magixonda
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Ciao a tutti , mi è arrivato oggi l'ssd e l'ho montato subito all'interno del mio PC perchè ignaro del tutto, non sapevo che nella scatola non ci fosse nessun accessorio per clonare i dati del PC fisso, ma vabbè inserendolo ai soliti cavi il programma della samsung me lo ha rilevato correttamente e ha clonato i dati senza problemi.
Sasmung magician però mi dice che per ottenere il massimo delle prestazioni dovrei abilitare l' AHCI , se vado sul bios e provo ad abilitarlo però mi è impossibile avviare qualsiasi sistema operativo perchè infatti grub da errore.
Se invece avvio il PC senza AHCI , funziona tutto alla perfezione.
La mia domanda è se l' AHCI sia necessario veramente sia a livello prestazionale che vitale dell'ssd , non vorrei accorciargli la vita.
Grazie.
Sasmung magician però mi dice che per ottenere il massimo delle prestazioni dovrei abilitare l' AHCI , se vado sul bios e provo ad abilitarlo però mi è impossibile avviare qualsiasi sistema operativo perchè infatti grub da errore.
Se invece avvio il PC senza AHCI , funziona tutto alla perfezione.
La mia domanda è se l' AHCI sia necessario veramente sia a livello prestazionale che vitale dell'ssd , non vorrei accorciargli la vita.
Grazie.