DOMANDA samsung galaxy s3 o mini s4

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Ciao ragazzi, mi accingo a sostituire il mio cellulare, e sono interessato a questi due ma ho alcune domande sulle caratteristiche diverse tra i due!

Allora i mini è 4,3 pollici quindi più piccolo del s3 e questo lo preferisco, però ha lo schermo a 540p invece dei 720p dell s3! Si nota la differenza?

Seconda domanda s3 ha 1 gb di ram mantre il 4mini 1,5gb! Ho letto che col nuovo android con 1 solo gb s3 si inchioda! Cosa consigliate?

Il 4 mini ha 8gb interni, sono sufficienti?

Ah gli ho trovati entrambi a 229+ss

Grazie a tutti buon weekend

Ciao ragazzi, mi accingo a sostituire il mio cellulare, e sono interessato a questi due ma ho alcune domande sulle caratteristiche diverse tra i due!

Allora i mini è 4,3 pollici quindi più piccolo del s3 e questo lo preferisco, però ha lo schermo a 540p invece dei 720p dell s3! Si nota la differenza?

Seconda domanda s3 ha 1 gb di ram mantre il 4mini 1,5gb! Ho letto che col nuovo android con 1 solo gb s3 si inchioda! Cosa consigliate?

Il 4 mini ha 8gb interni, sono sufficienti?

Ah gli ho trovati entrambi a 229+ss

Grazie a tutti buon weekend

Potendo dire la mia, e cercando di non scatenare polemiche, eviterei tutti i samsung che non siano della serie note o top di gamma (e anche con questi avrei qualche riserva)... Hai guardato quei due modelli perchè hai sentito aprlare di quelli o perchè ti piacciono esteticamente? perchè a quel prezzo trovi di meglio...

Potendo dire la mia, e cercando di non scatenare polemiche, eviterei tutti i samsung che non siano della serie note o top di gamma (e anche con questi avrei qualche riserva)... Hai guardato quei due modelli perchè hai sentito aprlare di quelli o perchè ti piacciono esteticamente? perchè a quel prezzo trovi di meglio...

Di meglio? Tipo? S3 lo ha preso il mio miglior amico 2 settimane fa e ho avuto un po di tempo per visionarlo.

Ok dammi qualche minuto che guardo in quella fascia di prezzo

- - - Updated - - -

Ok ho trovato vai di LG G2 mini senza dubbi per quel prezzo è un best buy

- - - Updated - - -

Naturalmente mi sono dimenticato di dire che su Amazon lo trovi a 233 sarebbe quello il prezzo ahah

Ok dammi qualche minuto che guardo in quella fascia di prezzo

- - - Updated - - -

Ok ho trovato vai di LG G2 mini senza dubbi per quel prezzo è un best buy

- - - Updated - - -

Naturalmente mi sono dimenticato di dire che su Amazon lo trovi a 233 sarebbe quello il prezzo ahah

Mmm non male in effetti! I 540p su 4,7 pollici si notano molto rispetto ai 720p dell s3?

- - - Updated - - -

A però ci sono alcune cose che non mi vanno molto, memoria espandibile solo fino a 32gb che per me non sono molti, ci caricherei la mesica, e solo 1gb di ram, basta come chiedevo sopra?

Mmm non male in effetti! I 540p su 4,7 pollici si notano molto rispetto ai 720p dell s3?

- - - Updated - - -

A però ci sono alcune cose che non mi vanno molto, memoria espandibile solo fino a 32gb che per me non sono molti, ci caricherei la mesica, e solo 1gb di ram, basta come chiedevo sopra?
Lo schermo è ottimo, l'ho provato qualche settimana fa e trovo sia splendido, ottimi colori e ottimi contrasti. A mio parere anche se non è un FHD è migliore dello schermo dell'S3. Forse solo la memoria è l'unica pecca che però è risolvibile con l'uso di una chiavetta con presa micro visto che il G2 supporta lo standard OTG e si trovano delle chiavette davvero piccole da portare sempre dietro su cui caricare i file come foto, video e musica. Il gb di RAM a mio parere va bene anche perchè con KitKat è stata migliorata la gestione della RAM. Poi se decidi di cambiare la ROM la gestione può essere ulteriormente migliorata. L'S3 è vecchiotto a mio parere e non ne vale la pena, soprattutto con le ultime app più pesanti risponde maluccio. Poi il design lo trovo davvero bello.
Ultimo punto a favore del G2 Mini la batteria che gode di 300 mAh in più e che quindi offre una durata maggiore. A mio parere l'LG è meglio poi vedi tu :)

Considera pure:
huawei ascend p6 e lumia 920

Se non trovi niente che ti soddisfi, beh a quel punto prenditi un bel moto g che come fluidità e risoluzione schermo sei sul sicuro (sicuramente rispetto a s4 mini è chilometri avanti ma è anche molto più fluido dell's3 che spesso e volentieri lagga) e risparmi pure qualcosa! Tra l'altro la versione 8 gb (ahimè non espandibili) ha raggiunto il "ridicolo" prezzo di 130 euro. Io l'ho comprato per regalarlo ad un conoscente che si approccia per la prima volta ad android (tanto un entry level costa sempre intorno a quella cifra :lol:)

Considera pure:
huawei ascend p6 e lumia 920

Se non trovi niente che ti soddisfi, beh a quel punto prenditi un bel moto g che come fluidità e risoluzione schermo sei sul sicuro (sicuramente rispetto a s4 mini è chilometri avanti ma è anche molto più fluido dell's3 che spesso e volentieri lagga) e risparmi pure qualcosa! Tra l'altro la versione 8 gb (ahimè non espandibili) ha raggiunto il "ridicolo" prezzo di 130 euro. Io l'ho comprato per regalarlo ad un conoscente che si approccia per la prima volta ad android (tanto un entry level costa sempre intorno a quella cifra :lol:)
Lo Huawei secondo me non è il massimo, il Lumia è un altro paio di maniche, è vecchiotto ed è un mattone, secondo me non gli conviene. Per il moto g ancora peggio, se si è lamentato della memoria interna con 8 gb si spara ahah il G2 mini magari con una Cyano o una Paranoid lo fa andare bello fluido ed è sicuramente meglio del moto g.

Lo Huawei secondo me non è il massimo, il Lumia è un altro paio di maniche, è vecchiotto ed è un mattone, secondo me non gli conviene. Per il moto g ancora peggio, se si è lamentato della memoria interna con 8 gb si spara ahah il G2 mini magari con una Cyano o una Paranoid lo fa andare bello fluido ed è sicuramente meglio del moto g.

Eh però guarda che il g2 mini ha solo 3.5 gb di spazio libero per le app e in 4.4.2 le app non possono più salvare i dati sulla sd...invece per dire il moto g 16 gb ha mi sembra 13.5 gb liberi.
poi lo schermo del g2 mini è veramente scarso per la fascia di prezzo...

Cmq se si parte con l'idea di moddare allora l's3 non è male. Ha una comunità vastissima e le rom risolvono i problemi endemici dell's3 che sono principalmente di natura software.

e in 4.4.2 le app non possono più salvare i dati sulla sd...
:grat::skept:
invece per dire il moto g 16 gb ha mi sembra 13.5 gb liberi.
mi sembra proprio di si
Cmq se si parte con l'idea di moddare allora l's3 non è male. Ha una comunità vastissima e le rom risolvono i problemi endemici dell's3 che sono principalmente di natura software.
già
lo schermo e i materiali (scivolosi) non mi piacciono molto, lo schermo essendo pentile non è certo nitido come il moto g

Ragazzi mettetevi d'accordo! No il moto g non essendo espandibile lo escludo subito anche quello da 16gb, e il lumia a windows phone che non mi gusta. Sfortunatamente sono pratico di pc ma non di smartphone quindi moddarlo non sarebbe nelle mie intenzioni per ora, in realtà sul s4 mini ho letto la recensione in confronto all's3 e come cpu si eguagliavano ma s4 mini aveva una gpu superiore, apprezzo molto il fatto della batteria piuttosto capiente sull lg! Ho letto che quella dell s3 dura molto poco. quelle chiavette di cui parlavi sai più a meno quanto costano? Grazie comunque a tutti!

l' s4 mini è una schifezza ihmo...
meglio l' s3 se non fosse per il software...
non capisco perchè non ti và il moto g, dato che è di prossima uscita anche in europa la versione con micro sd e lte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro