Samsung Galaxy S7 Edge E Alternative Consiglio Pre-acquisto

Pubblicità

Riky80

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti.

Devo comprare uno Smartphone di buon livello e duraturo nel tempo per mia nipote 16enne, che viene da un Galaxy S2 Plus (quindi abituata al display Super Amoled).

Utilizzo: quantità industriale di foto, immagini e musica che ascolta con e senza cuffie (eventualmente anche con Spotify/Napster), uso intensivo del wi-fi, WhatsApp, GPS integrato preciso, usa l'app di Twitter e per ora poche altre (per es. una per modificare le foto).

Una cosa a cui tiene moltissimo è l'autonomia della batteria.

Per internet avrà una tariffa da 5 GB al mese, anche per giocare a Pokemon Go: quindi lo smartphone dovrebbe avere il giroscopio ben funzionante e tutti gli altri requisiti richiesti per questo gioco (connessione internet ok, almeno 32 GB di memoria, processore potente e minimo 2 GB di Ram etc), per essere pienamente compatibile e senza blocchi. A parte Pokemon Go non gioca troppo, ma comunque una buon potenza male non fa, anche per far durare lo smartphone il più a lungo possibile, sperando anche in un buon supporto nel tempo.

Video Full HD e foto di qualità (almeno uguali al Galaxy S2 Plus). Vorrebbe tentare occasionalmente di fare qualche video ai concerti (per es. al forum di Assago).
E ovviamente che abbia una buona qualità di ricezione e audio come telefono.

Nel complesso vorrebbe uno smartphone affidabile, dal funzionamento fluido e di buona potenza (processore e Ram).
Del Galaxy S2 Plus è rimasta delusa dal fatto che gli aggiornamenti si sono fermati ad Android 4.2.2, quindi ora, soprattutto in caso di costo abbastanza elevato, vorrebbe uno smartphone ben supportato in prospettiva futura, che duri il più possibile senza avere troppi rallentamenti net tempo.

Ci siamo indirizzati al Galaxy S7 Edge, anche se sinceramente per il costo che ha mi aspettavo 64 GB di memoria interna e 6 GB di ram. Inoltre sembra un po’ fragile.

E’ un ottimo smartphone (e a mia nipote piace molto, l’ha provato al Mediaworld), ma forse non per il rapporto qualità/prezzo, quindi stavamo ragionando sulla possibilità di spendere molto meno prendendo uno smartphone tipo Asus ZE551ML-2A760WW Smartphone ZenFone 2 Deluxe, 5.5", 4 GB RAM, 64 GB, che sembra compatibile con Pokemon Go.

Certamente avrà una durata nel tempo (supporto e fluidità) minore rispetto al Galaxy S7 Edge, ma costa poco più di 1/3, comunque il limite è, credo, la scarsa durata della batteria.

Oppure aspettare un po’ e valutare i vari modelli di Asus ZenFone 3, o magari qualche Xiaomi. Invece non le piacciono gli LG e gli Huawei (ma non li esclude del tutto, nel caso ci fosse qualche modello consigliabile).
Sul sito di Mediaworld sono disponibili l'ASUS Zenfone 3 Max ZC520TL €199,99 e lo Zenfone 3 ZE520KL €369,99, ma al momento non so altro.

Ho letto che sono validi i Google Nexus, ma la batteria non è il loro punto di forza.

Secondo voi vale la pena aspettare/valutare altri modelli, va bene lo Zenone 2 Deluxe, ma col forte dubbio dell'autonomia (Amazon) o modelli simili, oppure è meglio procedere con l’acquisto del Galaxy S7 Edge?
Il Galaxy S7 Edge lo compreremmo con Wind: €16 x 30 mesi + €189,90 di anticipo = €669,9 (in abbinamento alla tariffa ricaricabile All Inclusive 500 min + 500 sms + 5 GB under 30 a €12).

Oppure con Vodafone: €20 x 30 mesi + €159,99 di anticipo = €759,99 (Tariffa sempre €12 ogni 4 settimane, ma credo con meno minuti ed sms. Invece sempre 5GB di traffico internet, per lei che è già cliente Vodafone).

Ovviamente Wind è più conveniente, ma abbiamo il dubbio della copertura, rispetto all’attuale scheda Vodafone di mia nipote.

Comunque credo che valga la pena valutare alternative al Galaxy S7 Edge solo se il costo è nettamente inferiore. In caso di costo elevato magari potremmo prendere in considerazione i modelli di punta ZenFone 3 di prossima uscita solo se si presume possano essere +- equivalenti al Galaxy 7 Edge a livello di qualità complessiva e durata della batteria, ma con più memoria interna e magari Ram.

Ultima modifica:
L's7 edge online lo trovi anche a 570, l's7 flat a 500; comunque sarebbe disposta ad andare sui cinesi? Perché se l'utilizzo che ne fa è questo penso che possiate tranquillamente risparmiare un po'

Sent from my Le X820 using Tapatalk

Intanto grazie per la risposta. Si è disponibile, se si può trovare un prodotto che fa al caso suo. Se mi indichi qualche modello fa il confronto con l'S7 Edge e poi decide.
Gli ZenFone, anche i nuovi modelli, quindi sono da escludere?

I modelli casa Redmi Xiaomi son validissimi e costano poco più di 300 euro.
A parer mio da possessore di S6 Flat, i samsung fanno 5-6 ore di schermo ad uso intensivo..
Gli Huawei sono validissimi e duraturi, come gli HTC

Intanto grazie per la risposta. Si è disponibile, se si può trovare un prodotto che fa al caso suo. Se mi indichi qualche modello fa il confronto con l'S7 Edge e poi decide.
Gli ZenFone, anche i nuovi modelli, quindi sono da escludere?

i nuovi Zenfone non sembrano male ma 370 euro non ce li spenderei... tra i cinesi c'è lo Zuk z2 che ha un'ottima autonomia, il LeEco le max2 su cui si può installare una rom italiana, il Meizu pro6 che come hw è un po' inferiore ma ha delle ottime gestures e rom italiana ufficiale, tra un po' potrebbe anche esserci un gda su grossoshop con prezzo sui 300. Agli xiaomi c'è da stare un po' più dietro... forse è meglio evitare. Perdono tutti in fotocamera, principalmente al buio, con tanta luce vanno tutti bene

I modelli casa Redmi Xiaomi son validissimi e costano poco più di 300 euro.
A parer mio da possessore di S6 Flat, i samsung fanno 5-6 ore di schermo ad uso intensivo..
Gli Huawei sono validissimi e duraturi, come gli HTC

Grazie per il parere. L'S6 è indubbiamente un eccellente smartphone, anche se in rapporto all'S7, almeno per quel che ho visto, costa abbastanza. Abbiamo dato un'occhiata ad Huawei e HTC... valuteremo il miglior rapporto qualità/prezzo in base alle offerte che troveremo.

i nuovi Zenfone non sembrano male ma 370 euro non ce li spenderei... tra i cinesi c'è lo Zuk z2 che ha un'ottima autonomia, il LeEco le max2 su cui si può installare una rom italiana, il Meizu pro6 che come hw è un po' inferiore ma ha delle ottime gestures e rom italiana ufficiale, tra un po' potrebbe anche esserci un gda su grossoshop con prezzo sui 300. Agli xiaomi c'è da stare un po' più dietro... forse è meglio evitare. Perdono tutti in fotocamera, principalmente al buio, con tanta luce vanno tutti bene

Effettivamente il dubbio sugli Zenfone è il prezzo... penso che varrebbe la pena se costassero 250-280 euro al massimo.
Abbiamo visto i modelli cinesi da te segnalati, in particolare lo Zuk z2. Farà le valutazioni (anche sulla sulla qualità della fotocamera con poca luce), e poi decide.

Effettivamente il dubbio sugli Zenfone è il prezzo... penso che varrebbe la pena se costassero 250-280 euro al massimo.
Abbiamo visto i modelli cinesi da te segnalati, in particolare lo Zuk z2. Farà le valutazioni (anche sulla sulla qualità della fotocamera con poca luce), e poi decide.

Esatto, a 370 online si trova l's6, che anche se vecchio non sarebbe una cattivissima scelta, gira ancora molto bene e ha un ottimo schermo. Su Grossoshop a 270 c'è anche la versione asiatica (puoi comunque installare il firmware internazionale) del Meizu MX6

Esatto, a 370 online si trova l's6, che anche se vecchio non sarebbe una cattivissima scelta, gira ancora molto bene e ha un ottimo schermo. Su Grossoshop a 270 c'è anche la versione asiatica (puoi comunque installare il firmware internazionale) del Meizu MX6

Infatti proprio ieri abbiamo ragionato in particolare sull'S6. Quando ho risposto a daRkk l'avevo visto a prezzi più alti, ma approfondendo l'ho trovato a circa 360 euro fra Fotodigit e un venditore Amazon marketplace affidabile, sembra (comunque con il dubbio che siano prodotti effettivamente nuovi, dato che ho letto recensioni negative in questo senso anche sui prodotti venduti in passato direttamente da Amazon).

Ho letto che l'S6 sarà sicuramente aggiornato a Nougat, a quanto pare la batteria, pur non essendo potentissima, dura abbastanza (anche se è vero che Pokemon Go è avido), ha 3 GB di ram, quindi dovrebbe essere un prodotto sulla carta abbastanza longevo, pur essendo vecchio. Che ne pensi... fra supporto, aggiornamenti e potenza, "girerà" bene per almeno 3-4 anni? (chiaramente un parere in linea di massima).

C'è il limite dei 32 GB di memoria non espandibile (23 effettiva). Noi abbiamo calcolato (tra le altre cose) almeno 2000 canzoni da 5 MB l'una circa + 2000 immagini. Spero sia sufficiente; ho letto che le mappe di Pokemon Go occupano abbastanza memoria.
Secondo te, mettendo per ora da parte i cinesi, considerando il rapporto qualità/prezzo, e facendo le debite differenze, vale la pena preferire l'S6 all'S7?
In pratica meglio un S6 meno costoso e con una prospettiva di "vita" più breve ma comunque buona (4 anni?), oppure l'S7, costoso, ma con una vita più lunga?

Ultima modifica:
Infatti proprio ieri abbiamo ragionato in particolare sull'S6. Quando ho risposto a daRkk l'avevo visto a prezzi più alti, ma approfondendo l'ho trovato a circa 360 euro fra Fotodigit e un venditore Amazon marketplace affidabile, sembra (comunque con il dubbio che siano prodotti effettivamente nuovi, dato che ho letto recensioni negative in questo senso anche sui prodotti venduti in passato direttamente da Amazon).

Ho letto che l'S6 sarà sicuramente aggiornato a Nougat, a quanto pare la batteria, pur non essendo potentissima, dura abbastanza (anche se è vero che Pokemon Go è avido), ha 3 GB di ram, quindi dovrebbe essere un prodotto sulla carta abbastanza longevo, pur essendo vecchio. Che ne pensi... fra supporto, aggiornamenti e potenza, "girerà" bene per almeno 3-4 anni? (chiaramente un parere in linea di massima).

C'è il limite dei 32 GB di memoria non espandibile (23 effettiva). Noi abbiamo calcolato (tra le altre cose) almeno 2000 canzoni da 5 MB l'una circa + 2000 immagini. Spero sia sufficiente; ho letto che le mappe di Pokemon Go occupano abbastanza memoria.
Secondo te, mettendo per ora da parte i cinesi, considerando il rapporto qualità/prezzo, e facendo le debite differenze, vale la pena preferire l'S6 all'S7?
In pratica meglio un S6 meno costoso e con una prospettiva di "vita" più breve ma comunque buona (4 anni?), oppure l'S7, costoso, ma con una vita più lunga?

Meglio s7 se ha bisogno di una batteria migliore e di sd, come prestazioni s6 andrebbe ancora benissimo (lo vedo personalmente) anche se difficilmente riceverà android O (s5 infatti si è fermato a M), s7 sicuramente invece. Pokémon go comunque mi girava anche su uno snap808 e 2gb di ram piuttosto bene, per cui alla fine va bene un qualunque terminale di fascia medio/alta con sd e batteria decente... anche huawei p9 e honor 8 ad esempio se le piacciono

Meglio s7 se ha bisogno di una batteria migliore e di sd, come prestazioni s6 andrebbe ancora benissimo (lo vedo personalmente) anche se difficilmente riceverà android O (s5 infatti si è fermato a M), s7 sicuramente invece. Pokémon go comunque mi girava anche su uno snap808 e 2gb di ram piuttosto bene, per cui alla fine va bene un qualunque terminale di fascia medio/alta con sd e batteria decente... anche huawei p9 e honor 8 ad esempio se le piacciono

Si le piacciono anche l'Huawei P9 (se l'è studiato meglio) e l'Honor 8, ma a questo punto ha deciso di prendere l'S7 Edge, anche per la durata della batteria e per la possibilità di memoria aggiuntiva rispetto all'S6.
Poco fa sul sito Mediaworld ho visto un S7 Edge brandizzato Wind a € 649,99 pagabile in 25 rate a tasso zero, ma riguardo MW online ho letto recensioni a dir poco pessime, quindi non so. Mi verrebbe comodo prenderlo a rate, quindi le uniche alternative sono le offerte Wind-Vodafone a 30 mesi con ricaricabile all inclusive.

Comunque, secondo te le app Wind (o Vodafone) sono un problema? Ho letto che sono poche e non fastidiose (qualcuno sostiene che addirittura non c'è quasi niente, il logo all'accensione e forse solo l'app MyWind) e comunque si possono disabilitare facilmente o disinstallare. Il ritardo degli aggiornamenti non mi sembra un grande problema.

Come scheda di memoria ha questa che sta usando col Galaxy S2 Plus: https://www.amazon.it/gp/product/B00AYC6V2U/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10

E' l'ideale anche per l'S7? (per i video Full HD alla massima qualità) o è meglio prendere qualcos'altro? Nel caso compreremmo una micro SD da 64 GB.
Ci sarebbe anche la micro SD Samsung da 128 GB in omaggio, anche sul sito Mediaworld è segnalata solo sui modelli non brandizzati e a prezzo pieno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro