PROBLEMA Samsung LE22B450 bloccato, impossibile cambiare canali, volume, etc...

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Buongiorno, oggi il mio vecchio samsung 22 pollici si è bloccato quasi totalmente; qualunque input relativo al cambio dei canali, del volume, etc... non produce nessun effetto, funzionano solo i tasti menu, spegnimento ed i tasti numerici a televisore spento.
Sulle prime pensavo fossero le pile del telecomando, poi ho visto che anche usando i tasti sul televisore non succedeva nulla.
Ho provato a scollegare la corrente per una mezzora, ma nessun risultato.

Allora sono passato ad un reset alle impostazioni di fabbrica, ma niente è cambiato.
Anzi, mentre prima potevo vedere i canali da 1 a 9 (accendendo la tv con il tasto del canale) adesso non vedo più niente, visto che non funzionando i tasti di "movimento" non è possibile effettuare la configurazione, l'unica operazione che riesco e continuare ad avanzare nella configurazione scegliendo la voce di default (inglese) ed alla fine, ovviamente, non si vede niente.
Ho provato anche qualche combinazione di tasti trovata in internet relative a modalità hotel, ma non hanno effetto.

Qualcuno è a conoscenza di qualche modo per far funzionare nuovamente i tasti di movimento o devo comprare un nuovo tv ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili