Samsung Galaxy S e Samsung Galaxy Ace

Pubblicità

Dorincourt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Samsung Galaxy S vs Samsung Galaxy Ace + HTC Desire

Nella ricerca di uno smartphone no di entry level, ma neanche necessariamente ipertecnologico, mi sono imbattuta nel Samsung Galaxy Ace, premetto che per me l'ideale potrebbe essere il Galaxy S, ma l'idea di un'alternativa un po' più economica non mi dispiace.
Chi l'ha me ne ha parlato bene, paragonandolo a prodotti di livello superiore, con vasta gamma di applicazioni, internet, fotocamera da 5 megapixels.
Leggendo sul web mi sono rimasta solo 2 perplessita...per queste cerco delucidazioni
dicono che manca Flash Player e che non sono supportati i Plugin di Adobe...ecco in soldoni questo cosa comporta?
Inoltre uno schermo da 3,5'' fa perdere nella visione delle foto, giochi, applicazioni, web???

So che la memoria si può espandere sino a 16GB, è sufficiente? L'espansione avviene tramite una classica card? Quindi eventualmente quali sono i costi da affrontare?

A livello di applicazioni, servizi offerti...quali sono le differenze primarie tra i due modelli?

Ho sempre avuto cellulari e Nokia, non ho mai cercato qualcosa oltre, ma ora che ho deciso di "convertirmi" voglio fare una scelta discreta...inoltre per internet deve stare sempre connesso? Va bene una tariffa con la classica scheda ricaricabile dell'operatore telefonico magari con un costo fisso mensile?

Grazie anticipatamente per tutte le informazioni che vorrete darmi

Ultima modifica:
si il flash manca in quanto non supportato... lo noterai quando ti troverai a non poter aprire siti in flash.. ma non è una mancanza grave! anche perchè i video li vedi cmq con l'applicazione di you tube! per quanto riguarda i 3.5 pollici non sono tantissimi ma sono + che sufficienti! alla fine uno smart deve anche stare comodo nella tasca!!! la mamoria si espande tramite micro sd fino a 32 giga.. hai voglia quanta roba ci stà! penso costino circa 20 euro...! le applicazioni dovrebbero essere le stesse anche se cambia la risoluzione dei display... ma su questo non sono sicuro! :P! cmq il galaxy s è il top... ma se vuoi risparmiare l'ace è un ottimo smart! come piano prova con la zero limits smart di vodafone! 50 cent al giorno e hai sms chiamate e internet illimitati! + 1 euro a settimana! sono circa 19 euro al mese!

si il flash manca in quanto non supportato... lo noterai quando ti troverai a non poter aprire siti in flash.. ma non è una mancanza grave! anche perchè i video li vedi cmq con l'applicazione di you tube! per quanto riguarda i 3.5 pollici non sono tantissimi ma sono + che sufficienti! alla fine uno smart deve anche stare comodo nella tasca!!! la mamoria si espande tramite micro sd fino a 32 giga.. hai voglia quanta roba ci stà! penso costino circa 20 euro...! le applicazioni dovrebbero essere le stesse anche se cambia la risoluzione dei display... ma su questo non sono sicuro! :P! cmq il galaxy s è il top... ma se vuoi risparmiare l'ace è un ottimo smart! come piano prova con la zero limits smart di vodafone! 50 cent al giorno e hai sms chiamate e internet illimitati! + 1 euro a settimana! sono circa 19 euro al mese!

Se magari :asd: Dai negozi italiani le trovi sulle 120€, io ne ho presa una su un negozio in Taiwan originale della Sandisk Classe 4 (E' commercializzata come 4 ma in realtà fa classe 6 :D) a 50€
Comunque mio zio ieri ha comprato proprio un Galaxy S con una promozione della 3, a 19€ al mese per 2 anni con abbonamento top 400.

Ecco io vorrei evitare gli abbonamenti, soprattutto quelli che mi condizionano per anni e se voglio interrompere prima devo poi pagare una sorta di bonuscita, preferisco qualcosa di mio mio che mi dia possibilità di scegliere e variare all'occorrenza:)

Il Galaxy S 9000 invece ha flash?

Il Galaxy SCL i9003 invece di cosa si tratta? Sul web ho visto che si riesce a trovare anche a prezzi ragionevoli...come mai? sono affidabili? o è molto differente dal Galaxy S?

Inoltre oggi mi è arrivata un depliant dove hanno in promozione HTC Desire, si parla di Android 2.2, Touch Screen da 3.7'', fotocamera da 5MP, Processore da 1GHz e leggo social networdk con Friend Stream (?)

Di che prodotto si tratta? A che prodotto Samsung si può paragonare (per rendermi conto)? Flash?

Io uso anche facebook e vorrei poterlo usare con lo smartphone agevolmente, io attualmente ho un classico cellulare nokia (7230) e si vede tutto male, foto piccole...molto da cellulare e poco da palmare, ecco io cerco un prodotto che mi consenta di gestire anche questo fattore meglio.

Le applicazioni avendo Android, sono tutte più o meno uguali nelle varie marche?

Scusate tutte queste domande, alcune magari possono sembrare stupide ma sono proprio all'asciutto e non voglio fare una scelta sbagliata.

Se magari :asd: Dai negozi italiani le trovi sulle 120€, io ne ho presa una su un negozio in Taiwan originale della Sandisk Classe 4 (E' commercializzata come 4 ma in realtà fa classe 6 :D) a 50€
Comunque mio zio ieri ha comprato proprio un Galaxy S con una promozione della 3, a 19€ al mese per 2 anni con abbonamento top 400.
ops... :P

Ecco io vorrei evitare gli abbonamenti, soprattutto quelli che mi condizionano per anni e se voglio interrompere prima devo poi pagare una sorta di bonuscita, preferisco qualcosa di mio mio che mi dia possibilità di scegliere e variare all'occorrenza:)

Il Galaxy SCL i9003 invece di cosa si tratta? Sul web ho visto che si riesce a trovare anche a prezzi ragionevoli...come mai? sono affidabili? o è molto differente dal Galaxy S?

Inoltre oggi mi è arrivata un depliant dove hanno in promozione HTC Desire, si parla di Android 2.2, Touch Screen da 3.7'', fotocamera da 5MP, Processore da 1GHz e leggo social networdk con Friend Stream (?)

Di che prodotto si tratta? A che prodotto Samsung si può paragonare (per rendermi conto)? Flash?

Io uso anche facebook e vorrei poterlo usare con lo smartphone agevolmente, io attualmente ho un classico cellulare nokia (7230) e si vede tutto male, foto piccole...molto da cellulare e poco da palmare, ecco io cerco un prodotto che mi consenta di gestire anche questo fattore meglio.

Le applicazioni avendo Android, sono tutte più o meno uguali nelle varie marche?

Scusate tutte queste domande, alcune magari possono sembrare stupide ma sono proprio all'asciutto e non voglio fare una scelta sbagliata.
io ti consiglio di guardare qualche video recensione su you tube x chiarirti le idee... i9000 e i9003 sono praticamente uguali... cambio solo il tipo di schermo... super amoled vs super lcd.. con questi due terminali vai sul sicuro per facebook... le applicazioni sono le stesse a parte qualcuna che viene personalizzata o introdotta dal produttore del telefono o anche dall'operatore...

Flash player non è una grossa mancanza, puoi benissimo vivere senza :) tieni conto che nè Windows Mobile, nè Apple (iPhone e iPad) e nè Android lo supportano. Htc Desire è paragonabile al Galaxy S. Faccia da libro ha la versione per smartphone (tutti). In fine ti suggerisco questo sito dove trovi recensioni e prove comparative di moltissimi apparati Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia

1) Esatto, non ha il flash, ma sembra fare comunque ottime foto.

2) IL Galaxy S SCL è assolutamente da evitare, rimuove il punto di forza del Galaxy S, ovvero lo schermo, e un processore meno performante, anche se ha un po di ram in più.

3) Ottimo Smartphone, ma imho è meglio il Galaxy S.

per il momento grazie a tutti per le risposte :) e gli spunti di riflessione che valuterò prima di una scelta "finale"...continuerò comunque a leggere eventuali altri interventi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro