Samsung 990 PRO, e velocità dimezzata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stessi tuoi identici risultati. Samsung 990Pro montato su Strix x570-F con R9 5900x.

Tutto aggiornato dall’ssd ai driver chipset, bios MB. Il tutto su W11 mai formattato.

Sarà un limite del chipset x570?
Sarà W11 da formattare?
Bho.
Installa Crystal disk info e posta la schermata del disco in questione.

@ilboss84 Tutto perfetto. Ho visto ora il messaggio che hai quotato, pensavo avessi una limitazione a 3.5GB/s invece hai solo una piccola riduzione a 6.5GB/s.

Credo semplicemente tu abbia connesso il Samsung al secondo slot m.2 della tua scheda che è connesso al chipset. Il chipset si occupa anche di altre funzioni (usb, eth, sata etc) quindi introduce una limitazione su qualsiasi cosa saturi quella connessione.
Per testare quanto sto dicendo basta invertire i dischi nei 2 slot m.2.
Esempio: utente con 2 990 pro, uno connesso alla cpu, l'altro al chipset (x670e):

index.php

Ultima modifica:
Credo semplicemente tu abbia connesso il Samsung al secondo slot m.2 della tua scheda che è connesso al chipset. Il chipset si occupa anche di altre funzioni (usb, eth, sata etc) quindi introduce una limitazione su qualsiasi cosa saturi quella connessione.
Esempio: utente con 2 990 pro, uno connesso alla cpu, l'altro al chipset (x670e):
Esatto collegato al secondo slot perché nel primo c’è un sabrent con il SO. Mi era venuto il sospetto infatti, grazie ho imparato una cosa nuova.

@ilboss84 Tutto perfetto. Ho visto ora il messaggio che hai quotato, pensavo avessi una limitazione a 3.5GB/s invece hai solo una piccola riduzione a 6.5GB/s.

index.php
Ciao ho installato il Samsung 990pro sul secondo slot... Gira sui 3500 ... Leggendo quello che avete scritto dovrei invertire gli ssd per la piena banda... Invece per guardare se al momento è limitata cosa devo guardare? Anche se gira sui 6000 mi va' più che bene.. grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro