PROBLEMA Samsung Galaxy s5 MINI rallentato!

Pubblicità

Gramoz

Utente Attivo
Messaggi
334
Reazioni
13
Punteggio
50
Come da titolo, 5 giorni fa ho acquistato questo smartphone..
Si, non mi serviva nulla di eccezionale, lo uso poco. Ho visto che l's4 MINI della mia ragazza va bene per quello che devo farci io, quindi pensavo questo fosse ancora meglio (o almeno secondo le specifiche della scheda tecnica).

Il mio problema sorge in questo: quando voglio SBLOCCARLO (cliccando il tasto centrale), la "schermata di sblocco" (quella dove compare il segno da fare) appare dopo 4-5 secondi buoni.
Invece sia in quello della mia ragazza (Samsung Galaxy s4 MINI), sia in quello di mio padre (Samsung Galaxy j3) compare ALL'ISTANTE. Cioè clicchi tasto centrale e subito si illumina la schermata dove tirare il segno di protezione.

So che non è un grosso problema ma, sinceramente, mi fa un po girare le balle visto che è nuovissimo (ripeto, comprato 5 giorni fa) ed, IN TEORIA, dovrebbe essere più prestante almeno dell' s4 MINI.

Ho letto che il problema potrebbe nascere da alcune applicazioni in esecuzione (premetto che ho scaricato solo due app per adesso: "360 Security" e "Zedge").

Dando una occhiata sul web ho trovato una guida che mostrava un elenco di apps che consigliava di "congelare", da essa io ho "disattivato" (spero sia la stessa cosa di "congelare") le seguenti:

- Acquisto Blurp
- Google Drive
- Flipboard
- Google Play Libri
- Google Play Edicola
- Google Play Film
- Google Play Musica
- Hangouts
- Print Spooler
- TalkBack

Ma ovviamente il problema non erano queste, anche perchè molte di esse non erano nemmeno nella scheda "in esecuzione" (tra l'altro, ce n'è qualcuna che mi consigliate di riattivare?)

Quelle presenti nella tabella "in esecuzione", invece, sono le seguenti (con l'asterisco * quelle con simbolo di Android):

- Impostaz. (60MB)
1 processo e 0 servizi

- WhatsApp (13MB)
1 processo e 2 servizi

- 360 Security (12 MB)
1 processo e 1 servizio

- 360 Security (27 MB)
1 processo e 2 servizi

- Aggiornam. criteri protezione * (4,1MB)
2 processi e 1 servizio

- DeviceTest * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio

- Passpoint Settings * (1,9 MB)
1 processo e 1 servizio

- Bluetooth (3,5 MB)
1 processo e 1 servizio

- SmartcardService * (2,1 MB)
1 processo e 1 servizio

- Servizi Google * (35 MB)
1 processo e 8 servizi

- Applicazioni consigliate (0,91MB)
1 processo e 1 servizio

- S Finder (31 MB)
1 processo e 2 servizi

- Rivista personale (1,9MB)
1 processo e 1 servizio

- Memo (2,8MB)
1 processo e 1 servizio

- Smart Remote (9,3 MB)
1 processo e 1 servizio

- Unified Daemon (6,7 MB)
1 processo e 1 servizio

- Tastiera Samsung (9,8 MB)
1 processo e 1 servizio

- Fascio di luce (13MB)
1 processo e 1 servizio


Ho gia provato a: disinstallare "360 Security" e mettere un altro sfondo al posto di "Fascio di luce", ma il problema rimane..
Potete aiutarmi?
Grazie mille :)
 
In effetti in tanti mi hanno dato pareri negativi per questo smartphone..
Onestamente, non riesco a capire "più prestante" in cosa.. Io con lo smartphone ci faccio davvero poco: ci chiamo, ci messaggio (sms e whatsapp), ci faccio foto/video, ci vedo cose su youtube.. massimo massimo potrei usarci teamviewer per controllare il pc.. Per poco prestante si intende cosa? Che si blocca/rallenta con l'andare del tempo? Grazie :)
 
Grazie mille, gentilissimo.
E mettendo un'altra ROM (quale? e come? :) ) questa cosa migliorerebbe?

Secondo te come mai mi da questo "problema" allo sbloccaggio? Questo è un quadcore, quella della mia ragazza dualcore (ed ha più cose installate) e non lo fa..

Se dovessi cambiare smartphone cosa mi consiglieresti (sempre restando su Samsung) con 199 (200) euro massimo?
 
Ultima modifica:
in realtà un quadcore non ha molta importanza qui, e non dipende nemmeno dalla velocità del processore... qui il problema risiede in poca o lenta RAM (l'S5 mini è uno di quei device con 1,5GB di RAM) e soprattutto in una scarsa ottimizzazione del SW.

Non me la sento proprio di consigliarti un Samsung, per quella cifra puoi già acquistare un Meizu M3 Note su Amazon, in alternativa vi sono Moto G, Wiko Fever e Asus Zenfone Laser.

L'S4 MINI mi pare abbia pure meno RAM del mio S5 MINI ma non fa sta cosa.. Boh!
Comuque se dovessi cambiare la ROM quale mi consiglieresti?
 
Ultima modifica:
Scusate se dico la mia,basta con queste schede tecniche,la maggior parte delle persone le guarda e non sa neanche cosa sono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top