DOMANDA Samsung Galaxy S3 Gt19300: Come Velocizzarlo.

Pubblicità

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
salve a tutti ragazzi ho da ormai ben 4 anni un samsung galaxy s3, acquistato nel 2012, l'utilizzo che faccio dello smartphone è il seguente:
castle clash (gioco), giochi del momento (2048;1010 e altre robe varie...)
whats app (cosa ormai banale)
cosa più importante: navigare in internet, seguo i forum l'email ecc ecc
perchè apro questo post...
da qualche annetto ho installato il sistema operativo "Cyanogenmod11\12" per velocizzare il cellulare... infatti un miglioramento da quando l'ho acquistato l'ho visto... ora ho marshmellow (non so come si scrive) sempre cyanogenmod12(credo) quando navigo il cellulare tende ad andare lento, anche con wi fi di casa... quindi è proprio il cell che non c'è la fa... è un cellulare che odio perchè la memoria (1gb) spesso e volentieri è sempre piena. (un'altro motivo per cui l'ho formattato per mettere cyanogen).

ora la soluzione più semplice sarebbe quella di acquistare un'altro cellulare... vero, con 80€ da siti particolari ti porti a casa un telefono buono anche se marcato cinese...però onestamente spendere anche soli 50€ per un cellulare non mi sembra il caso...almeno per l'utilizzo che ne faccio...neanche la musica ascolto, lo uso davvero poco o comunque per stare dietro ai post e alle email...

quindi chiedo: c'è un sistema operativo (anche vecchio) che renda il dispositivo notevolmente più veloce? sempre per la navigazione in internet...uso chrome sul cellulare, può essere che si piglia tanta ram proprio il browser?

per sicurezza, ho aperto il post, accetto qualsiasi consiglio per renderlo più scattante questo "magnifico" cellulare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro