Samsung 930bf vs 970p

Pubblicità

Zlatan91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
raga sono in dubbio tra quale di questi due ottimi schermi prendere

il 930BF è un ottimo monitor con un pannello di soli 4 ms,una buona luminosità 270 nits è anche un buon contasto 700:1
il colore nero gli da uno splendido look da abbinare al mio raindmax ninja 918 hell nero

il 970 p invece è prestazionalmente un po superiore avendo un contrasto elevatissimo pari a 1000:1, il tempo di risposta è appena superiore 6 ms(piu o meno non cambia niente) e la luminosità appena inferiore 250 nits ma sempre buona.
esteticamente è bellisimo se non fosse per il colore bianco disponibile solo in questa colorazone e quindi non si abbina tanto al resto

ora vi chiedevo che cosa mi consigliate tra i due essendo io un videogiocatore accanito....io ero più puntato sul primo ma il 970p è molto superiore in termini di prestazioni o posso andare tranquillo sul 930 BF

960bf niente? 300 nits e 700 di contrasto, di prezzo si colloca tra 970p e 930bf. è pure molto fico :D

DIcono che il 960bf abbia qualche problema. Forse potresti valutare il nuovo 940bf, che è anche più veloce del 960bf.
Ad ogni modo devi prendere un TN se sei un videogiocatore accanito, perchè con un pannello PVA come il 970p rischi di vedere scie nei giochi veloci.

homer81ct ha detto:
DIcono che il 960bf abbia qualche problema. Forse potresti valutare il nuovo 940bf, che è anche più veloce del 960bf.
Ad ogni modo devi prendere un TN se sei un videogiocatore accanito, perchè con un pannello PVA come il 970p rischi di vedere scie nei giochi veloci.

si è no.....dipende dai colori del gioco esempio unreal tournament 2004 direi che è un gioco frenetico...eppure scie nel 90% delle mappe nn se ne vedono......
su qualche mappa con sfondo "marroncino" si notano un pochino.... stessa cosa sulle tonalita azzurrine o verdine ...

ragazzi io ho un 172x di ormai due anni fa e non noto la minima scia, a parte giochi di calcio con giocatori davvero piccoli e ho visto un monitor 19" ultimo grido di un mio amico fare scie in half life 2 che mi sembrava un 100ms, quando ti giravi non capivi manco cosa facevi. possibile che con i 4ms succedano delle cose tanto terribili? Oo

EDIT: @homer, i pannelli pva o altro da cosa si riconoscono nei samsung?

mArCo1987 ha detto:
ragazzi io ho un 172x di ormai due anni fa e non noto la minima scia, a parte giochi di calcio con giocatori davvero piccoli e ho visto un monitor 19" ultimo grido di un mio amico fare scie in half life 2 che mi sembrava un 100ms, quando ti giravi non capivi manco cosa facevi. possibile che con i 4ms succedano delle cose tanto terribili? Oo

probabilmente hai un pannello TN..... mentre il tuo amico monta un PVA o un MVA senza overdrive......
poi dipende da che ultimo grido di monitor ha il tuo amico.....

e dipende dallla sensibilita del soggetto....

certo i pannelli TN sono "veloci" ma a discapito di colori (scarsi) e visuale laterale )

Aristocrat ha detto:
probabilmente hai un pannello TN..... mentre il tuo amico monta un PVA o un MVA senza overdrive......
poi dipende da che ultimo grido di monitor ha il tuo amico.....

e dipende dallla sensibilita del soggetto....

certo i pannelli TN sono "veloci" ma a discapito di colori (scarsi) e visuale laterale )
il mio amico ha un 19" della samsung 193p se non sbaglio

EDIT: si devo dire che il mio monitor a resa di colori, rifrettendoci fa davvero schifo, ovvero anche se son dichiarati 16.2 milioni di colori ne visualizza la metà, ovviamente se non ci fai caso non andresti mai a pensare una cosa così, si nota solo nelle immagini statiche e nelle scene di film buie peste

I Tn li riconosci o perchè guardi dal sito samsung (ma nn quello italiano, io guardo da quello tedesco, li sono descritti meglio), oppure appunto dai colori....i TN + overdrive sono 16,2 milioni di colori, i MVA/PVA+overdrive ne hanno 16,7.....ormai ho imparato a riconoscerli da queste caratteristiche, ma non vorrei sbagliarmi...

Cmq in generale i TN hanno un angolo di visuale più piccolo dei PVA/MVA, vanno + veloci nei giochi, è vero, ma ormai sono stati quasi raggiunti anche dai PVA/MVA (tutti con overdrive ovviamente).

si be vorrei anche un minimo di estetica quindi oras la domanda è

il 960bf cè in colorazione nero o solo bianco?

sempre su quella fascia di prezzo cmq si possono essere dei monitor che sia belli e anche buoni come prestazioni

La Samsung si sta divertendo a produrre monitor LCD con quasi le stesse caratteristiche. Io prenderei il 930BF, visto che una marea di utenti ne parla benissimo.

ecco voi che consigliereste per un giocatore medio (a cui piaccono bei colori e che nn sono fissati per le scie) e che userebbero il monitor anche per vedere films o per applicazioni normali? (tipo me):cav:

tutti ti diranno samsung 970p, o 770p se vuoi il 17''. Buono per i giochi e per il resto delle applicazioni.

io ho 930bf...effetti scia veramente ancora non ne ho visti...sono un giocatore medio (solitamente counter strike online e poco altro)...se ci guardi i film be allora li qualche pecca viene fuori...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro