Samsung Galaxy Tab A7 problemi con la visualizzazione dei contenuti in streaming

Max95

Nuovo Utente
125
6
Salve,

Ieri mi hanno regalato il Tablet Samsung Galaxy Tab A7 (nuovo ed imballato). E' la versione da 64 giga compatibile con scheda Sim. Il problema è la riproduzione dei video, soprattutto in streaming. Per esempio Dazn va piuttosto a scatti durante la riproduzione, ma ho problemi simili anche con youtube ecc... (ovviamente non trattasi di problemi inerenti alla connessione).
Ho aggiornato il sistema operativo anche le applicazioni sono aggiornate, avendole scaricate ieri, ma i problemi persistono e sono francamenti assurdi, poiché il tablet non è certamente un top di gamma, ma visionando gli stessi contenuti con tablet più vecchi e meno potenti non ho assolutamente questi problemi. In rete ho notato anche un altro paio di utenti che hanno problemi identici con lo stesso tablet, ma non hanno ricevuto risposta. Voi avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Salve,

Ieri mi hanno regalato il Tablet Samsung Galaxy Tab A7 (nuovo ed imballato). E' la versione da 64 giga compatibile con scheda Sim. Il problema è la riproduzione dei video, soprattutto in streaming. Per esempio Dazn va piuttosto a scatti durante la riproduzione, ma ho problemi simili anche con youtube ecc... (ovviamente non trattasi di problemi inerenti alla connessione).
Ho aggiornato il sistema operativo anche le applicazioni sono aggiornate, avendole scaricate ieri, ma i problemi persistono e sono francamenti assurdi, poiché il tablet non è certamente un top di gamma, ma visionando gli stessi contenuti con tablet più vecchi e meno potenti non ho assolutamente questi problemi. In rete ho notato anche un altro paio di utenti che hanno problemi identici con lo stesso tablet, ma non hanno ricevuto risposta. Voi avete qualche consiglio?

Grazie in anticipo.
Ciao oggi ho installato l'app dazn per provare ed era impossibile da quanto scattava, disney plus va benissimo e netflix gira fluido...da browser lo stream di dazn invece va abbastanza bene anche se la qualità di visione mi sembra inferiore. Hai risolto per caso?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Ciao;
Sabato scorso, l'ho portato in un centro di assistenza Samsung, dato che ne ho uno abbastanza vicino alla mia città; quest'oggi mi hanno risposto e contattandoli dopo i loro mille fantomatici test ovviamente non hanno riscontrato nulla. In realtà invece è piuttosto palese che questo Tablet da grossi problemi con Dazn ma anche con altre applicazioni quali Twitch ed a volte anche youtube.
Le cose si risolvono in parte utilizzando le versioni web delle sopracitate applicazioni, ma almeno nel mio caso, seppur in modo sensibilmente inferiore, i problemi persistono comunque. Personalmente mi sembra di capire che il Tablet, soprattutto con alcune applicazioni, abbia problemi a gestire la risoluzione Full hd. Infatti nelle applicazioni in cui si può impostare la risoluzione hd, i problemi scompaiono quasi del tutto; ovviamente la qualità in 720p è inferiore e non di poco. Purtroppo sembrerebbe che tutti o quasi i possessori di questo tablet abbiano questi problemi, ed è un peccato, considerando che per meno di 200 il tablet ha un ottimo schermo con colori abbastanza fedeli e soprattutto delle ottime casse. Ergo, l'utilizzo ideale è proprio la visione di contenuti in streaming.

Tu hai qualche novità in merito?

PS: credo che Dazn, nella versione web, dia meno problemi proprio perché tramite questa versione il sistema in automatico riproduce su questo dispositvo i contenuti ad una qualità più bassa (720p e con un framerate più basso).
 

EnzoS

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, ho lo stesso dispositivo e anch'io ho problemi con Dazn che va a scatti ed è quasi impossibile guardare una partita. Mi chiedevo come fate a far girare Dazn da browser visto che mi rimanda sempre all'App per.poter accedere ai contenuti. Ringrazio in anticipo chi risponderà al mio quesito
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Ciao a te.

Con Google Chrome, basta andare sulla pagina di Dazn, premere sui tre puntini in alto a destra e selezionare “richiedi sito desktop”.
Così facendo si può utilizzare Dazn da browser.
 
  • Mi piace
Reazioni: EnzoS

EnzoS

Nuovo Utente
2
0
Ciao a te.

Con Google Chrome, basta andare sulla pagina di Dazn, premere sui tre puntini in alto a destra e selezionare “richiedi sito desktop”.
Così facendo si può utilizzare Dazn da browser.
Cmq è un disservizio incredibile questo. Vedo fluidamente Netflix, Nowtv, Prime Video e Youtube a 1080p.
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Io qualche problemino ce l’ho anche con youtube, anche se forse almeno quello è risolvibile.
Ho portato anche il tablet all’assistenza di samsung, ma “ovviamente” mi hanno detto che non c’è nessun problema. Non credo nemmeno che il tutto si risolva con un aggiornamento, poiché il tablet si porta dietro questo problema dalla sua uscita.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Assurdo che un prodotto originale di un grande marchio come Samsung soffra di questi problemi...ancora più assurdo che nonostante sia un problema piuttosto noto (da quello che letto online) non abbiano mai risolto

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 

Max95

Nuovo Utente
125
6
Infatti, ma tant’è…
A me lo hanno regalato, altrimenti avrei fatto subito il reso.
Peccato perché il punto forte di questo tablet è proprio lo schermo e le sue casse, quindi dovrebbe essere ottime per lo streaming…
Io tra l’altro noto problemi, seppur minori, anche nella riproduzione di video su altre piattaforme.

Se qualcuno dovesse mai trovare una guida risolutiva, non esiti a pubblicare :)
 
Ultima modifica:

Oscuro_Passeggero

Nuovo Utente
92
19
Salve , scusate se riesumo il post, ma ero intenzionato all acquisto per usarlo con moonlight streaming e stadia.
Ho fatto qualche ricerca e sembra che lo snapdragon 662 decodifichi il codec h.265 solo via software e non hardware , ma cerco conferma , nel frattempo avete risolto?
 

misterius

Nuovo Utente
4
0
Ho lo stesso problema anche io ma più che altro con Dazn, le altre piattaforme vanno bene, veramente frustrante, parliamo di un tablet Samsung che costa 200 euro e nessuno si è interessato a risolvere il problema
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili