HardwAndre2
Nuovo Utente
- Messaggi
- 10
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 22
Buonasera,
da oltre due anni ho un Samsung Galaxy A5 (primo modello, non 2016 né 2017) che presenta un difetto nell'audio durante le chiamate: io sento tutto perfettamente, mentre chi è dall'altra parte sostiene che la mia voce va e viene continuamente ed è impossibile portare avanti una discussione, in pratica su una conversazione di 30 minuti, ci sono almeno 10 minuti di "silenzio" in cui l'altra persona non sente minimamente la mia voce. Siccome non sono solito a telefonare, finora ho sopportato questo problema.
Adesso, oltre a questo problema, se ne stanno verificando altri: la ricezione del segnale è pessima, praticamente ho linea solo negli spazi aperti, il 4G è pessimo (internet carica malissimo e con una lentezza disarmante), nei locali sono praticamente sempre in Edge e molto spesso senza connessione, quindi è una situazione insopportabile. Anche il Wi-Fi non è che faccia chissà quale grande performance.
Voi direte giustamente: sopprimilo e compra un device performante! Sono d'accordo, volevo solo capire alcune cose:
1. so che sono bug ricorrenti nella prima serie A di Samsung, sono incorreggibili o ci sono speranze di risolvere?
2. cosa potrei fare di "legale" prima di portare il telefono in assistenza?
3. quanto costerebbe un eventuale intervento per risolvere questi problemi?
4. vale la pena spendere soldi o conviene risparmiarli per comprare un altro smartphone?
5. quali sono i migliori device Android per chiamate e ricezione segnale? In questo periodo per motivi di lavoro dovrò utilizzare continuamente il telefono per telefonare (in genere lo uso solo per messaggistica), quindi ogni consiglio è gradito.
Grazie.
da oltre due anni ho un Samsung Galaxy A5 (primo modello, non 2016 né 2017) che presenta un difetto nell'audio durante le chiamate: io sento tutto perfettamente, mentre chi è dall'altra parte sostiene che la mia voce va e viene continuamente ed è impossibile portare avanti una discussione, in pratica su una conversazione di 30 minuti, ci sono almeno 10 minuti di "silenzio" in cui l'altra persona non sente minimamente la mia voce. Siccome non sono solito a telefonare, finora ho sopportato questo problema.
Adesso, oltre a questo problema, se ne stanno verificando altri: la ricezione del segnale è pessima, praticamente ho linea solo negli spazi aperti, il 4G è pessimo (internet carica malissimo e con una lentezza disarmante), nei locali sono praticamente sempre in Edge e molto spesso senza connessione, quindi è una situazione insopportabile. Anche il Wi-Fi non è che faccia chissà quale grande performance.
Voi direte giustamente: sopprimilo e compra un device performante! Sono d'accordo, volevo solo capire alcune cose:
1. so che sono bug ricorrenti nella prima serie A di Samsung, sono incorreggibili o ci sono speranze di risolvere?
2. cosa potrei fare di "legale" prima di portare il telefono in assistenza?
3. quanto costerebbe un eventuale intervento per risolvere questi problemi?
4. vale la pena spendere soldi o conviene risparmiarli per comprare un altro smartphone?
5. quali sono i migliori device Android per chiamate e ricezione segnale? In questo periodo per motivi di lavoro dovrò utilizzare continuamente il telefono per telefonare (in genere lo uso solo per messaggistica), quindi ogni consiglio è gradito.
Grazie.