Samsung A33 5g tasto Impostazioni

• Autore discussione Autore discussione Rui10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rui10

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, ho da poco un Samsung Galaxy A33 5g. Il tasto Impostazioni (icona ingranaggio piccola) è presente solo nel menu a tendina della home. Come posso impostare il tasto Impostazioni sulla home con l'icona grande come quelli Fotocamera, Play store ecc ecc?
Grazie a tutti

L'icona ingranaggio e' presente anche nella home dove hai tutte le app (quella schermata che accedi scrollando in su con il pollice).

L'app si chiama "impostazioni". E tenendola schiacciata e muovendola col dito puoi spostarla pure nella schermata iniziale o dove ti pare.

L'icona ingranaggio e' presente anche nella home dove hai tutte le app (quella schermata che accedi scrollando in su con il pollice).

L'app si chiama "impostazioni". E tenendola schiacciata e muovendola col dito puoi spostarla pure nella schermata iniziale o dove ti pare.

Ecco grazie mille. Io scrollavo solo da dx a sx...🤦‍♂️
Meriterei un cartellino giallo per questa domanda imbarazzante😂
Grazie ancora

Ecco grazie mille. Io scrollavo solo da dx a sx...🤦‍♂️
Meriterei un cartellino giallo per questa domanda imbarazzante😂
Grazie ancora
Ti do alcuni consigli gratuiti addizionali:

Il tasto laterale lo puoi rimappare come tasto spegnimento: vai su impostazioni, funzioni avanzate, tasto laterale e su pressione prolungata selezioni menu spegnimento.

Se non ti frega delle notizie del giorno, disabilita Samsung Free. Per farlo nella home tieni premuto col dito sullo schermo, poi scrolla a destra. In alto a destra il pulsante.

Impostando la modalita' notte ovunque + un tema nero come sfondo, guadagni un 30% in piu' di autonomia.

Per aumentare notevolmente la rapidita' visiva del telefono devi disabilitare le animazioni. Per farlo vai su impostazioni, accessibilita', rimuovi animazioni.

Se dopo un aggiornamento, oppure se dopo un uso prolungato vedi il telefono lagghicchiare o tentennare, per ottimizzare il telefono e le app e aumentare la performance generale, devi scaricarti sul Galaxy Store un'app chiamata "good guardians the new name of galaxy". Una volta dentro scarichi quella chiamata "galaxy app booster". La apri e premi optimize now.

Scaricati l'app Samsung Members e poi registra li il tuo Samsung Galaxy o altri terminali Samsung di ogni tipo che hai. Cosi' facendo diverrai membro Samsung e avrai accesso a promo e giveaways gratuiti. Il giorno del tuo compleanno, per posta elettronica, riceverai un buono del 30% per ogni dispositivo ed elettrodomestico Samsung.
Samsung Members, inoltre, serve per fare una diagnostica completa del telefono. E per chattare/contattare l'operatore Samsung per qualsiasi cosa.

Se usi l'impronta digitale per sbloccare il telefono, per velocizzare lo sblocco vai su impostazioni, sicurezza e privacy, dati biometrici e disattiva "mostra effetto transizione sblocco". Altro metodo per velocizzare lo sblocco e' registrare lo stesso dito, piu' volte ed in posizioni diverse.

Su Amazon comprati una cover Spigen a scelta (ti bastera' digitare "A33 Spigen" per i risultati). Poi sempre li ti compri un vetro temperato Spigen AlignMaster. Una volta montato il vetro, le impronte per lo sblocco vanno ricalibrate da zero.

Se invece ti piacciono le cover a portafoglio in pelle sintetica e chiusura magnetica, prendi Hoomil https://www.amazon.it/HOOMIL-Samsung-Galaxy-Premium-Custodia/dp/B09NXQ8JML/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2XXZLA514398J&keywords=a33+hoomil&qid=1690988307&sprefix=a33+hoomil,aps,115&sr=8-2

Ultima modifica:
Se dopo un aggiornamento, oppure se dopo un uso prolungato vedi il telefono lagghicchiare o tentennare, per ottimizzare il telefono e le app e aumentare la performance generale, devi scaricarti sul Galaxy Store un'app chiamata "good guardians the new name of galaxy". Una volta dentro scarichi quella chiamata "galaxy app booster". La apri e premi optimize now.
Questa cosa si può fare anche su altri telefoni come Realme? O è solo per utenti Samsung?

E' un booster per galaxy, al 99.9% è un'ottimizzazione solo per samsung galaxy. Che comunque immagino qualcosa faccia ma non aspettatevi chissà quale differenza.

Ho approfondito un po', e ho trovato questo video molto utile. Comunque l'app setssa dice che migliora performance dal 5 al 15% quindi non un cambio enorme come detto, sebbene certamente faccia comodo.
Inoltre è qualcosa possibile su qualsiasi telefono android e il video mostra come fare. Ovviamente è più macchinoso in quanto bisogna passare per le dev option e adb, oltre ad avere un pc.

Sicuramente come app sembra utile, quindi direi decisamente di usarla, perlomeno dopo ogni update, ogni settimana mi pare un po' esagerato.

Nei Galaxy S di solito lo si fa dopo una patch di sicurezza. Nei Galaxy A ogni tanto quando tentenna un po' troppo. Anche quando non hanno aggiornamenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro