Samsung 950 Pro ngff vs nvme

Pubblicità

donaldduck2004

Utente Èlite
Reazioni
2,098
Punteggio
206
salve ragazzi,
vorrei prendere un 950 pro 256gb a 135€ usato in garanzia per il portatile nuovo santech r39.

mi chiedevo però come fare per provarlo all'arrivo...

ho due mobo
z97m oc formula
z97 extreme 4
con lo slot m.2 ma nelle specifiche dice NGFF non NVme come nel caso del samsung 950pro.

come mi regolo?

p.s. mi conviene lasciar perdere e usare un 850 pro che già ho?mi tengo i 135€ in tasca per eventuali upgrade più sensati?:grat:
a parte la differenza di velocità avrei altri vantaggi evidenti?

grazie
@Liupen scoccio te che sei sempre disponibile a spiegazioni... :)
http://www.tomshw.it/forum/hard-disk-ssd-e-raid/565449-differenza-tra-sm951-e-950-pro.html

Ultima modifica:
NGFF sta per m.2 come standard del pcb
NVMe stà per PCIe come modo di trasferire i dati
quindi:

Z97M OC Formula
1 x M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supports M.2 SATA3 6.0 Gb/s
module and M.2 PCI Express module up to Gen2 x2 (10 Gb/s)
:ok:

In realtà non sono andato a vedere anche le caratt. della z97 extreme 4
ma dove trovi scritto PCIe è come ci sia scritto NVMe
piuttosto vedi se l'altra supporta tutte le 4 linee e non solo 2, e PCIe 3.0 anzichè 2.0 ...vedi la scritta: (Gen2 x2)? Vuol dire che ne limita di un po le performance.
Questa cosa è da vedere sopratutto sul santech r39...

Te l'ho scritto, un 950 PRO lo acquisterei volentieri anch'io... :D anche solo così, per vedere l'effetto che fa!

- - - Updated - - -

...eh, eh.. lo so @Anatra di Gomma che vale anche per te :P

Ultima modifica:
NGFF sta per m.2 come standard del pcb
NVMe stà per PCIe come modo di trasferire i dati
quindi:

Z97M OC Formula
1 x M.2_SSD (NGFF) Socket 3, supports M.2 SATA3 6.0 Gb/s
module and M.2 PCI Express module up to Gen2 x2 (10 Gb/s)
:ok:

In realtà non sono andato a vedere anche le caratt. della z97 extreme 4
ma dove trovi scritto PCIe è come ci sia scritto NVMe
piuttosto vedi se l'altra supporta tutte le 4 linee e non solo 2, e PCIe 3.0 anzichè 2.0 ...vedi la scritta: (Gen2 x2)? Vuol dire che ne limita di un po le performance.
Questa cosa è da vedere sopratutto sul santech r39...

Te l'ho scritto, un 950 PRO lo acquisterei volentieri anch'io... :D anche solo così, per vedere l'effetto che fa!

- - - Updated - - -

...eh, eh.. lo so @Anatra di Gomma che vale anche per te :P

Alla fine ho rinunciato...
Spenderò quei soldi per OS e hdd archivio...
:/

Ma nn hi capito una cosa...sulle due mobo nn credo avrò la velocità massima visto che nn mi sembra di aver letto 4 linee ma solo due...
:/

Da z170 in poi hanno quattro linee...

Attendo curioso l'opinione di adg

Io acquisterei un 950 pro solo per dire: l'ho comprato!

Comunque se non hai necessita di usare sw che usano molto l'hdd/ssd, allora un ssd pcie nvme da da mangiare alla tua scimmia e stop. I contributi reali che ti da in uso giornaliero/game, non sono così a buon mercato, nel senso avere qualche secondo in più sul boot e avere una leggera reattività in più nei programmi base (quindi niente di professionale) non giustificano un prezzo così più elevato rispetto ad un 850 pro ad esempio.

Io acquisterei un 950 pro solo per dire: l'ho comprato!

Comunque se non hai necessita di usare sw che usano molto l'hdd/ssd, allora un ssd pcie nvme da da mangiare alla tua scimmia e stop. I contributi reali che ti da in uso giornaliero/game, non sono così a buon mercato, nel senso avere qualche secondo in più sul boot e avere una leggera reattività in più nei programmi base (quindi niente di professionale) non giustificano un prezzo così più elevato rispetto ad un 850 pro ad esempio.
E siamo 2 a 0 per l'850
:asd:

Grazie ragazzi.

È sempre un piacere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro