Samsung Galaxy Pro s problema con sim TIM

robyc21

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno di voi ha avuto mai un problema del genere..
Ho un tablet samsung galaxy pro s con installato Windows 10, il mio problema e che non riesco a connettere una sim della TIM per la navigazione.. Mi funzioan con sim vodafone o altri operatori ma con quella della TIM mi continua a dire Nessun Servizio.. Ho provato ad utilizzare diverse sim dati della tim ma niente.. Ho configurato manualmente l'APN della tim bloccando quello automatico e mettendolo come predefinito ma niente.. Non so può cosa provare... Ho anche formattato il tablet e aggiornato tutti i driver compreso quello del CDC MBIM..
Qualcuno ha riscontrato un problema simile?
Grazie mille
Roberto..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
E' aggiornato all'ultima versione?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

robyc21

Nuovo Utente
4
0
Ho contattato samsung e mi hanno detto che secondo loro è un problema di operatore.. Ho contattato TIM e non mi hanno saputo dare una risposta e mi hanno aperto un ticket ma ovviamente non mi hanno contattato..
Non mi era mai capitato che un tablet funzionasse con tutte le sim tranne con l'operatore TIM..
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Ho contattato samsung e mi hanno detto che secondo loro è un problema di operatore.. Ho contattato TIM e non mi hanno saputo dare una risposta e mi hanno aperto un ticket ma ovviamente non mi hanno contattato..
Non mi era mai capitato che un tablet funzionasse con tutte le sim tranne con l'operatore TIM..
Probabilmente l'operatore Samsung ha ragione. É solo un problema di TIM. Considerato poi che gli altri gestori ti funzionano.
 

kekkoud

Nuovo Utente
1
0
Ciao Roberto, ho un cliente nella tua stessa identica situazione, e i vari operatori tim negano il problema. (col fatto che su altri dispositivi quelle sim funzionano).
Tu hai avuto qualche altro sviluppo in merito?
 

robyc21

Nuovo Utente
4
0
Ciao kekkoud, purtroppo non ho trovato soluzione e ci ho perso un sacco di tempo.. L'unica cosa che ti posso dire è di usare un' altro operatore... Mi dispiace non aver trovato una soluzione al problema perchè mi sembra alquanto strano ma ho lasciato perdere..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili