DOMANDA Samsung galaxy A5 2016 ricarica rapida

Pubblicità

Keni91

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Ho comprato da una settimana un samsung galaxy a5 2016, soddisfattissimo, bellissimo e fluido e con una batteria inesauribile!
Ma ho un dubbio, in dotazione con questo smartphone c'era solo l'alimentatore per la ricarica rapida e non anche quello normale.. Questo alimentatore arriva a 9V e 2A, e ricarica il cellulare da acceso in modalità offline e tutto disattivato e senza usarlo in 1 ora e mezza circa, il che è comodo ma..Si surriscalda molto durante la carica! E mi chiedo se 2 ampere non siano troppi e perchè danno solo il caricatore di carica rapida sapendo ormai che è dimostrato che la carica rapida diminuisce la longevità della batteria! La mia batteria è di 2900mah, sarà il caso di usare un alimentatore da 1A e usare il 2A solo in caso di necessità?
Grazie a chi risponderà ^^

Ciao a tutti!
Ho comprato da una settimana un samsung galaxy a5 2016, soddisfattissimo, bellissimo e fluido e con una batteria inesauribile!
Ma ho un dubbio, in dotazione con questo smartphone c'era solo l'alimentatore per la ricarica rapida e non anche quello normale.. Questo alimentatore arriva a 9V e 2A, e ricarica il cellulare da acceso in modalità offline e tutto disattivato e senza usarlo in 1 ora e mezza circa, il che è comodo ma..Si surriscalda molto durante la carica! E mi chiedo se 2 ampere non siano troppi e perchè danno solo il caricatore di carica rapida sapendo ormai che è dimostrato che la carica rapida diminuisce la longevità della batteria! La mia batteria è di 2900mah, sarà il caso di usare un alimentatore da 1A e usare il 2A solo in caso di necessità?

Se non ti interessa la ricarica rapidA: potresti provare. Ti scalda veramente tanto durante la carica?

Ciao a tutti!

Ciao, sì è normale che il dispositivo si surriscaldi. Per quanto riguarda l'usura della batteria, si usura ugualmente anche con ricarica normale, e da 1,5 a 2A cambia veramente poco..Hai un ottimo dispositivo con ricarica rapida, perché non utilizzarla?

Ciao a tutti,anche io ho riscontrato lo stesso problema con a5 2016 e ho anche mandato il dispositivo in assistenza e mi hanno detto che è normale che scaldi,quindi volevo chiedere é veramente una cosa normale il fatto che scalda mentre è in ricarica?

purtroppo è normale.. il calore generato dalla ricarica nel 99% degli smartphone si dissipa all'interno dello smartphone stesso aumentandone la temperatura interna e quindi CPU batteria e GPU ne soffrono.. ora cpme ora mi sembra che solo one plus one 3 con la sua dash charge ha la dissipazione all'interno del cavo... e quindi addio calore.. ma non c'era un opzione per disabilitare la ricarica rapida ? controla bene nelle impostazioni

se vuoi infopiu detagliate guardate la dash charge

https://oneplus.net/it/3/dashcharge

Ragazzi da un po di tempo non mi fa piu la ricarica rapida. Ho anche aggiornato il tel ma niente.. come e possibile? Con lo stesso caricabatterie pfovo l s6edge e la ricarica rapida funziona. Ho fatto caso che nelle impostazioni della batteria la selezione attiva/disattiva ricarica rapida non ce... invece nel s6 si... chi mi puo aiutare???

Ragazzi ho un problema da un po di tempo non mi funziona piu la ricarica rapida. Ho effettuato anche l aggiornamento del tel e nulla... il caricabatterie funziona lo provato con l s6edge.. nelle impostazioni della batteria la funzione ricarica rapida attiva/disattiva non ce.. e normale?? Chi mi sa aiutare???

Ciao, io ho un S7 edge e non uso la ricarica rapida. Basta andare in opzioni batteria e disattivare la ricarica rapida cosi da non surriscaldare il dispositivo. Ti consiglio di attivare la ricarica rapida solo in casi di necessità, in quanto, secondo alcune voci a lungo andare può mandare a quel paese la batteria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro