DOMANDA Samsung 840 evo vs USB3 external disk

Pubblicità

Darsci

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Sono qui per chedervi una info riguardo ad un fatto strano, allego anche le immagini per capire meglio, in poche parole quando copio da un hdd esterno nello specifico un toshiba usb3, la mia velocità risulta molt superiore alla norma o cmq ad altre prove effetuate su altri PC, quando invece trasferisco file da directory a drectory con il mio 840 evo ha dele velocita ridicole con picchi molto bassi.

Allegati

• da directory a directory.webp
    da directory a directory.webp
    8.9 KB · Visualizzazioni: 70
  • da usb a ssd.webp
    da usb a ssd.webp
    10.2 KB · Visualizzazioni: 37
Ciao, quando fai un test con ATTO, ottieni dei parametri di fabbrica "normali" in scrittura?

Disabilitato, effettivamente adesso sembra normalizzata la situazione con atto sembra tutto ok, quando comunque trasferisco da directory a directory va a non piu di 100mbps.
QUindi è il rapid mode che da problemi?? meglio tenerlo disabilitato sempre?
In allegato il nuovo bench atto

Allegati

• atto2.webp
    atto2.webp
    30.1 KB · Visualizzazioni: 38
Posso fare un'ipotesi da quello che so e quello che vedo dai bench che hai fatto (e per fortuna hai fatto anche quello con il RM inserito).
Vedo che sei ok... valori di fabbrica ma quando fai un test con il RM i numeri di lettura crescono ma non quelli di scrittura.
Dovrebbe esserci, nello specifico, un valore che cresce istantaneamente per poi saturarsi e decrescere repentinamente e fare dei picchi...(così funziona il RM in scrittura, si saturano i 3Gb di cache SLC simulata e ritorna hai 250-300 Mb/sec...per poi riprendersi).
Non sei in una condizione ottimale, ma il motivo non lo conosco esattamente. Può essere il firmware difettoso che gestisce male il RM o una condizione di momentanea saturazione che il garbage collector/trim risolverà.

Si cmq penso sia colpa dell'ultimo aggiornamento firmware che invece che aiutare a peggiorato la situazione.

Grazie mille Liupen

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro