DOMANDA Samsung 850 PRO 512Gb o Crucial MX200 500Gb ?

Pubblicità

luca82xx

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
54
Buongiorno!

Vorrei installare un SSD al pc che ormai ha 3 anni e l'HDD comincia ad essere lento all'avvio e cmq pieno di roba.

Il pc è quello in firma. Ho disponibilità di altri HDD meccanici tra cui un green ed un black da 1 Tb
Vorrei però dare uno sprint al pc visto che gli altri componenti mi soddisfano ancora e non sento il bisogno di cambiarli! :rock:

Tra i due cosa quale è meglio? i Prezzi usando come riferimento l'amazzone sono 238 per samsung (venduto e spedito da amaz) e 188 crucial (venduto da terzi e spedito a amaz).

Normalmente uso il pc circa 4 ore al giorno per internet (video/musica/skygo) e giochi sia browser game che "normali". Zero editing, campionamenti e/o simulazioni di qualsiasi tipo.

Mi sapreste dare una mano?

Grazie mille! :vv:

Io personalmente ho il samsung pro, ma la versione 840 da 512gb, ai tempi costavano molto di più , come affidabilità è meglio Samsung di Crucial, altro marchio che ho è Corsair serie Force, questo è il più vecchio che ho, ha quasi 4 anni mai un problema, solo che il taglio è 240gb ai tempi costavano un botto.Ciao

Io personalmente ho il samsung pro, ma la versione 840 da 512gb, ai tempi costavano molto di più , come affidabilità è meglio Samsung di Crucial, altro marchio che ho è Corsair serie Force, questo è il più vecchio che ho, ha quasi 4 anni mai un problema, solo che il taglio è 240gb ai tempi costavano un botto.Ciao

E rispetto a quello che uso il pc io andrebbe cmq bene una scelta delle 2? e la storia delle memorie tlc vs. mlc? thanks!

Il primo acquisto ho scelto corsair perchè ha ottimi prodotti , poi bisogna attivare AHCI mode dal bios , io personalmente ho tolto anche lo swap file , l'indicizzazione , tutte quelle feature che servivano per velocizzare i processi sui vecchi hd che per ssd non servono , ai tempi crucial non andava bene, oggi non so comunque è più economico sicuramente.I Miei son tutti mlc come tecnologia, cmq il boost da meccanico a chip è enorme , è come se avessi una Bmw e passi alla Lamborghini.Io aspetterei che me lo vende e spedisce amaz, poi fai tu.

Ultima modifica:
Il primo acquisto ho scelto corsair perchè ha ottimi prodotti , poi bisogna attivare AHCI mode dal bios , io personalmente ho tolto anche lo swap file , l'indicizzazione , tutte quelle feature che servivano per velocizzare i processi sui vecchi hd che per ssd non servono , ai tempi crucial non andava bene, oggi non so comunque è più economico sicuramente.I Miei son tutti mlc come tecnologia, cmq il boost da meccanico a chip è enorme , è come se avessi una Bmw e passi alla Lamborghini.Io aspetterei che me lo vende e spedisce amaz, poi fai tu.

Ti ringrazio per le risposte. Sottolineo quello che hai detto ;) tanto non ho fretta nell'immediato
:)

- - - Updated - - -

è comparso un sandisk extreme pro da 480 gb a 180 euro venduto e spedito da amaz.. come è?[h=1][/h]

Oggi c'è il samsung 850 pro 512gb a 204,90 € sempre dove hai indicato esserci il sandisk , alla fine tot al giga ( come al solito ) ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro