Samsung Galaxy S II o Sony Xperia P

Pubblicità

stibuz95

Utente Attivo
Reazioni
88
Punteggio
64
Salve a tutti sono indeciso tra questi 2 terminali. Del primo preferisco il supporto della community, l'ampia scelta di accessori, la batteria removibile, quindi maggiorabile e lo slot microSD. Del Sony preferisco la forma, più allungata e comoda da tenere in una sola mano, lo schermo: maggior risoluzione e densità di pixel per pollice e il chip NFC. Sui 350€ accetto anche altri consigli ciò che mi interessa è:
fotocamera da 8mpx o superiore e video Full-HD. Android. Fluidità in internet. PEr giocare avrei l'ipod touch, quindi mi interessa usarlo come dispositivo internet; dato che ora sono con un nokia 5800 e ogni volta devo usare joikuspot per usare la rete da ipod touch.
Grazie a tutti dei consigli.
ps: lo dovrei comprare la prossima settimana se l'esame di riparazione va bene :)

su internet il gs2 va meglio, io ho il fratello maggiore (xperia s) e dopo l'aggiornamento a ics e con altri 2 aggiornamenti firmware è migliorato moltissimo, su foto e video direi sono simili, lo schermo nettamente il P. potresti vedere se trovi qualche galaxy nexus a 300€ secondo me è un affare

Il nexus lo trovo a 340, così come il P, mentre il Samung Galaxy SII a 20 euro in più. Lo schermo migliore sembra essere del Nexus, però lo trovo gigante.. e non ha lo slot micro SD. NExus lo boccio. Credo che punterò su Galaxy S2. Ho saputo che quest'ultimo, inoltyre, avrà anche l'aggiornamento a Jelly Bean, cosa di cui non sono sicuro per l'Xperia.

Se ci sono altri pareri, ben vengano :)

comprati il galaxy s 2 , è nettamente superiore a mio avviso , il software è buono , ha una dotazione hardware eccellente una camera molto buona con flashled molto potente e lo schermo è stupendo , il super amoled plus fa miracoli , anche se la luminosità è scarsina.

Allora li ho provati entrambi: l'xperia P è comodissimo da tenere in una mano, arrivo col pollice in tutti i suoi punti, lo schermo è nettamente migliore quanto a luminosità e pixelperpollice (non mi interessa la dimensione), gpu adreno 205 vs mali400; il Galaxy è meglio supportato da community, batteria removibile e navigazione più fluida.
CAvolo! Sono ancora molto indeciso..

- - - Updated - - -

Credo di aver deciso, alla fine ciò che ha in più il Sony sono schermo, smart tags e potenza WIFI. Il primo non è importantissimo per via dell'utilizzo, se proprio voglio leggere qualcosa, uso il wifi con ipod touch, gli smart tags erano più uno sfizio che un reale bisogno e il WIFI è un po' una pecca a scuola, a casa ho il ripetitore e anche il Galaxy S di mio babbo (che non eccelle per la qualità del WiFi) prende dappertutto. Almeno al samsung posso prendere batteria maggiorata, maggior supporto per Rom, Keyboard personalizzate ecc, e cover/pellicole le trovo dappertutto.! Si può chiudere, opto per GSII ;-).
Se passo l'esame e me lo compro, scrivo le ultime opinioni :)

- - - Updated - - -

Orc.. ho visto un altro video su xperia P con ICS e devo dire che nel browsing va veramente forte. Beh, che dire, mi sa che alla fine, dato anche il design, prenderò l'xperia! xD

- - - Updated - - -

Orc.. ho visto un altro video su xperia P con ICS e devo dire che nel browsing va veramente forte. Beh, che dire, mi sa che alla fine, dato anche il design, prenderò l'xperia! xD

lo so la scelta è difficile
come ti ho detto con ics le cose sono migliorate molto in casa sony, purtoppo adesso devi decidere da solo, devi vedere chi va meglio per il tuo utilizzo, vedi pure come sono i pareri per la batteria del P, perchè mi sembra non sia il massimo. le smart tags le ho usate si è no 3 volte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro