Samsung 913N - Ringraziamenti e domande

Pubblicità

marco trp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Prima discussione...
(Complimenti al forum: molto ben organizzato e con validissimi utenti).

In seguito alla lettura delle discussioni ho acquistato l'LCD che meglio si accostava alle mie esigenze e possibilità: il Samsung 913N.
Ho letto gli articoli su Tom's Hardware.
L'immagine è buona, luminosità di default eccessiva ma regolabile. I colori tuttavia dichiarati eccezionali risultano a parametri base 50-50-50 nel controllo di rosso-verde-blu "poco naturali" a favore del rosso e con una sorta di patina tendente al giallo.

Potete consigliarmi dei valori di luminosità e controllo colore?

Su Tom's veniva consigliato di regolarli manualmente, ma non sono un esperto.

PS. Chissà come mai il programma Magic Tune non mi funziona, dicendo di non essere valido con il mio prodotto?!?!

GRAZIE!!!!!!

Al PS mi sono risposto da solo reinstallando il programma per la seconda volta: il dispositivo non supportato non è il monitor ma la scheda video... Cmq è strano: è una ATI RADEON 9100 da 128 Mb, non sarà la fine del mondo ma dovrebbe fare la sua sporca figura!... Se me ne volete consigliare una da 256 Mb su Intel P4 da 2,6 Gh con un buon rapporto qualità-prezzo sono tutto orecchi (e occhi...)

ehi scusa, dato che anche io stavo pensando a quel monitor, mi puoi dire se i caratteri sono nitidi, e i film, se hai provato, come si vedono? Ciao e grazie.

neo1 ha detto:
ehi scusa, dato che anche io stavo pensando a quel monitor, mi puoi dire se i caratteri sono nitidi, e i film, se hai provato, come si vedono? Ciao e grazie.

Sei tentacolare, appena qualcuno scrive la parola "mon" o "LCD" il tuo pc cattura l'informazione e ti telefona sul cellulare, si parla di monitor ovunque sia tu ci sei!

913n

caro marco trp visto che lo puoi vedere il monitor 913n me lo consiglieresti per giocare e per vedere dvd. JOE :toccato:
tu non mi sembri molto sodisfato.

AxelIce8 ha detto:
Sei tentacolare, appena qualcuno scrive la parola "mon" o "LCD" il tuo pc cattura l'informazione e ti telefona sul cellulare, si parla di monitor ovunque sia tu ci sei!

Beh in effetti l'idea del tentacolo calza a pennello( sembro il dottor octopus :asd: ), pensa che quando un anno fa ho rifatto il pc, solo per scegliere la scheda video ho vagato per due mesi sui forum.

valerietto ha detto:
caro marco trp visto che lo puoi vedere il monitor 913n me lo consiglieresti per giocare e per vedere dvd. JOE :toccato:
tu non mi sembri molto sodisfato.
Se guardi bene la recensione di ferry su toms magari puoi fara un confronto tra Samsung, Hyundai, Benq.
Secondo me Hyundai offre qualcosa in piu di Samsung, però decidi tu.

Guarda se vuoi chiedere in giro chiedi a neo1, lui di sicuro si è tritati il tritabile chiedendo e partecipando a qulunque cosa riguardi questo argomento, magari non lui fisicamente ma in altre forme, magari anche solo spirituali, lui ha sicuramente partecipato!!!

ho vagato per due mesi sui forum.

Detta così sembrerebbe che sei naufragato e finito alla deriva:lol:

neo1 ha detto:

Ciao, scusa se non ho potuto rispondere subito!
Forse a prima lettura sembravo un po' insoddisfatto, ma è perchè sono un perfezionista...
In realtà il monitor è molto bello, luminoso e soprattutto GRANDE! Provato il 19" con Autocad non puoi più farne a meno! La recensione su Tom's mi sembra veritiera. Resta un ottimo monitor, soprattutto rapporto qualità-prezzo: tieni conto che a Torino, l'ho travato in offerta a 380 euro (mica male!)
I film si vedono bene, tenendo conto degli usuali angoli di visuale per un LCD: quindi resa ottimale sul frontale.
Come detto nel precedente messaggio il programma Magic Tune funziona regolarmente tranne che con la mia attuale scheda video ATI Radeon 9100.
Il vecchio monitor CRT sembra ormai un vecchio reperto archeologico...!
Quindi se punti sul grande decisamente lo consiglio.
Volevo solo qualche consiglio sulla regolazione fatta dagli esperti del forum che sono davvero bravi!
L'unica "pecca" le regolazioni fisiche in altezza e inclinazione della base del supporto. Per il resto OK!
Ciao!

Grande blu ha detto:
Se guardi bene la recensione di ferry su toms magari puoi fara un confronto tra Samsung, Hyundai, Benq.
Secondo me Hyundai offre qualcosa in piu di Samsung, però decidi tu.

Anche io ho letto la recensione.
Effetivamente lo Hyudai offre regolazioni in altezza e inclinazioni che nel Samsung non ci sono e risultano parecchio comode. D'altra parte dipende dall'uso e dal luogo in cui ne farai uso. Magari in un ufficio e con uno staff capita continuamente di farlo visionare a più persone con continui spostamenti. A casa sono decisamente più rari, no? Lo Hyndai non l'ho visto acceso, ma grosso modo le prestazioni mi sembrano equivalenti. Quindi a guidarti nell'acuisto restano due cose: comodità e prezzo...
Giusto?
Ciao! PS. Poi dicci cosa hai deciso! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro