Samsung 940 MW vi prego help!!!Thx

Pubblicità

Kormast

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi e la prima volta che scrivo nel vostro forum e spero nn l'ultima.Allora vi spiego anzi tutto che a me serve un monitor che faccia da tv, ma che sia anche qualitivamente accettabile cisto che collegherò la 360.Il mio budget e di 500 euro max.Volevo sapere la qualità complessiva del monitor contrasto, il pannello che monta ecc, insomma fatemi una pagellina del monitor.(Purtroppo reviews in internet nn c'è ne sono spero in un vostro intervento).E poi se qualcuno sa la resa che avrò sulla 360.
Vi ringrazio!!!:help:http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssedc.asp

il pannello dovrebbe essere un tn guardando l'angolo di visuale.

con la xbox360 avrai un'ottima resa visto che è hd ready.

Azz è un Tn sembra che questo tipo di pannello faccià abbastanza cagare...Nn ho capito la sturia dei falsi 16.2 milioni di colori.....
In poche parole per giocare a vedere la tv Il samsung 940 mw me lo sconsigliate?

Kormast ha detto:
Azz è un Tn sembra che questo tipo di pannello faccià abbastanza cagare...Nn ho capito la sturia dei falsi 16.2 milioni di colori.....
In poche parole per giocare a vedere la tv Il samsung 940 mw me lo sconsigliate?

non è che fa "cagare" ..... calcola che quasi tutti i monitor lcd da 19 pollici
sia wide che 4:3 da supermercato sono tutti TN...
e a memoria non mi sembra che ci siano modelli "ibridi" televisore/monitor con pannello MVA o PVA da 19 e quindi non hai molte alternative :oogle:

o vai su un polliciaggio superiore 20 pollici o prendi un monitor e compri un sintonizzatore esterno

Aristocrat ha detto:
non è che fa "cagare" ..... calcola che quasi tutti i monitor lcd da 19 pollici
sia wide che 4:3 da supermercato sono tutti TN...
e a memoria non mi sembra che ci siano modelli "ibridi" televisore/monitor con pannello MVA o PVA da 19 e quindi non hai molte alternative :oogle:

o vai su un polliciaggio superiore 20 pollici o prendi un monitor e compri un sintonizzatore esterno

Ma allora avere uno schermo tn vuole dire avere 262 mila colori?Nn ho capito la storia dei 16 milioni di colori SOLO se interlacciato...
Qualcuno può spiegarmi :boh: GRAZIE MILLE!!!

Kormast ha detto:
Ma allora avere uno schermo tn vuole dire avere 262 mila colori?Nn ho capito la storia dei 16 milioni di colori SOLO se interlacciato...
Qualcuno può spiegarmi :boh: GRAZIE MILLE!!!

è un discorso un po complicato......:doh: a farla semplice

un monitor TN puo visualizzare 256.000 colori...... ma con una tecnica di interlacciamento (vengono sovrapposti dei colori in rapida sucessione che l' occhio umano non percepisce) se ne arrivano a visualizzare 16,2 milioni e non i classici "16,7" con il risultato che si possono perdere alcune sfumature

un altro "limite" dei TN sono i ristretti angoli di visuale (a volte scandalosamente ristretti.....)
basta spostarsi leggermente e i colori si alterano, si bruciano le sfumature e tende tutto al "nero" (in particolare dal basso verso l alto) ..per rendersene conto basta andare al supermercato e fare la prova guardando gli lcd dalle varie visuali

con pannelli tipo MVA o PVA il problema...e mooolto meno evidente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro