DOMANDA Samsung Ativ S a 270€ o Nexus 4 a 340?

bols

Utente Attivo
149
4
Buongiorno, finalmente mando in pensione il mio vetusto KP500 LG :cav:
La mia scelta, dopo lungo cercare, credo che sarà tra i due terminali indicati nel titolo ma ho alcuni dubbi:
l'Ativ S sembra davvero un affare a quel prezzo però ho paura che come terminale verrà molto presto abbandonato, come supporto sw, da Samsung e inoltre lo store di Windows non mi convince; qualcuno che lo possiede ha notizie più prescise?
Il Nexus invece credo sia una sicurezza su tutti i fronti però la domanda è: visto che come fluidità ed esperienza d'uso sono pari (credo) gli aggiornamenti fulminei e lo store Android enorme valgono i 70€ di differenza?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
P.S. Se avete una terza opzione che io non ho preso in considerazione proponete pure! :ok:
 
A

Adrythebest

Ospite
Buongiorno, finalmente mando in pensione il mio vetusto KP500 LG :cav:
La mia scelta, dopo lungo cercare, credo che sarà tra i due terminali indicati nel titolo ma ho alcuni dubbi:
l'Ativ S sembra davvero un affare a quel prezzo però ho paura che come terminale verrà molto presto abbandonato, come supporto sw, da Samsung e inoltre lo store di Windows non mi convince; qualcuno che lo possiede ha notizie più prescise?
Il Nexus invece credo sia una sicurezza su tutti i fronti però la domanda è: visto che come fluidità ed esperienza d'uso sono pari (credo) gli aggiornamenti fulminei e lo store Android enorme valgono i 70€ di differenza?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
P.S. Se avete una terza opzione che io non ho preso in considerazione proponete pure! :ok:
Dipende dai tuoi usi. Se vuoi un telefono fluido in ogni situazione e che non ti abbandoni mai, l'Ativ S fa assolutamente a caso tuo, gli aggiornamenti sono fulminei come sui Nexus. Lo store si sta riempendo, tutte le app necessarie ci sono, alcune le stanno per aggiornare per offrire performance maggiori (whatsapp ad esempio). Il Nexus è più da smanettone, diciamo che non lo terresti mai con la ROM stock :asd: Come esperienza d'uso, Windows Phone è superiore ad Android, dato che non si impunta mai
 

bols

Utente Attivo
149
4
Ciao, grazie per il consiglio. Comunque, riguardo la fluidità, mi capita spesso di usare il galaxy nexus della mia ragazza e già quello mi sembra fluidissimo quindi penso che in entrambi i casi rimarrei molto soddisfatto! In ogni caso però mi pare di capire che secondo te non vale la pena prendere il Nexus solo per avere il market Android, giusto? (visto che molto probabilmente lo userei con la rom stock).
Riguardo le fotocamere di questi due terminali, qualcuno ha esperienze dirette? :D
 

mentalrey

Utente Èlite
3,728
1,275
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Io non sono della stessa opinione,
Win ormai comincia ad avere un bel market, ma effettivamente
prendi il telefono e te lo tieni così e stop.
(Ottimi telefoni in ogni caso)
Il nexus ha il vantaggio di poter scegliere,
perché se da un lato riceve prontamente gli aggiornamenti di google (unico tra i terminali android)
e puoi tenerlo stock come si fa con windows phone,
dall'altro é anche possibile rivoluzionarlo a piacere,
Visto che alla fine i gusti sono gusti e a non tutti piace
essere legati alle scelte stilistiche del produttore.
Ormai é più una questione di gusti e di dotazioni HW,
che di effettive Killer feature del sistema.
 
Ultima modifica:
A

Adrythebest

Ospite
Ciao, grazie per il consiglio. Comunque, riguardo la fluidità, mi capita spesso di usare il galaxy nexus della mia ragazza e già quello mi sembra fluidissimo quindi penso che in entrambi i casi rimarrei molto soddisfatto! In ogni caso però mi pare di capire che secondo te non vale la pena prendere il Nexus solo per avere il market Android, giusto? (visto che molto probabilmente lo userei con la rom stock).
Riguardo le fotocamere di questi due terminali, qualcuno ha esperienze dirette? :D
La fotocamera del Nexus fa schifo. Quella dell'ATIV S è abbastanza buona, direi leggermente migliore di quella di S3
 

Demos

Utente Attivo
205
15
Windows Phone ha fluidità maggiore di android tranne quando tiri in ballo i nexus (a meno di smanettamenti eccessivi), in quel caso sono praticamente alla pari. Scelta davvero difficile... li è proprio il gusto a pelle del sistema operativo...
 

bols

Utente Attivo
149
4
Ok, devo dire che inizio a propendere per l'ativ s, sia per la fotocamera migliore sia perchè, leggendo in giro, le app di cui molti lamentano la mancanza su WP8 mi interessano poco e niente (vedi Instagram); in compenso ho anche visto che da poco Nokia ha reso disponibile il suo navigatore su tutti i WP8 (me lo confermate?) quindi a questo punto direi che, per l'utilizzo che interessa a me, vado sul sicuro!!
 

simoberny

Utente Attivo
294
16
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550M Mortar
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVME
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8Gb
Monitor
2 x Dell U2515H
PSU
Corsair TX650M
Case
Thermaltake View 27
Periferiche
Edifier
Net
Ehiweb 200M
OS
Windows 10 + Archlinux
Ok, devo dire che inizio a propendere per l'ativ s, sia per la fotocamera migliore sia perchè, leggendo in giro, le app di cui molti lamentano la mancanza su WP8 mi interessano poco e niente (vedi Instagram); in compenso ho anche visto che da poco Nokia ha reso disponibile il suo navigatore su tutti i WP8 (me lo confermate?) quindi a questo punto direi che, per l'utilizzo che interessa a me, vado sul sicuro!!

Si confermo che hanno reso disponibile il loro navigatore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!