DOMANDA Samsung 870 EVO, opzioni su Samsung Magician

Pubblicità

plozio

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
45
Mancata osservanza delle regole del Forum
Ho montato il Samsung 870 EVO e il programma Samsung Magician su Performance Optimization e ci sono vari opzioni chi mi puo aiutare su cio che devo attivare o disattivare . Grazie

Allegati

• Immagine 1.webp
    Immagine 1.webp
    14.6 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine 2.webp
    Immagine 2.webp
    15.1 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine 3.webp
    Immagine 3.webp
    15.8 KB · Visualizzazioni: 6
  • Immagine  4.webp
    Immagine 4.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 6
ci sono vari opzioni
seleziona custom mode oppure standard mode e disabilita "stato RAPID" (usa la RAM per accelerare alcune operazioni ma espone a perdite o corruzione di dati in caso di problemi sulla rete elettrica)
a tua scelta se attivare o no over provisioning (riserva circa il 10% di spazio per le operazioni interne di spostamento dati, nel tuo caso cira 93 GB), io ho scelto di attivarlo

seleziona custom mode oppure standard mode e disabilita "stato RAPID" (usa la RAM per accelerare alcune operazioni ma espone a perdite o corruzione di dati in caso di problemi sulla rete elettrica)
a tua scelta se attivare o no over provisioning (riserva circa il 10% di spazio per le operazioni interne di spostamento dati, nel tuo caso cira 93 GB), io ho scelto di attivarlo
Su custom mode mi sembra che Stato Rapid sia gia disattivato correggimi se sbaglio, over provisioning a cosa serve praticamente . Ancora un chiarimento il mio SSD lo uso solo per il sistema operativo e se scarico qualcosa che poi trasferisco ad un secondo hard disk WD da 1 TB. Grazie

Allegati

• Immagine  4.webp
    Immagine 4.webp
    14.8 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
over provisioning a cosa serve praticamente
te l'ho spiegato nell'altro post: l'over provisioning riserva il 10% di spazio dell'SSD (configurabile comunque) che non sarà a disposizione dell'utente; serve ad evitare che l'SSD sia riepito del tutto dall'utente rendendolo di fatto inutilizzabile/lentissimo. Puoi scegliere di disattivarlo e tenere tutto lo spazio, avendo cura di non riempire totalmente l'SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro