PROBLEMA Samsung C24F396

Pubblicità

Kiryu

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
44
Salve,

di recente ho comprato questo monitor, ma ho notato dei problemi nello scorrimento delle pagine. Se scorro la pagina, su alcuni colori compaiono delle linee blu per poi scomparire quando mi fermo.

EDIT: A quanto pare il problema si presenta solo se il response time è su impostato "Faster", però è impostato così di default. Mettendo "Standard" il problema non sembra presentarsi.
Mentre nei giochi, è presene un "effetto scia" piuttosto evidente, anche questo si risolve impostando il response time da "faster" a "Standard", ma ripeto, nelle impostazioni di fabbrica viene impostato su "faster".

È il caso di farlo sostituire o il problema sarà presente anche negli altri monitor?

Ultima modifica:
Salve,

di recente ho comprato questo monitor, ma ho notato dei problemi nello scorrimento delle pagine. Se scorro la pagina, su alcuni colori compaiono delle linee blu per poi scomparire quando mi fermo.

EDIT: A quanto pare il problema si presenta solo se il response time è su impostato "Faster", però è impostato così di default. Mettendo "Standard" il problema non sembra presentarsi.
Mentre nei giochi, è presene un "effetto scia" piuttosto evidente, anche questo si risolve impostando il response time da "faster" a "Standard", ma ripeto, nelle impostazioni di fabbrica viene impostato su "faster".

È il caso di farlo sostituire o il problema sarà presente anche negli altri monitor?
il response time è il nome che dà samsung all'overdrive: tante aziende sbagliano a impostarlo di default, anche perché andrebbe solo disattivato, dove possibile, o tenuto al minimo: gli artefatti che vedi sono il classicissimo inverse ghosting dell'overdrive, che in varie forme troveresti su qualsiasi altro monitor

Purtroppo sto notando anche un'altro problema, il bordo destro del monitor mi sembra più luminoso, ma questo lo noto solo su alcune immagini. Inoltre ho notato che spostando la testa verso destra, il problema non si nota più.

EDIT: Mi sono messo a provare e confermo che il problema si presenta solo sul bordo destro, provo a mettere una foto ma non so se si veda. In questo caso si vede perfettamente anche spostandomi verso di esso e si vede chiaramente che quella parte è più chiara di tutto il resto.
(Mi correggo, sì è più chiara ma tende al giallo. Quindi molto probabilmente lo farò sostituire)

2ArXKVA.jpg

D1SyrVj.jpg

heKfn8s.jpg

Ultima modifica:
c'è un'infiltrazione di luce che non va bene: cattivo assemblaggio. Peraltro percorre il bordo nella usa interezza, sicuramente anomalo rispetto al glow o clouding "tradizionale"

Dopo aver ricevuto la sostituzione del monitor precedente e averlo testato un po' ho trovato altri problemi, ma non so se in alcuni casi posso definarli tali o se è normale.
Per primo, problema che avevo con quello precedente è rimasto ma fortunatamente non è esagerato. Oltre a questo, sembra avere problemi con i colori in alcune zone (soprattuto sopra la barra di windows fino a quasi metà monitor), sembrano più luminosi di tutto il resto e purtroppo è una cosa fastidiosa da vedere (questo soltanto sui colori scuri o tendendti al grigio, e purtroppo non si verifica soltanto sui bordi).
Inoltre di recente ho notato un'altro "problema,", navigando in alcuni forum mi sono imbattuto in una gif, scorrendo il browser vedo che i colori della gif variano tra il viola e il verde ma ciò accade solo sul Samsung e non sul monitor TN.

(La gif di cui parlo è questa)
tumblr_n4ctw1UfSL1tu8imdo1_500.gif

Ho testato su questo sito (http://www.lagom.nl/lcd-test/inversion.php) e nel riquadro 1 e 3 le immagini continuano a lampeggiare anche senza scorrere il browser, se invece scorro il riquadro 1 diventa viola e tutti gli altri lampeggiano. In questo caso, è una cosa posso ignorare? Utilizzai quel sito anche con il vecchio Asus VC239H e la cosa non era così evidente come sul samsung.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro