Samsung 840EVO 250gb - Installazione

Pubblicità

Darietto89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi.
Ho un problema con il mio nuovo hard drive ssd di samsung. Ho inserito l'hard drive nel case e inserito i due cavi, cioè quello di alimentazione e il cavo sata3 (il cavetto rosso).
Successivamente ho installato il software incluso nella scatola tramite cd. Mi legge il disco ma mi dice "unallocated". Perchè? Mi sapete dire il motivo? Su risorse del computer non viene visualizzato, ma su "gestione dispositivi" nel pannello di controllo c'è.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e che sa indirizzarmi sulla retta via?
Sul manuale in allegato nella scatola viene detto che bisogna configurarlo prima via usb, ma non avendo l'adattatore non l'ho fatto.

Se avete domande chiedete pure. Grazie

Devi andare in Gestione disco di Windows, creare una partizione primaria e formattarlo, dopodichè di comparirà in Gestione Risorse.

Grazie per la risposta immediata. Ora sono in gestione disco. Ma cosa vuol dire che non è allocato? Non è che non l'ho attacato all'alimentazione correttamente e solo la schema madre lo legge? Può essere?
Grazie

ps.
Mi dice non inizializzato

Grazie per la risposta immediata. Ora sono in gestione disco. Ma cosa vuol dire che non è allocato? Non è che non l'ho attacato all'alimentazione correttamente e solo la schema madre lo legge? Può essere?
Grazie

ps.
Mi dice non inizializzato
No, fai clic destro sul disco e seleziona nuova partizione o volume o qualcosa del genere (non ricordo di preciso)

Fatto, ma ancora nulla. Su risorse del computer non si vede
Mi rimane scritto unallocated

- - - Updated - - -

Sono riuscito a formattarlo cliccando con il destro sulla partizione "nuovo volume semplice". Ora riesco a vederlo in "risorse del computer", ma rimane sempre il problema su "Samsung magician", che nella sezione "permormance benchmark" c'è ancora la scritta in rosso "Non è stato trovato alcun volume nell'unità selezionata". Il nome del disco c'è, quindi credo che lo legge, ma sotto al nome rimane scritto "unallocated".
Non è così per l'hard disk che avevo precedentemente ed è dove ho il s.o. installato.
Qualcuno che ha avuto la stessa problematica?

Grazie

Ultima modifica:
Praticamente quello che voglio fare è ripristinare il disco vecchio tenendolo come storage e installare l OS sull'ssd.

Forse sto uscendo fuori Topic, ma al momento della nuova installazione di Windows 8 da boot mi dice: non riesco a ripristinare window. Partizione necessaria non trovata o qualcosa del genere.
Grazie mille ancora per tutti gli aiuti.

- - - Updated - - -

Comunque sì... L'ho formattato ed è tutto ok ora. Ho fatto anche il test benchmark.
Rimango bloccato sull'installazione di window adesso.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro