Samsung clp-310 - stampa con strisce e sbava il toner

mosca123

Utente Attivo
105
5
Buon sabato, ho questa stampante, che avevo dato a un parente, è stata ferma 6-7 anni, perchè appena usci non esistevano i compatibili e quindi acquistare le cartucce originali era dispendioso.
E' stata riaccesa e sostituito solo un toner che era esaurito, ma putroppo stampa con una serie di striature sul foglio, anche nel retro.
io e mio cognato abbiamo provato a smontare i vari componenti, tamburo che è risultato pulito, svuotato la vaschetta del toner di scarto , e tolto anche la cinghia di trasferimento che era piena di toner e anche il rullo di trasferimento lo stesso.
Ma appena si rimonta tutto e si inizia a stampare la cinghia e il rullo di trasferimento si sporcano di nuovo di toner, sia nero che anche giallo.
Potrebbe dipendere dalla lama di pulizia della cinghia che magari è sporca anch'essa ?
Post unito automaticamente:

Vi allego la stampa, le strisce nere orizzontali sono cancellature fatte da me.
 

Allegati

  • samsung-clp310.jpg
    samsung-clp310.jpg
    268.9 KB · Visualizzazioni: 7
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Esattamente. Sembrerebbe proprio la lama di pulizia che, essendo fatta di gomma, con il passare degli anni perde le sue caratteristiche fisiche con il risultato che stai vedendo.
 

mosca123

Utente Attivo
105
5
Quindi anche se smonto la cinghia e pulisco la lama non cambia niente ?
Strano pero', è una stampante che ha quasi esaurito lo starter kit , mi pare che ho fatto 5-600 stampe e poi come vi ho detto è stato messa a riposo, forse proprio questo avrà causato l'indurimento della gomma.
Se non risolvo la soluzione sarebbe sostituirla ma costa molto e non mi converrebbe, giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!