Samsung Galaxy J3 (2016) : cestino scomparso!

Pubblicità

SuperSandro

Utente Attivo
Messaggi
240
Reazioni
23
Punteggio
53
Sto aiutando una persona anziana che, da quando lo ha comprato, usa lo smartphone Samsung Galaxy J3 (2016) al quale è molto affezionata. Nel corso del tempo ho scattato migliaia di foto (anche perché ha fatto inserire una mini SD) tanto che è comparso il messaggio "Memoria piena, impossibile inviare o ricevere SMS".
Ho fatto vedere come eliminare le foto poco importanti che, con tanta pazienza (sono migliaia!), un po' alla volta sta eliminando.

Ieri mi ha chiamato disperatamente perché ha cancellato per errore una dozzina di foto cui teneva particolarmente e le voleva recuperare.

Ho controllato lo smartphone, ma - SORPRESA! - non esiste il cestino!

Ho verificato tutte le cartelle, ho spento e riacceso il telefono ma non c'è traccia del cestino.

Che fine può aver fatto?
 
Le foto non serve eliminarle. Basta migrarle su un pc tramite Samsung Smart Switch. Alternativa e' collegare il telefono al pc tramite cavo ed una volta dentro poi copia incollare sul pc la cartella con le foto. Poi rimetti tutto dentro ma nella microSD.

Il cestino in quel telefono dovrebbe stare dentro la galleria. Clicchi sui tre puntini verticali in alto a destra e poi lo selezioni.

Alla signora anziana suggerirei anche di comprarsi un telefono nuovo da pochi soldi e che abbia 128 giga di spazio.
 
Ciao! Ma esiste una cartella "Eliminate" che si trova all'interno della Galleria Foto
Ora non ricordo bene, anche perchè stiamo parlando di un J3 di 8 anni fa, quindi avrà una versione molto vecchia di Android!

Visto che è comunque uno smartphone Samsung, consiglio vivamente di aiutare questa signora ad eseguire un backup di tutti i dati (e delle foto) utilizzando il software Kies oppure Smart Switch di Samsung... vedi qui

Non può gestire migliaia di foto dal telefono, meglio gestire tutto su un PC....
 
Ciao! Ma esiste una cartella "Eliminate" che si trova all'interno della Galleria Foto
Ora non ricordo bene, anche perchè stiamo parlando di un J3 di 8 anni fa, quindi avrà una versione molto vecchia di Android!

Visto che è comunque uno smartphone Samsung, consiglio vivamente di aiutare questa signora ad eseguire un backup di tutti i dati (e delle foto) utilizzando il software Kies oppure Smart Switch di Samsung... vedi qui

Non può gestire migliaia di foto dal telefono, meglio gestire tutto su un PC....
Ovviamente è la prima verifica che ho fatto. in Galleria (ma anche in QUALUNQUE altra parte) non esiste alcuna cartella ("Eliminate", "Cestino" o altra denominazione similare).
Ovviamente(!) prima di fare qualunque operazione ho copiato su una pendrive l'intero contenuto della galleria (foto + filmati) e l'ho pure copiata sul suo notebook. Il problema è rintracciare le foto cancellate: sono tutte con i nomi di default (numeri di anno / mese / giorno / ora...). Non solo: è testardamente intenzionata a vedere e gestire le foto SOLO sul cellulare, nonostante le abbia fatto vedere come fare anche sul PC!
 
Come ho scritto in precedenza, falle comprare un telefono recente da pochi soldi e che abbia 128 gb di spazio.

Prova ad andare in impostazioni poi account e backup poi samsung cloud poi galleria poi cestino.
 
Come ho scritto in precedenza, falle comprare un telefono recente da pochi soldi e che abbia 128 gb di spazio.

Prova ad andare in impostazioni poi account e backup poi samsung cloud poi galleria poi cestino.
"è testardamente intenzionata a vedere e gestire le foto SOLO sul cellulare, nonostante le abbia fatto vedere come fare anche sul PC!"
 
Nel telefono vai qui per vedere se ci sono le foto cancellate:

Impostazioni poi account e backup poi samsung cloud poi galleria poi cestino
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top