Samsung 930BF (RT 4ms)

Pubblicità

Revan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Volevo segnalare un nuovo modello di monitor TN+Film con overdrive prodotto da Samsung:
Si tratta del 930BF

Questo monitor andrà probabilmente a sostituire l'attuale 913N da cui si differenzia per:
-La presenza dell'ingresso DVI
-Il tempo di risposta di 4ms ottenuto grazie all'overdrive (il 913N aveva un RT di 8ms)
-nuovo design

Il monitor in questione è stato recensito da Behardware
http://www.behardware.com/articles/572-8/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html

Il monitor Samsung 930BF non è ancora disponibile in Italia.

Lo stesso monitor esiste anche nella versione a 17 pollici (730BF).

Ciao

Revan

Ultima modifica:
Ciao Revan
Ma un TN+Overdrive?
Cmq della recensione:

http://www.behardware.com/articles/...-tn-ips-va.html

IMG0013495.jpg

I colori sono + belli sul Benq FP91V+ GTG 6ms

;)

Ciao
Ho letto la recensione di BeHardware e, insomma, non sambra un granchè, qualitativamente parlando. Forse in rapporto con il prezzo guadagna qualche posizone, ma sembra ancora lontano dalla "perfezione".
Saluti

Azz il SAMSUNG 730BF mi sembra eccezionale... qualche difetto ce l'ha??? Anche il prezzo mi sembra molto buono... dove sta l'inganno?

Allora eccoci alla resa dei conti.....
Ce l'ho davanti agli occhi.......il 930BF....
io che fino ad ora ero abituato ad un crt.....un bel passo in avanti....
Alla prima accensione senza neanche installare il suo software....direi che va tutto bene....
pixel bruciati non ne vedo....(p.s. qualcuno conosce un buon programmino per trovarli? grazie.)
I colori ottimi direi....poi tramite i comandi sotto il monitor stesso, comodi, posso modificare tutto....
Coi giochi mi sembra vada molto bene..(ho provato con un emualtore di nintendo e con collin mcrae...)
Devo ancora provare a vedere un film in dvd, poi vi dirò...
Per il resto, caratteri e luminosità direi ottimi....
Comunque ho bisogno di un vostro aiuto per tararlo alla perfezione...qualcuno mi aiuta ad usare magictune (versione 3.7) e natural color? (ovviamente sono i programmi nel cd) o esistono altri software più validi?
Grazie a tutti....
P.S. Dimenticavo il monitor è collegato tramite dvi ad una normalissima scheda ATI sapphire radeon 9200 256MB....
Ciao a presto. Attendo vostri consigli x tararlo alla perfezione....

2° P.S. Quando ho installato magictune 3.7ita e ho fatto in modo che all'avvio di xp partisse in automatico mi è successa una cosa strana, il pc dopo pochi secondi si è impallato, senza remissioni, ho dovuto forzare lo spegnimento ed anche al successivo avvio la stessa cosa....ho disabilitato il tutto e adesso va che è una favola...peccato.....

Gianbi ha detto:
Azz il SAMSUNG 730BF mi sembra eccezionale... qualche difetto ce l'ha??? Anche il prezzo mi sembra molto buono... dove sta l'inganno?

Secondo me il BenQ FP91V+ è migliore del nuovo Samsung :nod: anche se ha un tempo di risposta di 6ms usa dei pannelli Optronics, quindi immagini migliori inoltre si vede anche dal prezzo; sopra i 500 €. :lol:

OvSk1 ha detto:
Secondo me il BenQ FP91V+ è migliore del nuovo Samsung :nod: anche se ha un tempo di risposta di 6ms usa dei pannelli Optronics, quindi immagini migliori inoltre si vede anche dal prezzo; sopra i 500 €. :lol:

Per quanto riguarda il 17" credo sia superiore il SAMSUNG! :nod:

Tranne che nella luminosità, su tutto il resto mi sembra ottimo!

Lcd 19" BenQ FP91V+ GTG 6ms 501,63 euro
Lcd 17" BenQ FP71V+ GTG 5ms 351,89 euro
Lcd 19" SAMSUNG 930BF GTG 4ms 423 euro
Lcd 17" SAMSUNG 730BF GTG 4ms 338 euro
Ripeto sono tutti e due ottimi come monitor lcd a voi la scelta :D

;)

Ultima modifica:
Una cosa ma il 17" LCD è paragonabile a un 19" CRT??? Non l'ho mai capita bene questa cosa... :boh:

Un'altra domanda, questi monitor elencati oltre che per i giochi sono adatti anche per la visione di FILM in DVD???

Ultima modifica:
Gianbi ha detto:
Una cosa ma il 17" LCD è paragonabile a un 19" CRT??? Non l'ho mai capita bene questa cosa... :boh:

Un'altra domanda, questi monitor elencati oltre che per i giochi sono adatti anche per la visione di FILM in DVD???

Bè i monitor CRT sono più adatti ai videogiochi e alla grafica in generale anche se gli LCD diciamo che riescono a vincere il confronto con i CRT perchè sono caratterizzati da pannelli luminosi e da un tempo di risposta minore. Inoltre più è basso il tempo di risposta più i video e i giochi saranno fluidi. :nod: :D :nod:

I monitor qui elencati che usano un pannello Tn+overdrive per i giochi vai alla grande
Pero per vedere film dvd,divx ecc non è adatto colpa dell'angolo di visione scarso
Unica soluzione se vuoi giocare,vedere dvd con un angolo di visione ampio
Devi prendere in considerazione un pannello Mva+overdrive come il Viewsonic vp191b GTG 8ms pero costa di +
Anche se viewsonic vp191b è un ottimo monitor siamo ancora lontani dalla qualità di un crt pero di questo passo la meta non è tanto lontana

;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro