DOMANDA samsung c32jg52 e assenza di freesync

Pubblicità

Ema_vai89

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi.
Ho trovato questo monitor in promo.
Sarei tentato di acquistarlo per il gaming in 2k, e aggiornare la mia scheda video prendendo una radeon 5700 xt (quindi freesync).
Il dilemma: questo monitor non ha freesync. Come posso comportarmi?
Ha un refresh di 144. La promo scade domani.
Mi interessa avere un gaming bello da vedere con grafica pompata, e non mi interessa l fps competitivo online.
La mia paura è che possa avere artefatti anche se sto sotto i 144. Qualcuno può consigliarmi?
Grazie a chi mi risponderà.

Budget? C'è di meglio in giro.

Senza freesync avrai un bel po di tearing quindi a prescindere ti sconsiglio l'acquisto.

Il problema è che a quella cifra è difficile avere 1440p 144hz con Freesync/Adaptive sync.... son monitor che partono da almeno 375/400.
Si trovano con tutte le specifiche ma a 60hz, oppure devi rinunciare alla risoluzione .. sui 300 euro.

Per darti un'idea: 1080p 144hz freesync con 300 euro sei su monitor di ottima qualità.
Appena sali a 1440p e punti al 144hz con freesync.. sei minimo 400.

Guarda, la 5700xt è perfetta per gaming anche a 60hz in 1440p (ti durerebbe più anni) oppure se giochi competitivo anche 1080p a 144hz.
Che titoli giochi con più frequenza?

Spazio un po' su tutto. Da un Death Stranding a un Forza Horizon 4, spyro, the witcher 3. Però non mi piaccion gli fps stile Cod ecc...

Ok. Ti ringrazio.
Se posso chiederti... a tuo avviso non conviene l'hp pavilion che è in hdr e 32 pollici?:)
Perchè ritieni meglio l'acer.

Comunque lo userei pure ps4 :)

Il primo monitor ha un ottimo rapporto prezzo prestazioni e, nella sua fascia, è stato molto comprato e soddisfa.

Ovviamente non si può paragonare a prodotti che costano il doppio.

Se lo usi alla scrivania 32" sono troppi.
Già il 27" è al limite della distanza per una scrivania e una seduta regolare.

L'hdr di quel monitor è "finto" (hdr10 non corrisponde ad una hdr vero e proprio).

Su tutti i monitor hai doppio attacco sia per hdmi che dpi: il primo alla ps4 e il secondo al pc.

L'MSI Optix MAG271CQR Monitor Gaming 27" Curvo WHQD, 144 Hz?
Ho visto che costa sui 400... però a questo punto se faccio una spesa, la vorrei far valida anche per eventuali upgrade futuri

E' un VA, se non erro.
Se ti soddisfa come pannello, ha buone recensioni in giro e lo consigliamo anche noi in quanto, a suo modo, Best buy!

Se preferisci un TN: HP 27xq

Pubblicità
Pubblicità
Indietro