DOMANDA Samsung Galaxy note 3...quale processore..

Smartphone e Tablet

Abbath87

Ragazzi mi sembra di aver capito che il nuovo galaxy note 3 verrà commercializzato in due varianti:

Una con processore SoC Exynos Octa Core (che supporta solo la rete HSPA+)

Una con lo Snapdragon 800 (che supporta la rete LTA)

Tutto ciò mi sembra un controsenso, cioè quello con il processore + potente non supporta la rete LTA e quello con il processore meno potente si....ma non ha senso?

Voi quale comprereste?
 
#1

Tony_x

Utente Èlite
chi dice che exynos octa è superiore?
se non sbaglio cè anche sul s4 asiatico e a quanto pare non è che sia un gran che
 
#2

rodhellas

Utente Èlite
thetonyxx ha detto:
chi dice che exynos octa è superiore?
se non sbaglio cè anche sul s4 asiatico e a quanto pare non è che sia un gran che

Non è un gran che perchè è un finto octa core, alla fine sono 2 coppie di processori quad core, uno per le mansioni pesanti e uno per quelle leggere (tutto in un'ottica di risparmio della batteria). Comunque ora sarebbe bello vedere come cambia l' octa core con il futuro aggiornamento software che faranno (che consentirà di usare tutti e gli otto core)
 
#3

Brandybuck

rodhellas ha detto:
Non è un gran che perchè è un finto octa core, alla fine sono 2 coppie di processori quad core, uno per le mansioni pesanti e uno per quelle leggere (tutto in un'ottica di risparmio della batteria). Comunque ora sarebbe bello vedere come cambia l' octa core con il futuro aggiornamento software che faranno (che consentirà di usare tutti e gli otto core)

scegliere tra i due è una scelta quasi retorica, ovvio che è molto meglio la versione snap800, solo solo perché qualcomm rilascia i driver, e sarà aggiornato molto a lungo dalla community!

However da noi arriva solo la versione snapdragon quindi non vedo la scelta, è obbligata verso questo ;)
 
#4

rodhellas

Utente Èlite
valledeitempli ha detto:
However da noi arriva solo la versione snapdragon quindi non vedo la scelta, è obbligata verso questo ;)

Non c'è dubbio :asd:
 
#5

Tony_x

Utente Èlite
Non è un gran che perchè è un finto octa core, alla fine sono 2 coppie di processori quad core, uno per le mansioni pesanti e uno per quelle leggere
si, lo sò

p.s. un quad core per mansioni leggere:cav::pazzo:
comunque meglio lo snapdragon 800, ora assieme a tegra4 è il top
 
#6

Brandybuck

thetonyxx ha detto:
si, lo sò

p.s. un quad core per mansioni leggere:cav::pazzo:
comunque meglio lo snapdragon 800, ora assieme a tegra4 è il top


lasciamola stare tegra, praticamente non se la caga più nessuno :asd:
 
#7

Tony_x

Utente Èlite
valledeitempli ha detto:
lasciamola stare tegra, praticamente non se la caga più nessuno :asd:
beh, tegra 4 deve ancora uscire a dire il vero:utonto:
poi dai fà figo dire ho nvidia sullo smartphone:asd:
io invece posso dire di avere amd z430:D
 
#8

rodhellas

Utente Èlite
thetonyxx ha detto:
p.s. un quad core per mansioni leggere:cav::pazzo:

Mica me lo sono inventato :giudice:
 
#9

Tony_x

Utente Èlite
rodhellas ha detto:
Mica me lo sono inventato :giudice:
lo sò che è vero
era per dire a che punto siamo arrivati, un dual core per mansioni leggere, quando il mio smartphone si deve accontentare di un single core a 800mhz anche per quelle pesanti:asd:
 
#10

Brandybuck

thetonyxx ha detto:
lo sò che è vero
era per dire a che punto siamo arrivati, un dual core per mansioni leggere, quando il mio smartphone si deve accontentare di un single core a 800mhz anche per quelle pesanti:asd:

E regalatelo un nexus 5 :asd:
 
#11

Tony_x

Utente Èlite
valledeitempli ha detto:
E regalatelo un nexus 5 :asd:
eh...
magari
devo aspettare di guadagnare qualche soldo io prima però:rolleyes:
 
#12