PROBLEMA Samsung C27JG52 problema allo schermo

Pubblicità

Ghost-_-

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
41
Salve a tutti,
e ormai da circa due mesi che il mio monitor mi da problemi con la visualizzazione.
Per farla a breve vi allego delle foto del problema:

IMG_4483.webpIMG_4487.webp

Il problema si presenta alla prima accensione della giornata, dopo di che alle altre accensioni tutto regolare. Inizialmente per "risolvere" il problema faccio varie cose: provo a cambiare la versione del DP (cavo con cui è attaccato al PC) da 1.2 da 1.1 per delle volte; oppure provo a spegnere e riaccendere; oppure aspetto. Tipo nel mentre che stavo scrivendo questo post, il problema è scomparso. Inizialmente il problema si presenta come nella foto allegata "che si vede maggiormente male", poi si "trasforma" nella seconda foto e poi, come ora ad esempio, il problema sparisce come se nulla fosse.
Ho provato a contattare la Samsung e loro mi dicono di mandarlo in assistenza. Non ho provato a cambiare nè cavo e nè uscita, ma per un unico motivo: ho provato a switchare da DP ad HDMI1 (dove ho collegato la mia PS3, nel momento spenta) e il problema si presentava anche a schermo quasi nero.
Non so cosa possa essere la causa del problema, ho pensato che cambiando l'alimentatore oppure la scheda madre interna cambiasse qualcosa, voi che dite?
Non vorrei cambiarlo, anche perché avrà al massimo 2/3 anni e poi lo presi scontato e ora o non lo trovi, o lo trovi a prezzi leggermente altini.
Grazie in anticipo a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro