PROBLEMA Samsung galaxy a 12 bloccato

Pubblicità

silvano1980

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ho un guaio con samsung galaxy a12
Ho portato il cellulare a sostituire il display, ho fornito password display
Ma al ritiro non sblocca più
E bloccato, non posso spegnere
Provato metodo recovery con tasti niente si riavvia ma non entro menu reset
Il negozio nega tutto
Mi ritrovo con cellulare bloccato
Cosa posso fare?

Non posso comprare un altro

Grazie

Cellulare uso personale nessun account o registrazione

Non ho capito cosa intendi per "bloccato". Che non funziona piu' il touch screen? Che non riesci piu' a sbloccarlo? Che non riesci piu' a spegnere il telefono?

Non posso comprare un altro

Grazie

Cellulare uso personale nessun account o registrazione

Ma in che senso? "Uso personale, nessun account"...... devi avere per forza un account google o Samsung per utilizzarlo con i vari servizi....!

Purtroppo questo è un argomento delicato...! Se il Cellulare è bloccato da password, la devi sapere o la devi poter recuperare.

Che poi, quello che serve a te, sarà un codice Pin....! Forse non è che ti sta chiedendo Codice PIN della SIM?

Ciao io non sono esperto e mo sono ritrovato così all uscita negozio e il riparare nega ogni responsabilità

Chiede password sblocco schermo non pin non puk dato che ho tolto sim e messa in un telefono che mi hanno prestato da ciu scrivo

Allegati

• Screenshot_20250526-093602_Google.webp
    Screenshot_20250526-093602_Google.webp
    34.4 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Quando stai nel menu recovery, per navigare devi usare i tasti laterali del telefono non lo schermo. Utilizzando i tasti, non combini ad entrare nel menu Wipe Data/Factory Reset?

Non esce la schermata recovery

Fatto
Tasto accensione e volume giù

Si riavvia

Alla vibrazione e scritta samsung
Tasto accensione e volume su
Ma no esce menu recovery
E torna sulla schermata in allegato

Il negozio deve aver avuto qualche problema lo ha smanettato ma no e riuscito ha peggiorato

Esiste una forzatura superiore magari da PC con cavo ?

Non ho dati importanti solo qualche foto ricordo basket

E fermo sulla schermata password
Con tastiera
Inserendo la mia password dice password errata dopo intervento cambio

Riesci a fare una foto/video all'errore? Proprio mai sentito questo errore

Sicuro di aver fornito la password? In genere ai negozi di riparazione non serve, o comunque idealmente dovresti dargli in mano il telefono senza blocco e a quel punto senza dati, mica puoi andare in fiducia.

Anche a ipotizzare un comportamento truffaldino, il negozio come chiunque altro non ci guadagna nulla a bloccartelo, se avessero cambiato la password te l'avrebbero detto (sempre perchè, cosa ci guadagnerebbero loro a bloccartelo?), così come se avessero mandato il telefono su un qualche blocco mi aspetterei un comportamento diverso.

Risolto più o meno
Dice il negozio di aver confuso cellulari e ha fatto un reset totale dopo cambio display e poi rimesso più o meno alle condizioni di prima con però password nuova

Per fortuna non avevo niente di importante foto etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro