Samsung LE40A856 vs. PS42A456

Pubblicità

laherte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei un vostro parere su questi due modelli del sammy:).
Il 1° è LCD il 2° Plasma.
Non capisco perchè tra i due modelli c'è un abisso a livello di prezzo. l'LE lo si trova intorno ai 1200 e il PS più o meno alla metà:shock:.
Grazie.

Perchè sono due schermi totalmente differenti....

Prima di tutto LE è FULL HD mentre il PS è HD Ready

Secondo LE è della serie 8 (l'ultima) mentre il PS è la serie 4.

Terzo: Samsung è forte con gli LCD, mentre per i Plasma ti conviene puntare su Pioneer o Panasonic

Perchè sono due schermi totalmente differenti....

Prima di tutto LE è FULL HD mentre il PS è HD Ready

Secondo LE è della serie 8 (l'ultima) mentre il PS è la serie 4.

Terzo: Samsung è forte con gli LCD, mentre per i Plasma ti conviene puntare su Pioneer o Panasonic

Perdona l'ignoranza, ma che differenza c'è tra FULL HD e HD Ready? Mi scuso per la domanda che certamente risulterà banale ai più, ma ho un po' di confusione tra tutte le sigle e dei vari schermi.
Un'altra cosa: ma è meglio LCD o plasma? (altra domanda banale, ma vorrei capire visto che a breve acquisterò uno schermo di questo genere). Grazie.

ciao

la differenza e la risoluzione del pannello.
sd: standard definition ,definizione standard, 640*480p (pixel)
hd ready: high definition, alta definizione 1366*768p (pixel)
full hd: full hight definition, alta definizione piena o vera.1980*1080p (pixel)
quindi e la quantita di pixel verticali per orizzontale che coprono lo schermo.
se la sorgente: tv normale tipo rai, mediset, e inferiore alla risoluzione del pannello l'imagine viene adattata dal processore del tv facendo un upscalling (zoom+)
se la sorgente e superiore alla risoluzione del pannello il processore fa un downscalling (zoom-)
se la sorgente e uguale si vede benissimo perche non ce bisogno di fare nesun procceso all imagine.

per consigliarti un tv e meglio sapere l'uso che ne farai.
sorgenti tipo. sd: (dvd normali, gig.terr. sky), skyhd, blu ray disc, console, console ultima generazione,ecc
dipende dalle sorgenti , non ce un tv migliore , ce un tv piu adatto alle tue esigenze.

per consigliarti un tv e meglio sapere l'uso che ne farai.
sorgenti tipo. sd: (dvd normali, gig.terr. sky), skyhd, blu ray disc, console, console ultima generazione,ecc
dipende dalle sorgenti , non ce un tv migliore , ce un tv piu adatto alle tue esigenze.

Ringrazio moltissimo (entrambi) per la pazienza nel rispodere alle solite domande trite e ritrite. Ho provato a leggere altri post, ma dalla lettura mi erano comunque rimasti parecchi dubbi, anche piuttosto macroscopici.

Avevo avuto l'idea, forse non fatta su questo sito, ma su altri che trattano l'argomento, che il plasma fosse un pannello migliore dell'LCD.
Ma ora credo di afferrare che non è vero rispetto alle esigenze.
Ad esempio, il plasma mi pare di capire che è poco adatto ai fermi immagini e questo non va d'accordo coi videogiochi.

La mia esigenza è quella di uno schermo tra 37 e 40 pollici, che userò maggiormente per TV analogica, Sky, Dvd normali, Videogiochi.
Ho un budget di 800 euro.
Credo di dover avere il digitale terrestre integrato perchè mi pare di capire che l'anno prossimo (o comunque a breve) sarà l'unico standard per poter vedere la Tv normale.

sd: standard definition ,definizione standard, 640*480p (pixel)
hd ready: high definition, alta definizione 1366*768p (pixel)
full hd: full hight definition, alta definizione piena o vera.1980*1080p (pixel)
se la sorgente: tv normale tipo rai, mediset, e inferiore alla risoluzione del pannello l'imagine viene adattata dal processore del tv facendo un upscalling (zoom+)
se la sorgente e superiore alla risoluzione del pannello il processore fa un downscalling (zoom-)
se la sorgente e uguale si vede benissimo perche non ce bisogno di fare nesun procceso all imagine.

Un'altra info: la TV normale tipo Rai, Mediaset, ecc. ha una definizione 640*480?
E quali emittenti hanno le risoluzioni 1366*768 e 1980*1080?
Sky che risoluzioni ha?
E i dvd normali?
I dvd che si chiamano blue ray, invece?
Ma col digitale terrestre, cosa cambierà?
Scusate.... ma non ci capisco niente!!!:asd:

ciao

sd: rai, mediaset. pacchetto sky""non hd"", dvd normale,video vhs,
hd ready: sky hd,
fullhd: blu ray,play station3, xbox360, hd dvd ""che ormai non ne fanno pui""
col digitale terrestre cambiera il fatto che se non hai un tv moderno col decoder incorporato dovrai acquistarne uno(decoder) per poter vedere i canali.
per il tuo caso io ti consiglio fortemente la serie 6 della samsung.e se hai lo spazio prendi un 40 pollici perche una tv non si cambia mica tutti i giorni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro