PROBLEMA samsung 840evo random freeze

Pubblicità

malekir

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
salve
da quando ho installato sul mio pc un Samsung 840evo da 250gb noto dei fastidiosi freeze random del sistema,nel senso che noto che mentre uso il pc ogni tanto si blocca il tutto per qualche secondo,poi improvvisamente si risblocca e tutto rifunziona come se nulla fosse successo, capita in pratica tutti i giorni almeno un paio di volte al giorno.
sapete se c'è qualche test da poter effettuare sul disco per verificare che sia lui la causa?secondo magician il disco è in condizioni buone.
se faccio il boot con il vecchio Samsung 830 questo tipo di problema non si presenta.
che dite lo mando in garanzia
saluti

- - - Updated - - -

il disco è da 250gb collegato a una sata 6gb/s e modalità AHCI attivata.
ps:scusate se il messaggio fosse doppio perché mi si è ribloccato proprio mentre stava caricando la risposta rapida e l'ho riscritto nuovamente,in caso mi scuso

Ultima modifica:
salve
da quando ho installato sul mio pc un Samsung 840evo da 250gb noto dei fastidiosi freeze random del sistema,nel senso che noto che mentre uso il pc ogni tanto si blocca il tutto per qualche secondo,poi improvvisamente si risblocca e tutto rifunziona come se nulla fosse successo, capita in pratica tutti i giorni almeno un paio di volte al giorno.
sapete se c'è qualche test da poter effettuare sul disco per verificare che sia lui la causa?secondo magician il disco è in condizioni buone.
se faccio il boot con il vecchio Samsung 830 questo tipo di problema non si presenta.
saluti

- - - Updated - - -

ps:scusate se il messaggio fosse doppio perché mi si è ribloccato proprio mentre stava caricando la risposta rapida e l'ho riscritto nuovamente,in caso mi scuso

L'hai clonato da un altro ssd?
Tutto ok nella lettura dei dati smart di magician...utilizza semmai anche crystaldiskinfo per escludere problemi hardware. Naturalmente ció non esclude problemi firmware...tipo un garbage collection che non funziona bene.
Io proverei prima a vedere se succede anche se cloni nuovamente il so.

L'hai clonato da un altro ssd?
Tutto ok nella lettura dei dati smart di magician...utilizza semmai anche crystaldiskinfo per escludere problemi hardware. Naturalmente ció non esclude problemi firmware...tipo un garbage collection che non funziona bene.
Io proverei prima a vedere se succede anche se cloni nuovamente il so.
ciao per prima cosa grazie mille,
allora non l'ho clonato,ho fatto una installazione pulita del sistema operativo,ho provato a fare anche un secure eraser e reinstalare da 0 il tutto pochi giorni fa e il problema continua,i dati smart sono ok.oro provo a vedere con il programma che mi hai consigliato.
saluti

- - - Updated - - -

ciao ho provato crystaldiskinfo anche con quello il disco sembra ok.
ps:anche a voi installando crytaldisk info ha installato anche avgtuneup?(non mi sembra che ti avvisa durante installazione)
risolto mio errore in effetti ti avvisa che installa una versione di prova di avgtuneup,non avevo letto bene.
saluti

Ultima modifica:
Beh, disinstallalo....non serve.
Se il disco é ok tieni d'occhio se il sistema operativo da degli errori nell'apposito registro e/o tieni in vista le risorse quando hai questi freeze.
Ti consiglio una pulizia e l'utilizza dell'avvio pulito.

salve
saluti

- - - Updated - - -

anche software incompatibile o particolarmente gravoso tipo le suite internet security causano quel problema, prova a seguire questa guida Avvio Pulito di Windows 8 e 8.1 - Microsoft Community

grazie a tutti il disco continua a darmi problemi,lo sostituisco un un 840pro e questo lo mando in garanzia.
saluti e grazie di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro