Samsung Ativ 7 XE700T1C-A03IT

Pubblicità

steve79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buon giorno a tutti.
le specifiche precise le ho trovate qui ( e non vi dico che fatica trovarle)
SCHEDA XE700T1C-A03IT
Riassumo le cose interessanti:
Intel Celeron 847, Intel HD, SSD 64GB, 2GB So-DDR3, WiFi N, BT, 11,6" LCD LED FullHD Touch, Windows 8 Pro
Avendo aggiornato a Win 10, e aggiornato ora all' anniversary Update...sono sempre più convinto che per questa soluzione Win8.1 girava meglio.
Detto questo, per, pensavo di prendergli 2 Gb di Ram per arrivare almeno a 4 : è un investimento che secondo voi darà isuoi frutti e ne avrò una aumento prestazionale tangibile?
Uso Tablet…internet, video youtube, usodivano e connessione a SmartTv ( piccola produttività excel e Word alla bisognaelementare).
E, nel caso, che Ram dovrei prendere?
Ho recentemente preso una soluzioneIntel j3710 ( Asrock) con questa Ram
https://www.amazon.it/gp/product/B005LDLV6S/ref=oh_aui_detailpage_o03_s01?ie=UTF8&psc=1
dite che posso provare a mettergliela e valutare quindieventuali miglioramenti prima di fare un upgrade?
Credo che quella “sua” sia quest’altra
https://www.amazon.it/Kingston-KVR16LS11-Memoria-Non-ECC-204-pin/dp/B00CQ35GYE/ref=sr_1_7?s=pc&ie=UTF8&qid=1470669351&sr=1-7&keywords=1600+ddr3
Grazie

probabilmente un miglioramento lo noti perchè comunque 2gb non sono tanti per windows (spero almeno che hai messo la versione a 32bit)
comunque se la ram è sostituibile (alcuni notebook hanno la ram saldata e quindi non si può sostituire/aggiungere) sicuramente è una sodimm, e quindi quella che hai linkato te andrà bene.
però a quel punto se hai un sistema operativo a 32bit, probabilmente non riuscirà a vederti tutti e 4 i gb di ram (o 6 se li aggiungi ai 2 gia esistenti) ma te ne mostrerà e ne potrà usare solo 3.

comunque prova

probabilmente un miglioramento lo noti perchè comunque 2gb non sono tanti per windows (spero almeno che hai messo la versione a 32bit)
comunque se la ram è sostituibile (alcuni notebook hanno la ram saldata e quindi non si può sostituire/aggiungere) sicuramente è una sodimm, e quindi quella che hai linkato te andrà bene.
però a quel punto se hai un sistema operativo a 32bit, probabilmente non riuscirà a vederti tutti e 4 i gb di ram (o 6 se li aggiungi ai 2 gia esistenti) ma te ne mostrerà e ne potrà usare solo 3.

comunque prova

Perché "(spero almeno che hai messo la versione a 32bit)"?

perchè un sistema a 64bit usa un po più di ram rispetto ad uno a 32bit.. quindi tu che hai solo 2gb ti troveresti meglio con un sistema operativo a 32bit

Pubblicità
Pubblicità
Indietro