Samsung Galaxy S II dal prezzo "sospetto", come mi accerto?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve forum!

So che non è esattamente un tema abbastanza generale per aprire un topic, ma ho notato un venditore su un sito di annunci famoso che vendeva un Samsung Galaxy S II dal prezzo "sospetto". Mi spiego meglio.

Da ignorante in materia, mi pare di ricordare che il prezzo attuale del suddetto smartphone superi le 400€ da nuovo più o meno ovunque, anche se sono sicuro che si possa trovare a qualcosa in meno, ma prendo la media. Ora, come è possibile che tale utente lo "svenda", con ancora 1 anno e 7 mesi di garanzia e 5 mesi di vita, senza un graffio, con la custodia originale e tutti gli accessori, per 150€?!

Sono un profano completo in materia, non ho uno smartphone, ma può esserci qualche inghippo? E se si, di che natura? Cioè, è possibile che il terminale abbia limitazioni che non conosco, magari con qualche operatore? Cosa implicherebbero? Come ci si comporta con la garanzia, ne esistono di vari tipi o è una uguale per tutti? Any ideas?

Scusate la raffica di domande, ma mi sembra semplicemente un po' singolare la cosa, non sto sfiduciando il venditore. Qualche consiglio su come procedere o come accertarsi del prodotto?

A voi!

Chiedi di farti foto dettagliate del telefono con un biglietto con il suo nickname, dovrebbe essere una garanzia abbastanza buona dell'affidabilità :D
P.S. Lui (o lei) è un venditore privato o un negozio (ho visto negozi che vendono telefoni usati)? Se è un negozio ha il bollino dell'affidabilità top?
P.P.S. Ha paypal come metodo di pagamento?

Dunque, è un privato che vende. Dice che il telefono non ha nessun limite di operatore e che lo vende per problemi economici. Dice anche che la spedizione avviene con Paccocelere 3 di Poste Italiane (quella tracciabile) e che il pagamento può effettuarsi tramite mia ricarica Postepay sul suo conto. Ovviamente io terrò la ricevuta di pagamento fino alla eventuale consegna del pacco, ma veramente non capisco perchè abbia un prezzo molto minore dell'usato. Spero di evitare la fregatura. Grazie del supporto!

Tengo aperto il forum per confermare o meno l'acquisto.

e che il pagamento può effettuarsi tramite mia ricarica Postepay sul suo conto. Ovviamente io terrò la ricevuta di pagamento fino alla eventuale consegna del pacco, ma veramente non capisco perchè abbia un prezzo molto minore dell'usato. Spero di evitare la fregatura. Grazie del supporto!

Tengo aperto il forum per confermare o meno l'acquisto.

Con quel metodo di pagamento praticamente lui si intasca i soldini e tu non puoi contestare nulla... dunque PAYPAL!!!
Anche se tieni la ricevuta delle poste, quella non ha valore per contestazione...

Con quel metodo di pagamento praticamente lui si intasca i soldini e tu non puoi contestare nulla... dunque PAYPAL!!!
Anche se tieni la ricevuta delle poste, quella non ha valore per contestazione...

Perfetto, è quello che temevo!

Paypal in genere lo evito perchè mi ricordo ancora che gli regalai quasi 30€ ricevendo un pagamento di circa 600-700€. Ma che tariffe ha?! Sul serio, come si verifica quanto effettivamente mi costerà pagare?

Perfetto, è quello che temevo!

Paypal in genere lo evito perchè mi ricordo ancora che gli regalai quasi 30€ ricevendo un pagamento di circa 600-700€. Ma che tariffe ha?! Sul serio, come si verifica quanto effettivamente mi costerà pagare?

Il prezzo di vendità è lo stesso di quello di postepay in pratica... viene applicato solo dall'1% al 4% in piu nel caso l'utente vuole ritirare i soldi dal conto.. se no resta la cifra... Ma se lui ha messo 150€ tu paghi 150€! (+9.90€ di pacco celere 3 visto che pesa meno di 3kg)

Comunque, ti consiglierei di:
- chiedere i dati abitativi, ed qualche documento valido(tipo bolletta etc) per aver un riscontro abitativo;
- Fotografie aggiuntive del prodotto, magari con il giornale del giorno o la pagina internet di un giornale dietro
- Aver contatto e-mail e numero di cellulare

(Maggior ragione se ha difficoltà economiche, non lo svende a 150€ quel cellulare sapendo che ne vale almeno il doppio in mercato!)
Mi sa tanto di truffetta questa...

Purtroppo c'è ben poco da speculare, perchè l'ha istantaneamente venduto a qualcun'altro nel giro di pochissimo, cioè dall'ultima mail che gli ho inviato. Mi sa tanto anche a me di truffa, peccato per il prezzo, ma va bene così. Grazie comunque del supporto. Gli ho scritto che ero propenso per un pagamento via Paypal e che gli avrei fatto un acconto di 1/3 del prezzo per confermargli l'acquisto, ma ha risposto entro pochi minuti dicendomi che l'aveva venduto, vallo a capire.

Comunque, qualcuno sa se posso pagare con Paypal qualcuno che non sia nel circuito Paypal? Cioè, posso pagare una Postepay o una Visa senza conto Paypal con il mio conto Paypal?

P.S.: Le tariffe non sono molto convenienti, nel senso che io che mando denaro non pago, ma chi lo riceve vede scendere il conto. Cioè, io per essere sicuro di inviare 150€ di pagamento, considerando la tassa di 3.4% del valore +0.35€ di tassa fissa, avrei dovuto sborsare 155.64€, oltre alle 10€ di spedizione, cioè oltre 165€.

Paypal per pagare non è economico, ma comunque sicuro per il compratore ( attento, compratore, non venditore )
Dato che hai risolto chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro