Samsung 970P

Pubblicità

yammy1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho comprato un samsung 970P
bellissimo esteticamente.

Appena montato ho trovato il cd.rom nel quale ci dovevano essere i programmi per regolarlo , visto che sul monitor non ci sono tasti.

Il CD-Rom non funziona.
Vado sul sito Samsung e riesco a scarica soltanto Magic Tune e Autorotion, purtroppo non esiste la possibilità di scaricare Natural Color.

Cmq installo Magic Tune e ... NON FUNZIONA !!!

In pratica mi trovo il monitor con luminosità troppo forte , mi lacrimano gli occhi dopo pochi minuti, il nero è quasi bianco.

Ora vorrei sapere se qualcuno sa come poter regolare il monitor o con sw alternativi o se sa come risolveere i problemi di Magic Tune.
Cara Samsung proprio non ci siamo !!!!!

Ciao a tutti

yammy1 ha detto:
ho comprato un samsung 970P
bellissimo esteticamente.

Appena montato ho trovato il cd.rom nel quale ci dovevano essere i programmi per regolarlo , visto che sul monitor non ci sono tasti.

Il CD-Rom non funziona.
Vado sul sito Samsung e riesco a scarica soltanto Magic Tune e Autorotion, purtroppo non esiste la possibilità di scaricare Natural Color.

Cmq installo Magic Tune e ... NON FUNZIONA !!!

In pratica mi trovo il monitor con luminosità troppo forte , mi lacrimano gli occhi dopo pochi minuti, il nero è quasi bianco.

Ora vorrei sapere se qualcuno sa come poter regolare il monitor o con sw alternativi o se sa come risolveere i problemi di Magic Tune.
Cara Samsung proprio non ci siamo !!!!!

Ciao a tutti

bho io ho acquistato 2 970p e i cd all interno delle confezioni funzionavano entrambi e ho installato senza problemi driver, magic tune e natural color :)

non è che è il pc che ha qualche problema... che SO hai istallato ?

puoi provare a regolarlo con i driver della scheda video poi lunedi quando torno al lavoro ( è li che ho i monitor) ti posso mandare programmi e driver via mail :)

che impostato di fabbrica la luminosità e il contrasto siano alti si
pero :eek: che il nero lo vedi quasi bianco......mi sembra strano stranissimo.. :doh:

Anche io ho acquistato il 970p, ma sinceramente sono rimasto abbastanza deluso.

Ho impostato la risoluzione a 1024*768 e il magic tune su Films. I filmati si vedono abbastanza bene ma quando uso anche gestione risorse le scritte nere dei nomi dei file sono contornati da un alone grigio che sinceramente mi da un po' fastidio. Inoltre anche a 1280*1024 alcuni programmi come Vlc o filezilla nella barra di stato dove viene evidenziato il tempo trascorso per il download o la visione del filmato le scritte ogni tanto flicherano.

ho provato anche a regolare la geometria ma senza un buon risultato.

Forse il tutto e dovuto al mio pc che è un pIII 800 con scheda ati 128 range pro collegato al monitor in analogico. certo è che il vecchio monitor crt 17 non aveva questi difetti e anche il mio hp 1925 che ho in ufficio non evidenzia difetti questa natura.

Ma visto che decantante tanto le qualità di questo monitor non vorrei che fosssi capitato con un modello difettoso.

Cose ne pensate, esistono dei test che possono inequivocabilmente verificare il buon funzionamento del monitor ?

mi date i vostri settaggi ? qualcuno mi puo aiutare ?

grazie

Pirillo ha detto:

Ho impostato la risoluzione a 1024*768 e il magic tune su Films. I filmati si vedono abbastanza bene
ma quando uso anche gestione risorse le scritte nere dei nomi dei file sono contornati da un alone grigio che sinceramente mi da un po' fastidio.
gli lcd vanno usati a risoluzione nativa in questo caso 1280x 1024
se non vuoi un decadimento della qualità (abbastanza accentuata su tutti gli lcd da 19 pollici per via del pixel pitch "grande" di 0.29

l alone grigio lo vedi percaso sulle scritte del desktop ?

se è cosi sono le ombre della scritte che probabilmente prima con il ctr non vedevi

Inoltre anche a 1280*1024 alcuni programmi come Vlc o filezilla nella barra di stato dove viene evidenziato il tempo trascorso per il download o la visione del filmato le scritte ogni tanto flicherano.

flicherano ? spiegati meglio .....

ho provato anche a regolare la geometria ma senza un buon risultato.

regolare la geometria? su un lcd ? :blink:

Forse il tutto e dovuto al mio pc che è un pIII 800 con scheda ati 128 range pro collegato al monitor in analogico.

probabile . dovresti collegarlo in DVI e usare una scheda video piu moderna per avere le migliori prestazioni del tuo monitor

certo è che il vecchio monitor crt 17 non aveva questi difetti e anche il mio hp 1925 che ho in ufficio non evidenzia difetti questa natura.

il ctr ha caratteri meno definiti e certe "imperfezioni" non le noti
in ufficio che pc e s video hai ?

Aristocrat ha detto:
Pirillo ha detto:

gli lcd vanno usati a risoluzione nativa in questo caso 1280x 1024
se non vuoi un decadimento della qualità (abbastanza accentuata su tutti gli lcd da 19 pollici per via del pixel pitch "grande" di 0.29

l alone grigio lo vedi percaso sulle scritte del desktop ?

se è cosi sono le ombre della scritte che probabilmente prima con il ctr non vedevi

flicherano ? spiegati meglio .....

regolare la geometria? su un lcd ? :blink:

probabile . dovresti collegarlo in DVI e usare una scheda video piu moderna per avere le migliori prestazioni del tuo monitor

il ctr ha caratteri meno definiti e certe "imperfezioni" non le noti
in ufficio che pc e s video hai ?

Scusa mi spiego meglio.La risoluzione nativa è 1280*1024 e in questa modalità i difetti dei caratteri (che si notano sul desktop ma anche su gestione risorse e altri) non ci sono. ma io purtroppo a questa risoluzione a causa della mia vista (sono fortemente astigmatico) non riesco a lavorare bene. ho provato anche a settare i DPI ma su molti siti internet la risoluzione è fatta in pixel e io leggo a fatica.

In ufficio ho un HP L1925 sempre 19 lcd montato su Piv con scheda video ati radeon 7500 e ti posso assicurare che la visione a 1024*768 sono presenti gli stessi difetti ma la visione risulta molto piu pulita del 970p.

Per la geometria intendevo il sottomenu del programma magic tune dove ci sono due cursori uno chiamato fine e uno grosso.

Per quanto riguarda il flicckeri intendevo dire che alcuni programmi come vlc refresciano in continuazione il tempo trascorso del filmato e questo produce una specie di tremolio della scritta. la scritta che trema l'ho eviudenziata in rosso nell'immagine allegata

Pirillo ha detto:
Aristocrat ha detto:
Scusa mi spiego meglio.La risoluzione nativa è 1280*1024 e in questa modalità i difetti dei caratteri (che si notano sul desktop ma anche su gestione risorse e altri) non ci sono. ma io purtroppo a questa risoluzione a causa della mia vista (sono fortemente astigmatico) non riesco a lavorare bene. ho provato anche a settare i DPI ma su molti siti internet la risoluzione è fatta in pixel e io leggo a fatica.

In ufficio ho un HP L1925 sempre 19 lcd montato su Piv con scheda video ati radeon 7500 e ti posso assicurare che la visione a 1024*768 sono presenti gli stessi difetti ma la visione risulta molto piu pulita del 970p.

Per la geometria intendevo il sottomenu del programma magic tune dove ci sono due cursori uno chiamato fine e uno grosso.

Per quanto riguarda il flicckeri intendevo dire che alcuni programmi come vlc refresciano in continuazione il tempo trascorso del filmato e questo produce una specie di tremolio della scritta. la scritta che trema l'ho eviudenziata in rosso nell'immagine allegata

capito il tuo problema. il fatto è che gli lcd purtroppo vanno tenuti a risoluzione nativa........ se scendi l immagine degrada inesorabilmente....
il tutto probabilmente (ma bisognerebbe fare delle prove) accentuato dal fatto che stai usando il monitor in VGA e con una s video datata

altro motivo possibile per cui al lavoro ti sembrano migliori le scritte è che il monitor che hai li è un TN che con tutta probabilità "mangia" delle sfomature per cui i caratteri ti risultano piu definiti

x il problema del flckering : probabilmente il tremolio è dovuto al effetto "scia" che è presente negli LCD (DOMANDA : i numeri scorrono velocemente ?? ) che nei pannelli PVA e MVA è accentuata solo in alcune combinazioni di colori

se devi lavorare a risoluzione non nativa ti saresti dovuto orientare suun monitor CTR :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro