Samsung 913n VS Hyundai L90D+

Pubblicità

Bandoch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo di qui, fresco fresco di iscrizione ma siccome dovrei comprare abbastanza urgentemente un buon LCD 19" ho iniziato ha guardare su internet le varie recesioni e ho notato questo bel forum :asd: :asd:
Il mio caro LG 795FT+ sta tirando gl'ultimi e allora mi sono deciso a fare il grande passo, dunque le mie esigenze sono queste: giocare, video/dvd ed uso quotidiano del pc in generale :asd: non poche è.
Attualmente sono indeciso tra il Samsung 913n e lo Hyundai L90D+ (il viewsonic 191b mi sembra un pò caruccio), so che lo Hyundai monta lo stesso pannello TN del samsung ma in più ha l'ingresso DVI (e su questo ho grossi pensieri, che dite??), funzione pivot e l'altezza regolabile. Ho letto la recensione su Tom's Hardware e su BeHardware ed entrambi favoriscono lo Hyundai anche se per pochissimo!!!
Non so cosa scegliere, per quanto riguarda la visione dei dvd...li guardo solo davanti al pc quindi non ho esigenze di angolo di visuale eccessive, ho un dubbio sulla garanzia perchè ho sentito dire che quella della Hyundai era penosa fino a poco tempo fa, sapete qualcosa di più???

Se no cosa suggerite, altri modelli da non superare i 500€ sugl'8ms ???

Ho visto che ci sono tanti altri post a questo riguardo, mi scuso per l'insistenza ma sapete com'è....quando si deve fare una spesuccia così :p

grazie!!!

A parte l'angolo di visuale i monitor con pannello MVA o PVA nella visione dei film offrono comunque un risultato migliore rispetto ai TN+film per la presenza di un effetto twinkling (formicolio) molto più ridotto. Questo disturbo è dato dal pannello TN+FILM che lavora a 6 bit/canale anzichè ad 8 bit/canale.
Per non sforare dalla cifra che hai a disposizione ti consiglio il Fujitsu-Siemens C19-4 che ha lo stesso pannello del monitor VP191b ma che non ha l'ingresso DVI e la base super-ergonomica (Pivot,regolazione in altezza,etc.)
Ecco il link ad una recensione di questo monitor:
http://www.behardware.com/articles/572-3/19-lcd-monitor-survey-4-8-ms-tn-ips-va.html
L'ingresso DVI lo considero importante: permette di visualizzare i caratteri in modo più nitido però dovendo scegliere fra un monitor TN+FILM con il DVI ed un monitor MVA+overdrive senza DVI sceglierei sicuramente il monitor MVA+overdrive senza DVI.
Il monitor Fujitsu-Siemens C19-4 dovrebbe costare intorno ai 350-400€.

Ciao

Revan

Ho guardato la recensione di BeHardware e mi è sembrata molto buona ma in italia non si trova ancora, o sbaglio? Dove posso trovarlo se no?
Se lo compro all'estero la garanzia come funziona?
Anche il Viewsonic VP191b (per curiosità) è quasi introvabile in italia, eprice.it ce l'ha a listino ma non è disponibile.

Grazie ancora!

E' vero, il Fujitsu-Siemens C19-4 in Italia sembra non essere ancora disponibile comunque potresti provare a chiedere ad un rivenditore autorizzato Fujitsu-Siemens.
Il Viewsonic VP191b lo ho comprato da un rivenditore autorizzato ViewSonic oltre un mese fa; probabilmente adesso vanno a ruba perchè ci si è resi conto della bontà del prodotto in questione.
Se ti interessa trovare il rivenditore Viewsonic più vicino a casa tua vai sul sito:
http://www.viewsoniceurope.com/it/resellers/wheretobuy.htm
Per trovare il rivenditore Fujitsu-Siemens più vicino a casa tua vai sul sito:
http://www.fujitsu-siemens.com/ResellerLocator/search.aspx?country=ITA

Ciao

Revan

Grazie mille Revan, però guardando sui siti tedeschi sai che ho trovato il Viewsonic alla modica cifra di 483€ ivato a quanto ho capito visto che di tedesco non capisco un cavolo!!! Mentre il Fujitsu a 309€, ora il mio dubbio è solo se comprare su questo sito....boh

ciao.

Io non ho molta fiducia nei siti di commercio elettronico all'estero; ovviamente si deve valutare sito per sito ma ho sentito brutte voci tipo che i prodotti venduti a volte non sono nuovi ma rigenerati (prodotti difettosi riparati) o che in caso di problemi ci si deve accollare le spese di spedizione per rimandare indietro il prodotto.....
Spero che il sito che hai visto sia "serio".
Comunque non so dirti quali siti stranieri siano affidabili.
Nel caso decidi di acquistare da questo sito tedesco facci sapere come ti trovi, se ti arriva un prodotto in ottime condizioni o difettoso, tempi di consegna, etc.

Ciao

Revan

Alla fine mi sono deciso per il Samsung sm913n, il Viewsonic era troppo caro per le mie esigenze mentre in Fujitsu per ora in italia non si trova.
Visto le mie perplessità sul supporto e la garanzia (cosa che non sottovaluto) mi sono deciso per l'acquisto vicino casa.
Per quanto riguarda i giochi sono veramente soddisfatto, i colori sono stupendi e l'immagine è fluida; nell'utilizzo classico internet/uso di windows rende molto bene, i caratteri sono leggibili e nitidi.
L'unica pecca è la visione di divx e dvd, se si sta ad una 30ina di cm dal monitor si nota bene il classico effetto twinkling, ma allontanandosi di un metro o due l'effetto diminuisce sensibilmente.
Ringrazio comunque Revan per i consigli, ciao.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro