Salve ho appena acquistato il suddetto hard disk,ho clonato il mio vecchio ssd,e ho fatto una misurazione ma i conti non mi tornano.
il setup è questo:
Ryzen7 2700x
2x8gb corsair a 3200mhz
msi gaming pro carbon
Ho provato a entrare nel bios ma non ho risolto nulla e non sò esattamente cosa fare
a quanto visto le velocità dovrebbero essere doppie
qualcuno mi dà una mano?
test.webp
 
Sì, sembrano esattamente la metà del dovuto.

Vai nel bios, premendo f7 puoi switchare tra ez mode ed advance mode: a noi interessa l' advance mode.
In advance mode ci sono 6 quadratini: entra in settings, il primo in alto a sinistra, e seleziona advanced. QUi trovi una voce chiamata " Peg X- max link speed" con 4 scelte tra cui selezioni " gen 3".

Salvi e torni in windows. Ritesta.

Windows 10?
 
Ultima modifica:
Non trovo la voce :/
Edit Mod - immagini da mettere sotto spoiler
 

Allegati

  • MSI_SnapShot.webp
    MSI_SnapShot.webp
    96.5 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica da un moderatore:
Hai ragione scusa.... ora ho fatto ma la voce non la trovo
si windows 10
Edit Mod - immagini da mettere sotto spoiler
 

Allegati

  • MSI_SnapShot_00.webp
    MSI_SnapShot_00.webp
    90.2 KB · Visualizzazioni: 50
Ultima modifica da un moderatore:
È leggermente diverso rispetto a quanto riportato nel manuale , guarda in " Pci subsystem settings".
 
Colpa mia: ho aperto il manuale della z370 al posto della x470 copia-incollando il nome della mainboard su google.
Tornando alla pagina giusta ho trovato la soluzione: hai installato il samsung nello slot m.2 in basso ( pci-ex x4 gen2), devi installarlo in quello in alto ( pci-ex x4 gen3).

Scusa se ti ho fatto perder tempo, è stata una svista!
 
Ok risolto...grazie mille....in effetti anche io non ci ho pensato.....lo slot era coperto dalla vga e ho pensato a bios e cose del genere quando la risposta era la più semplice....metterlo nel posto giusto.
Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top