PROBLEMA Samsung 850 EVo 250 GB + Samsung Magician = Blocco del PC

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Messaggi
594
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve a tutti,

ho appena montato ad un amico un PC con le seguenti caratteristiche:

Motherboard: Asus Maximus V Gene
RAM: Corsair DDR3 1600MHz 9-9-9-24
CPU: Intel i5 3570K @ 4.2GHz + Artic Cooler Freezer 13
HDD: Samsung SSD 850 EVO 250 GB + WD 1 TB Caviar Blue
VGA: Gigabyte GTX 970 Gaming G1
ALI: Corsair 750W
OS: Windows 7 Home Premium 64

Premetto che:
- sono stati installati tutti i driver aggiornati;
- il sistema operativo è aggiornato;
- tutti i cavi (sata, alimentazione, etc) sono nuovi e collegati.

PROBLEMA= una volta installato Samsung Magician, il PC si blocca nel momento in cui Windows carica il predetto software all'avvio: cursore del mouse bloccato, nessuna risposta dalla tastiera (neanche ctrl+alt+canc). L'unica soluzione è il pulsante di reset, l'avvio di Windows in modalità provvisoria e la disinstallazione del Samsung Magician. Fatto questo, il PC riparte alla grande.

Ho provato a disinstallare Samsung Magician, a riavviare il PC e reinstallarlo, ma il problema si ripresenta immediatamente.
Senza Samsung Magician, il PC va benissimo: ho provato benchmark vari e giocato con giochi recenti senza alcun problema.

L'SSD è collegato alla mobo tramite connettore Intel SATA6 (e non Asmedia).

Potrebbe essere l'SSD non funzionante?
Oppure il cavo SATA difettoso?

Non capisco...perché senza Samsung Magician il PC pare funzionare bene. Tuttavia, installando HD Tune PRO ho notato che in lettura il Samsung 850 Evo non supera i 428 MB...mi pare un po' poco.

Potreste aiutarmi? :help:

Grazie mille :)
 
Ultima modifica:
Rispondo a questo post con estremo ritardo causa trasferta di lavoro.
Ho risolto disintallando il Magician perché anche con l'ultima versione mi dava lo stesso identico problema.
Il PC funziona perfettamente anche senza :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top