RISOLTO (Samsung A20e) Primo smartphone (quasi 60enne) - Max 130 euro

Pubblicità

Uomonero94

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
55
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Mio padre ha deciso di utilizzare uno smartphone e mi ha chiesto di cercarne uno. Le richieste che ha è che non sia troppo grande e che non superi i 130 euro. Io avevo pensato ad un Motorola, li uso da diversi anni e mi ci trovo bene e in più hanno un s.o. molto semplice da usare. Cosa mi consigliate?

Al momento ha comprato un A20e della Samsung, anche se non sono molto convinto della scelta. Se darà problemi farò il reso e vi farò sapere. Grazie per le risposte.

Hai già acquistato ma se mai cambi idea consiglio un motorola. Non hanno mai bisogno di niente, fluidi e facilissimi.

Appena arrivato, prime impressioni veramente brutte. Il Moto g5 plus di mia madre è più fluido. Lo farò provare a mio padre, ma penso che farò il reso. Avevo pensato anch'io a un Motorola ma sforerebbe col budget.

Appena arrivato, prime impressioni veramente brutte. Il Moto g5 plus di mia madre è più fluido. Lo farò provare a mio padre, ma penso che farò il reso. Avevo pensato anch'io a un Motorola ma sforerebbe col budget.
L'alcatel che ti ho consigliato l'ho acquistato per delle dipendenti in azienda, l'ho provato dopo aver installato qualche app ed era fluido. L'unica pecca è che l'interfaccia è meno personalizzabile.

L'alcatel che ti ho consigliato l'ho acquistato per delle dipendenti in azienda, l'ho provato dopo aver installato qualche app ed era fluido. L'unica pecca è che l'interfaccia è meno personalizzabile.
Pensavo di fargli spendere qualcosa in più, anche 30 euro, per prendere uno smartphone facile e affidabile nel tempo: non è uno che sta dietro la tecnologia, quindi non ha intenzione di cambiare spesso smartphone.

Aggiornamento:
Mio padre, nonostante i miei dubbi, si trova bene con il Samsung A20e per l'uso che ne fa (veramente basilare). Un punto a favore dello smartphone è che sia piccolo e maneggevole nonostante l'ampio schermo. Quindi se cercate uno smartphone compatto e che costi poco potete prenderlo in considerazione, ben coscienti, però, che ha i suoi limiti dettati da una UI pesante per l'hardware montato. Spero che queste considerazioni possano essere utili a qualcuno, grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. Alla prossima!

Guarda ci sta pure la linea della nokia che non mi sta deludendo per nulla.....
partendo dal top di base in mio possesso fino ad arrivare al migliore hanno tutti android one
che permette di avere le ultime patch di sicurezza android e di avere aggiornamenti garantiti per un lasso di tempo prefissato dalla casa produttrice degli smartphone.
sinceramente e molto fluido e ben ottimizzato avendo un interfaccia android stock e molto leggera ma allo stesso tempo funzionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro