samsung galaxy a54 è valido?

Pubblicità

h0rnytorinco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
ciao, siccome ho bisogno di sostituire il mio motorola edge 30, vorrei chiedere un consiglio per il prossimo acquisto. cerco uno smartphone con una buona autonomia, abbastanza fluido, con fotocamere discrete (al pari del mio vecchio motorola), che possa durare almeno 3 anni e intorno ai 400euro. guardando un po' in giro lo smartphone che più mi ha convito è a54, l'unica cosa che mi fa storcere il naso sono i piccoli lag segnalati i tutte le recensioni. secondo voi è comunque una scelta valida? sennò altre alternative? (uscendo un po' di budget avevo visto s22, del quale però non mi convince la batteria)

grazie per la risposta!
Entrambi ottimi telefoni ovviamente, la serie S è superiore alla serie A😅. Da possessore di Samsung però, vorrei metterti la pulce nell'orecchio con questa opzione appena uscita e già in promo.
per quanto riguarda l'honor avevo dato una occhiata veloce e mi era piaciuto, ma ci sono due problemi di base:
- ho bisogno di un telefono il prima possibile (e se non sbaglio l'honor in italia deve ancora uscire)
- l'assenza di ip rating, il mio mototrola e morto a causa dell'acqua (non tratto con i guanti i cellulari)

Ultima modifica:
S22 e' notevolmente fuori del tuo budget. A meno di non trovare offerte col cashback. I piccoli lag dell'A54 verranno corretti con le patch di sicurezza. Come hanno fatto con A53 prima di lui.

Fra pochi giorni uscira' OnePlus Nord 3, che la versione base dovrebbe venire sui 450. A mio avviso e' un acquisto di molto migliore rispetto ad un A54 da un lato puramente hardware.

Ultima modifica:
Peccato per l'Edge 30, io l'avrei preferito ad A54, tranne magari per gli update.

Nord 3 come detto sembra un gran dispositivo come fu Nord 2, vediamo come si assesterà come prezzo.

Chissà magari in futuro si vedrà sulle 350 come Nord 2 e 2T, ma parliamo di tra molto tempo se anche dovesse succedere.

Nord 3 potrebbe essere tranquillamente considerato un flagship killer vero, come non se ne vedevano da tanto tempo. Ancora di piu' quando lo street price lo portera' sui 390-399 euro per la versione 8/128. E gli hanno aumentato pure il supporto a 4 anni, sebbene le patch e gli aggiornamenti rimangano il tasto dolente di OnePlus.

Della versione da 16 giga bisognera' vedere quanti di quei 16 sono reali e quanti sono virtuali. Se fossero 16 reali, qui come dotazione siamo a livelli di un flagship da 1200 euro ma ad una frazione del costo.

grazie mille a tutti!
diciamo che ora la mia scelta si è focalizzata su a54 (per l'ip rating e il supporto di samsung) e honor 90 (che a quanto pare tutte le recensioni descrivono come una bomba).
l'unica cosa che mi frena nella scelta di honor sono proprio le peculiarità di a54, resistenza all'acqua e supporto agli aggiornamenti (se non sbaglio honor supporta solo due major update, che per me sono u po' pochi).
per quanto riguarda a54 ho paura che essendo già "lentino" oggi, tra tre anni questa lentezza potrebbe essere un vero problema.
oneplus nord onestamente non mi ispira tanto, anche se i 16giga di ram sembrano tantra roba

Ho un a54 da un paio di settimane, e posso dirti che è un buon telefono, quei lagghettini che dicono li ho notati sempre durante lo sblocco con l impronta, che poi son dei microscatti, raramente in altri momenti. Si spera risolveranno con qualche aggiornamento. Per il resto rimane molto fluido e ha un bel display.

L’unica cosa brutta di questo telefono (e purtroppo non dicono i recensori) è la lentezza nel mettere a fuoco le foto a persone in movimento, o ad esempio l altra sera ero a vedere i fuochi d artificiò, e non riusciva proprio a mettere a fuoco E scattare. invece se fai foto a monumenti, paesaggi va benissimo come qualsiasi altro telefono di questa fascia

Ho un a54 da un paio di settimane, e posso dirti che è un buon telefono, quei lagghettini che dicono li ho notati sempre durante lo sblocco con l impronta, che poi son dei microscatti, raramente in altri momenti. Si spera risolveranno con qualche aggiornamento. Per il resto rimane molto fluido e ha un bel display.

L’unica cosa brutta di questo telefono (e purtroppo non dicono i recensori) è la lentezza nel mettere a fuoco le foto a persone in movimento, o ad esempio l altra sera ero a vedere i fuochi d artificiò, e non riusciva proprio a mettere a fuoco E scattare. invece se fai foto a monumenti, paesaggi va benissimo come qualsiasi altro telefono di questa fascia
grazie mille alex!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro