PROBLEMA Samsung Galaxy A52s 5G - Problema volume auricolari JBL

Pubblicità

Occhi1991

Utente Attivo
Reazioni
939
Punteggio
98
Ciao ragazzi,

Sono solito andare a correre con una fascia da braccio in cui inserisco lo smartphone in questione con auricolari JBL Tune 110, fino a qualche giorno fa andava tutto bene.

Da un paio di giorni mi sta invece accadendo una cosa strana mentre ascolto musica con Spotify con i suddetti auricolari. Praticamente mi sono reso conto che, sia che lo metta nel borsello o che lo tenga in mano, quando gli auricolari sono inseriti il volume diminuisce gradualmente fino ad arrivare a 0, vedo proprio la barra verticale che si svuota. Stamattina non mi funzionava più neanche il pulsante JBL per stoppare la musica e per skippare traccia, in poche parole un disastro.

Puntualizzo che questa faccenda del volume che si abbassa da solo mi capita solo quando gli auricolari sono inseriti, quando utilizzo lo smartphone "normalmente" il volume rimane com'è impostato.

L'SO è Android 12 e l'ultimo aggiornamento è avvenuto il 21.05.2022, forse è quello che ha svaccato qualcosa. O forse mi sono preso un virus, perché mi sembra strano che dei semplici auricolari diano allo smartphone l'input di abbassare autonomamente il volume ad ogni mio tentativo di rialzarlo.

Cosa ne pensate?

Mah, da come la descrivi , a me pare che siano gli auricolari e non il telefono.
Hai possibilità di provare gli auricolari su un altro smartphone per vedere se tutto funziona correttamente?

Mah, da come la descrivi , a me pare che siano gli auricolari e non il telefono.
Hai possibilità di provare gli auricolari su un altro smartphone per vedere se tutto funziona correttamente?

Sì ho giusto a portata di mano un Samsung Galaxy A13 di mio padre. Ora faccio un tentativo, eventualmente provo anche a prendere altri auricolari e vedere se si presentano problemi con il mio A52s. Insomma faccio un po' di test e vi faccio sapere. In ogni caso grazie per la celerissima risposta ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
100% che sono gli auricolari, appena le ho collegate all'A13 la barra del volume si è progressivamente abbassata fino a 0. A seguito di mio tentativo di rialzare il volume si è nuovamente azzerato. Prenderò un paio di auricolari nuovi a questo punto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro