DOMANDA Samsung Galaxy Tab S2 8.0 T719 e aggiornamenti

• Autore discussione Autore discussione jeyhw
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
97
Punteggio
67
Ciao,

Una mia parente possiede un Samsung Galaxy Tab S2 8.0 T719 su cui gira Android 7.
Ieri ci siamo accorti che non è possibile installarci la versione nuova dell'app Aruba Pec necessaria per l'autenticazione a 2 passaggi.
A quanto pare il problema è dovuto alla versione vecchia di Android in quanto l'app necessità almeno della versione 8.

Mi pare che Samsung non fornisca più aggiornamenti per questo modello, quindi stavo pensado di installarci sopra LineageOS 17/18.

Qualcuno ha provato questo sistema alternativo su questo modello e saprebbe dirmi qualcosa su come gira?
Grazie

Te lo sconsiglio. Perche' nel secondo in cui ci installi una custom rom sopra, tutte le app bancarie e quelle di sicurezza smettono di funzionare all'istante. Aruba non lo uso, ma immagino il discorso valga pure per lui.

Eventualmente puoi provare a fare lo stesso, a tuo rischio e pericolo. Perche' nei Samsung una volta bucato il Knox poi non si torna piu' indietro.

Ultima modifica:
Te lo sconsiglio. Perche' nel secondo in cui ci installi una custom rom sopra, tutte le app bancarie e quelle di sicurezza smettono di funzionare all'istante. Aruba non lo uso, ma immagino il discorso valga pure per lui.

Eventualmente puoi provare a fare lo stesso, a tuo rischio e pericolo. Perche' nei Samsung una volta bucato il Knox poi non si torna piu' indietro.
Purtroppo immaginavao una cosa del genere, per non parlare della possibilità di brickarlo.
Quindi meglio tenerselo così con Android 7 allora.

Mi sa che per l'app aruba pec bisogna trovare una soluzione alternativa, o la mia parente deve per forza comprare un tablet o uno smartphone nuovo.

Grazie

In realtà dipende, la maggior parte delle custom di oggi passano safetynet in automatico, ma sicuramente serve informarsi. Ovviamente questo vale solo se il telefono non viene rootato.

E anche senza Knox le app bancarie ecc dovrebbero comunque andare se si passa safetynet.

Prima cosa da fare guardare su xda nel caso.

In realtà dipende, la maggior parte delle custom di oggi passano safetynet in automatico, ma sicuramente serve informarsi. Ovviamente questo vale solo se il telefono non viene rootato.

E anche senza Knox le app bancarie ecc dovrebbero comunque andare se si passa safetynet.

È quel dipende che non mi fa stare tranquillo. Non me la prendo la responsabilità di brickare un device che non è mio, senza contare il fatto che su quel tablet sono installate altre app per autorizzazioni a due passaggi.
Avevo già installato LineageOS su un mio vecchio Oneplus one e girava che era un meraviglia, ma il Oneplus è un altra cosa. Grazie per le informazioni comunque

Il dipende non era per il brick, ma per il passare safetynet. Comunque il rischio brick c'è sempre, anche quando lo facesti con il tuo oneplus.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro