Gramoz
Utente Attivo
- Reazioni
- 13
- Punteggio
- 50
Come da titolo, 5 giorni fa ho acquistato questo smartphone..
Si, non mi serviva nulla di eccezionale, lo uso poco. Ho visto che l's4 MINI della mia ragazza va bene per quello che devo farci io, quindi pensavo questo fosse ancora meglio (o almeno secondo le specifiche della scheda tecnica).
Il mio problema sorge in questo: quando voglio SBLOCCARLO (cliccando il tasto centrale), la "schermata di sblocco" (quella dove compare il segno da fare) appare dopo 4-5 secondi buoni.
Invece sia in quello della mia ragazza (Samsung Galaxy s4 MINI), sia in quello di mio padre (Samsung Galaxy j3) compare ALL'ISTANTE. Cioè clicchi tasto centrale e subito si illumina la schermata dove tirare il segno di protezione.
So che non è un grosso problema ma, sinceramente, mi fa un po girare le balle visto che è nuovissimo (ripeto, comprato 5 giorni fa) ed, IN TEORIA, dovrebbe essere più prestante almeno dell' s4 MINI.
Ho letto che il problema potrebbe nascere da alcune applicazioni in esecuzione (premetto che ho scaricato solo due app per adesso: "360 Security" e "Zedge").
Dando una occhiata sul web ho trovato una guida che mostrava un elenco di apps che consigliava di "congelare", da essa io ho "disattivato" (spero sia la stessa cosa di "congelare") le seguenti:
Ma ovviamente il problema non erano queste, anche perchè molte di esse non erano nemmeno nella scheda "in esecuzione" (tra l'altro, ce n'è qualcuna che mi consigliate di riattivare?)
Quelle presenti nella tabella "in esecuzione", invece, sono le seguenti (con l'asterisco * quelle con simbolo di Android):
- Impostaz. (60MB)
1 processo e 0 servizi
- WhatsApp (13MB)
1 processo e 2 servizi
- 360 Security (12 MB)
1 processo e 1 servizio
- 360 Security (27 MB)
1 processo e 2 servizi
- Aggiornam. criteri protezione * (4,1MB)
2 processi e 1 servizio
- DeviceTest * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio
- Passpoint Settings * (1,9 MB)
1 processo e 1 servizio
- Bluetooth (3,5 MB)
1 processo e 1 servizio
- SmartcardService * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio
- Servizi Google * (35 MB)
1 processo e 8 servizi
- Applicazioni consigliate (0,91MB)
1 processo e 1 servizio
- S Finder (31 MB)
1 processo e 2 servizi
- Rivista personale (1,9MB)
1 processo e 1 servizio
- Memo (2,8MB)
1 processo e 1 servizio
- Smart Remote (9,3 MB)
1 processo e 1 servizio
- Unified Daemon (6,7 MB)
1 processo e 1 servizio
- Tastiera Samsung (9,8 MB)
1 processo e 1 servizio
- Fascio di luce (13MB)
1 processo e 1 servizio
Ho gia provato a: disinstallare "360 Security" e mettere un altro sfondo al posto di "Fascio di luce", ma il problema rimane..
Potete aiutarmi?
Grazie mille :)
Si, non mi serviva nulla di eccezionale, lo uso poco. Ho visto che l's4 MINI della mia ragazza va bene per quello che devo farci io, quindi pensavo questo fosse ancora meglio (o almeno secondo le specifiche della scheda tecnica).
Il mio problema sorge in questo: quando voglio SBLOCCARLO (cliccando il tasto centrale), la "schermata di sblocco" (quella dove compare il segno da fare) appare dopo 4-5 secondi buoni.
Invece sia in quello della mia ragazza (Samsung Galaxy s4 MINI), sia in quello di mio padre (Samsung Galaxy j3) compare ALL'ISTANTE. Cioè clicchi tasto centrale e subito si illumina la schermata dove tirare il segno di protezione.
So che non è un grosso problema ma, sinceramente, mi fa un po girare le balle visto che è nuovissimo (ripeto, comprato 5 giorni fa) ed, IN TEORIA, dovrebbe essere più prestante almeno dell' s4 MINI.
Ho letto che il problema potrebbe nascere da alcune applicazioni in esecuzione (premetto che ho scaricato solo due app per adesso: "360 Security" e "Zedge").
Dando una occhiata sul web ho trovato una guida che mostrava un elenco di apps che consigliava di "congelare", da essa io ho "disattivato" (spero sia la stessa cosa di "congelare") le seguenti:
- Acquisto Blurp
- Google Drive
- Google Play Libri
- Google Play Edicola
- Google Play Film
- Google Play Musica
- Hangouts
- Print Spooler
- TalkBack
Ma ovviamente il problema non erano queste, anche perchè molte di esse non erano nemmeno nella scheda "in esecuzione" (tra l'altro, ce n'è qualcuna che mi consigliate di riattivare?)
Quelle presenti nella tabella "in esecuzione", invece, sono le seguenti (con l'asterisco * quelle con simbolo di Android):
- Impostaz. (60MB)
1 processo e 0 servizi
- WhatsApp (13MB)
1 processo e 2 servizi
- 360 Security (12 MB)
1 processo e 1 servizio
- 360 Security (27 MB)
1 processo e 2 servizi
- Aggiornam. criteri protezione * (4,1MB)
2 processi e 1 servizio
- DeviceTest * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio
- Passpoint Settings * (1,9 MB)
1 processo e 1 servizio
- Bluetooth (3,5 MB)
1 processo e 1 servizio
- SmartcardService * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio
- Servizi Google * (35 MB)
1 processo e 8 servizi
- Applicazioni consigliate (0,91MB)
1 processo e 1 servizio
- S Finder (31 MB)
1 processo e 2 servizi
- Rivista personale (1,9MB)
1 processo e 1 servizio
- Memo (2,8MB)
1 processo e 1 servizio
- Smart Remote (9,3 MB)
1 processo e 1 servizio
- Unified Daemon (6,7 MB)
1 processo e 1 servizio
- Tastiera Samsung (9,8 MB)
1 processo e 1 servizio
- Fascio di luce (13MB)
1 processo e 1 servizio
Ho gia provato a: disinstallare "360 Security" e mettere un altro sfondo al posto di "Fascio di luce", ma il problema rimane..
Potete aiutarmi?
Grazie mille :)