DOMANDA Samsung 850 Pro o 950 Pro??

• Autore discussione Autore discussione ale.carmi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

ale.carmi

Ospite
Salve a tutti, mi sto scegliendo i componenti per il mio futuro pc da gaming.
Precisando che per l'archiviazione dei vari dati userei un Seagate 7200rpm da 1TB, sono indeciso su quale SSD comprare per il sistema operativo, programmi vari e giochi.
Pensavo di prendermi il Samsung 850 Pro da 512GB, quando invece mi è balenata nella mente l'idea di optare per il Samsung 950 Pro da 256GB.
Tralasciando il fatto che risparmierei una quarantina di euro, quello che mi piace è che avrei prestazioni nettamente superiori.
Fra Windows10, 2-3 programmi di grafica e 2-3 videogiochi, secondo voi ci starei stretto come memoria? O può bastare visto che avrei una HDD da 1TB su cui memorizzare tutto?
Maggiori prestazioni credo allettino chiunque.

Grazie sin da ora a chi riuscirà ad aiutarmi!!!

Non usare il seagate, valuta wd blue wd10ezex, hgst o Toshiba.

Per quanto riguarda l'ssd, se la tua mobo lo supporta, di certo il 950 pro è più veloce. Ti dico già che in daily use la differenza non si noterà, ma se i sw che indichi sono pesanti allora potrebbe avere un senso.

Fai bene i conti, se devi rinunciare a qualche programma (non giochi tanto quello è il meno) e saresti costretto a metterlo su hdd, allora vai di 850 pro. Valuta, nel caso, anche l'mx200 che non ha 10 anni di garanzia, ma è un ottimo ssd mlc.

Non usare il seagate, valuta wd blue wd10ezex, hgst o Toshiba.

Per quanto riguarda l'ssd, se la tua mobo lo supporta, di certo il 950 pro è più veloce. Ti dico già che in daily use la differenza non si noterà, ma se i sw che indichi sono pesanti allora potrebbe avere un senso.

Fai bene i conti, se devi rinunciare a qualche programma (non giochi tanto quello è il meno) e saresti costretto a metterlo su hdd, allora vai di 850 pro. Valuta, nel caso, anche l'mx200 che non ha 10 anni di garanzia, ma è un ottimo ssd mlc.

So che il Seagate non è dei migliori, ma è l'HDD che ho sul mio attuale pc, non mi ha mai dato problemi ed è abbastanza capiente, mi dispiaceva mandarlo già in pensione.
Cmq non sono un professionista, il pc lo uso nel tempo libero, oltre a giocarci faccio un po' di video-editing delle riprese che faccio ogni tanto con la mia GoPro, quindi credo che 250GB mi bastino.

So che il Seagate non è dei migliori, ma è l'HDD che ho sul mio attuale pc, non mi ha mai dato problemi ed è abbastanza capiente, mi dispiaceva mandarlo già in pensione.
Cmq non sono un professionista, il pc lo uso nel tempo libero, oltre a giocarci faccio un po' di video-editing delle riprese che faccio ogni tanto con la mia GoPro, quindi credo che 250GB mi bastino.

Ok, allora andrei di 850 pro o mx200. Non vedresti il beneficio del 950 e spendendo di meno avresti più GB. Poi vedi tu.

Ok, allora andrei di 850 pro o mx200. Non vedresti il beneficio del 950 e spendendo di meno avresti più GB. Poi vedi tu.

E' probabile che seguirò il tuo consiglio, non solo perchè non lo sfrutterei a pieno, ma anche perchè dal mio attuale Seagate SATA2 all'850pro è già un bel salto di qualità!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro