Samsung Galaxy s21 o s22 ??

Pubblicità

luke515

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Sono indeciso se acquistare il Samsung Galaxy s21 o s22 (modelli base).
Ho letto che le uniche differenze sono la un po' fotocamera e il processore, ma credo che queste differenze siano indistinguibili per me sia perchè provengo da un telefono di fascia bassa usato per 5 anni (lg g4 con fotocamera rotta) sia perchè i(in generale) sono differenza quasi impercettibili all'utente medio (cioè io).

Ho sentito però dire che il Galaxy s22 (rispetto all's21) scalda molto, ha una durata scarsa della batteria e ha problemi di surriscaldamento dovuti al nuovo veloce processore o non so cosa, quindi non so se voglio rischiare di prenderlo (voglio evitare questi problemi!!)
emo_sad.png

Voi cosa ne pensate?
Opinioni su quale prendere?
Pensate che con tutti gli aggiornamenti sull's22 ora abbiano risolto questi problemi?

(non parliamo del prezzo di entrambi, non ho problemi di prezzo alto ecc. quindi fate finta che costino uguali .. si tratta solo di scegliere il modello)

(non parliamo del prezzo di entrambi, non ho problemi di prezzo alto ecc

Ciao! Ma guarda, secondo me se non hai problemi di budget, ti consiglio senza dubbio di valutare piuttosto il Galaxy S23 Liscio, direttamente...! Si trova spesso in offerta ed è già sceso di prezzo, rispetto al listino iniziale...!

Il fatto è che, sinceramente, il Galaxy S21 è da considerarsi ormai superato....... e il Galaxy S22 monta ancora Exynos che è quello il "PROBLEMA" di base....! Invece, con i nuovi Galaxy S23, Samsung ha fatto un salto di qualità, montando CPU Snapdragon dedicate per i Galaxy...! A mio avviso, sarebbero i soldi spesi "meglio", in quanto avrai l'ultimo modello con supporto software per 5 anni...!

Ciao! Ma guarda, secondo me se non hai problemi di budget, ti consiglio senza dubbio di valutare piuttosto il Galaxy S23 Liscio, direttamente...! Si trova spesso in offerta ed è già sceso di prezzo, rispetto al listino iniziale...!

Il fatto è che, sinceramente, il Galaxy S21 è da considerarsi ormai superato....... e il Galaxy S22 monta ancora Exynos che è quello il "PROBLEMA" di base....! Invece, con i nuovi Galaxy S23, Samsung ha fatto un salto di qualità, montando CPU Snapdragon dedicate per i Galaxy...! A mio avviso, sarebbero i soldi spesi "meglio", in quanto avrai l'ultimo modello con supporto software per 5 anni...!

Grazie per il consiglio e per la risposta!

Preciso che non ho problemi di budget tra questi 2 modelli, ovvero tra un s21 (trovabile anche sui 530 euro) e un s22 (trovabile entro i 600 euro) .. ma l's23 viaggia anche oltre 700 euro e, per me, è troppo.

Perciò, alla luce di questa considerazione ed escludendo l's23, potrei riformulare la domanda:
vale la pena spendere un pelo di più e prendere l's22 nonostante (a parer mio) le pochissime differenze con l's21 e per lo più i problemi di batteria e riscaldamento che ho citato?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se il problema è Exynos, dato che anche l's21 lo monta .. allora anche con un s21 dovrei "temere" batteria e surriscaldamento non ottimizzati (come sembra sia capitato con l's22) ma, invece, sembra non accada

Ultima modifica:
Il "problema" dell'Exynos per i Samsung tocca un pò a 360° le maggiori problematiche riscontrate dagli utenti...! Gli Exynos sono più energivori e sono tendenzialmente meno performanti rispetto alla contro parte Snapdragon....!
Ci sono utenti che sono molto contenti di Samsung in generale, anche con vecchi modelli! In linea di massima i Galaxy vanno bene, specialmente per un utilizzo medio / basilare...! Offrono ottime fotocamere e ottimo display...!
al di la della batteria e del surriscaldamento, più che altro si riscontrano problemi di ricezione... ma quello poi dipende anche dalla zona in cui si è...!
Secondo me, se vuoi rimanere su quelle scelte li, andrei di S22, in quanto più aggiornato e con Cpu exynos comunque migliore rispetto ad S21 vedi qui Galaxy S23 oppure qui

Il "problema" dell'Exynos per i Samsung tocca un pò a 360° le maggiori problematiche riscontrate dagli utenti...! Gli Exynos sono più energivori e sono tendenzialmente meno performanti rispetto alla contro parte Snapdragon....!
Ci sono utenti che sono molto contenti di Samsung in generale, anche con vecchi modelli! In linea di massima i Galaxy vanno bene, specialmente per un utilizzo medio / basilare...! Offrono ottime fotocamere e ottimo display...!
al di la della batteria e del surriscaldamento, più che altro si riscontrano problemi di ricezione... ma quello poi dipende anche dalla zona in cui si è...!
Secondo me, se vuoi rimanere su quelle scelte li, andrei di S22, in quanto più aggiornato e con Cpu exynos comunque migliore rispetto ad S21 vedi qui Galaxy S23 oppure qui
Posso chiederti come mai siti come "phoneshock", "tecnosell", "Ri Si elecrtonics" ecc hanno prezzi così bassi? Secondo me perchè hanno sede all'estero e non hanno costi/tasse particolarmente alte .. sperando siano affidabili!

Bisogna leggere molto bene, cosa si va ad acquistare, ovviamente siti del genere vendono prodotti brandizzati (che cambia poco o nulla) oppure offrono garanzia solo Europea e quindi cambia la gestione e i costi di eventuali assistenze...! Ma a livello pratico di utilizzo non cambia nulla ed il dispositivo è lo stesso che si può trovare in qualsiasi altro negozio...

Ripensandoci, hai ragione. Meglio optare per s22.

Alla fine l'uso che ne faccio è di massimo massimo un paio di ore al giorno (con schermo acceso intendo), non faccio gaming o app pesanti (uso solo social/internet e fotocamera).
Tra l'altro non ho bisogno di 120Hz (quindi userò 60Hz), lo caricherò fino all'85% (è l'opzione di Samsung "proteggi batteria") e non ho il 5G.
Direi di poter star tranquillo!

S21 non ha senso. S22 di senso ne ha gia' di piu'.

Le differenze tra i due sono sostanziali anche se ad un occhio meno esperto sembrano minime. S21 e' in glastic, S22 in vetro. S22 ha luminosita' piu' elevata, S22 ha un refresh rate che puo' scendere all'occorrenza fino a 10 hertz mentre S21 puo' scendere solo fino a 48. Questo significa che lo schermo di un S22 puo' consumare di meno. Lato fotocamere quelle di S22 sono state aggiornate. Anche la connettivita' di S22 ha subito un aggiornamento. Lato soc nell'S22 la parte del leone la fa la gpu che monta la stessa architettura RDNA2 presente sia su PS5 che Xbox Series X. Con S22 hai anche una versione piu' recente del Gorilla Glass ed un anno in piu' di supporto e aggiornamenti.

Anche se hai detto che sia fuori budget, scelta ancora migliore sarebbe un S23.

Secondo me Exynos, pur essendo inferiore a Snapdragon, non è mica un cesso di processore... ti accorgeresti davvero della differenza?

Qualcuno ha scritto dei problemi di ricezione... quelli purtroppo li confermo. io ho S22 Ultra e prendo quasi sempre una tacca in meno di segnale rispetto al mio vecchio e scarso Realme... e vivo nel centro di una grande città. Un paio di volte in 6 mesi mi sono ritrovato offline, mai successo col vecchio tel. Unico difetto di un telefono altrimenti grandioso sotto tutti gli aspetti

Ultima modifica:
Secondo me Exynos, pur essendo inferiore a Snapdragon, non è mica un cesso di processore... ti accorgeresti davvero della differenza?

Qualcuno ha scritto dei problemi di ricezione... quelli purtroppo li confermo. io ho S22 Ultra e prendo quasi sempre una tacca in meno di segnale rispetto al mio vecchio e scarso Realme... e vivo nel centro di una grande città. Un paio di volte in 6 mesi mi sono ritrovato offline, mai successo col vecchio tel. Unico difetto di un telefono altrimenti grandioso sotto tutti gli aspetti

Non è che faccia schifo o nessuno avrebbe comprato Samsung negli ultimi anni.
Semplicemente qualcomm fa meglio le CPU e l'8 gen 2 montato sugli s23 se li mangia.

Senza contare che è parecchio tempo che Samsung fa i modelli con snapdragon ma se non sbaglio erano destinati al mercato americano.

Se non erro anche gli snapdragon 888 e 8 gen 1 erano di produzione Samsung e difatti sono stati tra gli snap con consumi e calore peggiori. Poi andare vanno, ci sono fior di telefoni con quelle CPU.

S22 Ultra è un discorso a parte... Più di 1000 euro di telefono e appena uscito l'exynos era ottimizzato coi piedi e laggava in una maniera terrificante. Meno male che poi hanno sistemato, ora non so se tu sei un rarely buyer o cosa, ma ultimamente c'è questa brutta tendenza di fare uscire i telefoni in beta che "tanto ci sono gli aggiornamenti"

Ripensandoci, hai ragione. Meglio optare per s22.

Alla fine l'uso che ne faccio è di massimo massimo un paio di ore al giorno (con schermo acceso intendo), non faccio gaming o app pesanti (uso solo social/internet e fotocamera).
Tra l'altro non ho bisogno di 120Hz (quindi userò 60Hz), lo caricherò fino all'85% (è l'opzione di Samsung "proteggi batteria") e non ho il 5G.
Direi di poter star tranquillo!

io ho preso da poco l's22, lo uso come te e non scalda.. a mezzanotte circa arriva col 30/35% (lo stacco alle 7).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro