PROBLEMA Samsung 970 Pro M2 512 Gb - Temperatura 50 gradi - help

Pubblicità

Theotorm

Utente Èlite
Reazioni
81
Punteggio
100
Ciao a tutti
Ho questo problema ... ho una maximus X Formula con montato tutto interno un 970 Pro 512 Gb ... di solito e'sempre stato sui 43/44 gradi ... oggi e'schizzzato a 50 e crystaldisk me lo ha segnalato.Stavo giocando ad ac origins ma il gioco e'su un altro SSD...
NON E'CHE PER CASO E'COLPA DELLA PLASTICA DI PROTEZIONE CHE COPRE IL LOGO ROG SULLA SCHEDA MADRE? Il 970 Pro e'proprio sotto li...
Il problema e'che ora la temp non scende...rimane a 50 gradi.
Sotto la scocca dove e'montato cé'un pad termico ma non so se fa bene il suo lavoro...
Nella mia mansarda ci sono 32 gradi ...ok...ma mi devo preoccupare? rischio di rovinarlo? fino a che si si ein sicurezza?
Mi hanno parlato di alcuni dissipatori per il 970 ma volevo sapere ... ci sta sotto la scocca della maximus X Formula colomba e'montato? puoi indirizzarmi?
970 pro 50.webp
Grazie mille Francesco
Img_180801173602552-1.webp
Edit Mod: usa lo spoiler per le immagini se grandi

Ultima modifica da un moderatore:
Controlla con hwinfo ( sensors only) perché il samsung 970 ha 2 sensori, uno vicino alle memorie ed uno al controller. 50 gradi per il controller non sono nulla.

Controlla con hwinfo ( sensors only) perché il samsung 970 ha 2 sensori, uno vicino alle memorie ed uno al controller. 50 gradi per il controller non sono nulla.
quando Crystal disk segnava 50 gradi non ho guardato quanto segnava il controller su ha info...posso dirti però che ho guardato prima e la temp del 970 pro segnava 46 e il controller 60...posso cmq stare tranquillo? intendo cin queste temp...calcola che sul blocco della mb che contiene l m2 c è su ancora la plastica protettiva...puo esse e anche x quello che scalda così tanto? più che altro vorrei sapere se anche mi fa ste temp non rischio di rovinarlo...grazie mille

Il throttling inizia a 70 gradi quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.
COmunque togli la plastica che fa da isolante termico dal dissipatore per il chipset .

1533157492002.webp
:nono: ma come fanno a inventarsi ste cose... almeno le usassero per convogliare aria prodotta da una ventolina!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro